Lancia è official partner di Milano Design District (MDD), il distretto inclusivo dei 41 associati parte di Milano Durini Design, che valorizza le eccellenze del Design in centro città.
Lancia Pu+Ra HPE, il manifesto del Brand per i prossimi 10 anni presentato alla stampa lo scorso sabato, sarà esposto di fronte al Cassina Store Milano in via Durini, centro nevralgico del Fuorisalone, per tutta la durata della manifestazione.
Vicino al Concept si terranno talks quotidiani, tutti strettamente legati ai valori che hanno ispirato la creazione di Lancia Pu+Ra HPE, a cui parteciperanno esponenti di Lancia, di Cassina ed esperti di vari settori.
“Il Design rappresenta uno dei pilastri del Rinascimento di Lancia, il filo rosso che sta conducendo il marchio lungo la prima parte del suo percorso di rinascita. Per me è un onore vedere Lancia partecipare alla Milano Design Week 2023 con un ruolo da protagonista. Dopo la presentazione stampa dello scorso week-end, Lancia Pu+Ra HPE è infatti esposta in Via Durini, cuore della manifestazione, di fronte al Cassina Store Milano partner di Lancia nella creazione degli interni del Concept” dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.
L’edizione 2023 della Milano Design Week è in programma fino a domenica 23 aprile.
In questa occasione, Lancia è official partner di MDD (Milano Design District), il distretto inclusivo dei 41 associati parte di Milano Durini Design, associazione che raggruppa le eccellenze del Design in centro città all’interno di un progetto sinergico e di condivisione.
Il Concept Lancia sarà esposto in Via Durini, centro nevralgico del Fuorisalone, in un’area realizzata con Cassina, dove saranno realizzati una serie di talk giornalieri dedicati a varie tematiche connesse ai valori che hanno portato alla realizzazione di Lancia Pu+Ra HPE, tra le quali il Design degli esterni; l’Home Feeling; la Tecnologia; l’Eleganza e la sostenibilità. Gli incontri si svolgeranno davanti all’iconico Cassina Store Milano in via Durini e vedranno alternarsi esponenti dei due marchi, designer del team Lancia, opinionisti ed esperti di vari settori.
Prosegue così il percorso di collaborazione tra Lancia e Cassina, due eccellenze del Made in Italy nei rispettivi ambiti di attività che oggi si proiettano al futuro: Lancia Pu+Ra HPE esprime infatti la profonda connessione del marchio con l’italianità e il legame con le eccellenze presenti sul territorio, distinguendosi per i richiami alla home furniture italiana.
La Milano Design Week rappresenta il momento più importante dell’anno per il settore della design industry, di cui il capoluogo lombardo è divenuto punto di riferimento mondiale. La manifestazione, le cui radici risalgono agli anni 60 con la prima edizione del Salone del Mobile, è riconosciuta come l’evento globale più importante dedicato al design e, in particolare, all’arredamento.
Durante tale periodo, il capoluogo meneghino si illuminerà grazie ai colori e alle proposte dei vari hub del Salone del Mobile e dei Design Districts.
Lancia Design Week Talks in Via Durini. Il programma
Il giorno successivo all’appuntamento tutti gli interventi saranno pubblicati sui canali social di Lancia.
TALK 1. IL FUTURO DEL INTERIOR DESIGN, TRA BENESSERE E MOBILITÀ
Shooting Date. 18 Aprile H.17:00
On Air Date. 19 Aprile
TALK 2. LA FORMA DEL FUTURO, NUOVE TENDENZE NEL CAR DESIGN
Shooting Date. 19 Aprile H. 17:00
On Air Date. 20 Aprile
TALK 3. ABITARE IL FUTURO, NUOVE FORME DI CONTAMINAZIONE NEL DESIGN
Shooting Date. 20 Aprile H. 15,30
On Air Date. 21 Aprile
TALKS 4. UOMO E TECNOLOGIA, L'EVOLUZIONE DI UN PARADIGMA
Shooting Date. 21 Aprile H. 10
On Air Date 22 Aprile
TALKS 5. STILE, MODA E MATERIALI: LA NUOVA SOSTENIBILITÀ
Shooting Date. 22 Aprile, timing TBD
On Air Date. 23 Aprile
Lancia
Con 116 anni di storia, Lancia è sinonimo di Eleganza Italiana, un marchio che ha fatto sognare tanti appassionati in tutto il mondo, grazie alle sue auto iconiche: le eleganti Flaminia e Aurelia B24 Spider, le grintose Delta, Stratos e 037, le eclettiche Fulvia, Beta HPE e molte altre.
Lancia è ora pronta a iniziare il suo Rinascimento con un piano strategico a 10 anni che sta procedendo a pieno ritmo.
Innovazione e design senza tempo sono da sempre i valori del marchio. E ora sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità sociale diventano fondamentali, perché Lancia è decisa a guardare al futuro con grande impegno e ambizione.
Commenti
Posta un commento