Il Q1 2023 si chiude in forte crescita per Alfa Romeo in Belgio: vendite, immatricolazioni e quota di mercato raddoppiano rispetto al Q1 2022.
Ottime vendite per il Tonale nel Q1 2023: +55% rispetto al Q4 2022.
Lancio della nuova Giulia, del nuovo Stelvio e della Tonale Plug-in Hybrid Q4.
Alfa Romeo chiude il Q1 2023 con una crescita del 105%.
Nel mese di marzo è proseguito il trend rialzista dei primi due mesi dell'anno. È il caso delle cessioni e immatricolazioni del marchio Alfa Romeo. Non meno del 134% in più di clienti ha preso in consegna la loro nuova Alfa Romeo a marzo. Di conseguenza, i risultati delle immatricolazioni per il primo trimestre del 2023 sono raddoppiati rispetto al primo trimestre del 2022. Milosz Tomanek, amministratore delegato di Alfa Romeo Belux, ha dichiarato: “Possiamo solo essere felici di questo primo trimestre per Alfa Romeo. L'obiettivo di raddoppiare la nostra performance mese dopo mese rispetto allo scorso anno è stato raggiunto in termini di vendite, immatricolazioni e quote di mercato. Il Tonale porta principalmente i risultati sperati, ma anche la (ri)scoperta della Giulia e della Stelvio da parte dei nostri clienti. Questi modelli sono stati appena rinnovati e convincono i clienti ogni mese con le loro eccellenti prestazioni di guida. »
Ottimo inizio del Tonale
Il Tonale, il primo SUV di segmento C elettrificato del marchio, gioca un ruolo più che importante in questo successo. Analizzando le cifre un po' più precisamente, possiamo solo vedere l'importanza della tecnologia ibrida plug-in, dal momento che le vendite della Tonale Plug-in Hybrid Q4 sono aumentate del 55% rispetto al Q4 del 2022. -in Hybrid Q4 è uno dei più grandi successi nella storia del marchio, poiché si colloca nella Top 3 europea in termini di volume di ordini.
Ma c'è di più
È indubbio che la Tonale Plug-in Hybrid Q4 sia soprattutto quella che più onora il DNA sportivo di Alfa Romeo. Un DNA che viene reinventato per il futuro. La Tonale Plug-in Hybrid Q4 emette solo 26 g di CO2/km, ha un'autonomia elettrica di oltre 80 km in ambito urbano e un'autonomia totale di 600 km. Infatti, la batteria agli ioni di litio da 306 volt e 15,5 kWh si ricarica completamente in meno di 2,5 ore grazie al caricabatterie di bordo da 7,4 kW. L'auto è equipaggiata con un motore turbo a 4 cilindri da 1,3 litri da 180 CV che trasmette la sua potenza alle ruote anteriori, mentre un motore elettrico da 90 kW aziona l'asse posteriore. 280 CV complessivi distribuiti sulle quattro ruote, fanno del Tonale un SUV compatto sportivo,
Accanto al nuovo Tonale, siamo lieti di ricordarvi gli importanti aggiornamenti di cui hanno goduto i modelli più dinamici e appassionati nelle rispettive categorie, abbiamo battezzato Giulia e Stelvio. Per l'anno modello 2023, Giulia e Stelvio mostreranno prima un nuovo look. La famosa calandra "Trilobo" dell'Alfa Romeo, presente su tutte le vetture Alfa Romeo del dopoguerra, è stata reinterpretata in chiave contemporanea. I fari Matrix LED "3+3" sono direttamente ispirati a quelli del Tonale, rifacendosi all'iconica SZ Zagato lanciata nel 1989 e alla concept car Proteo svelata al Salone di Ginevra nel 1991. Con l'introduzione del "Cannochiale", un cruscotto completamente digitale da 12,3 pollici nel tipico design telescopico, anche l'interno è stato curato. Grazie alle diverse modalità di configurazione: Evolved, Relax ed Heritage, il design ricorda le Alfa Romeo degli anni '60.
Oltre alle versioni Super, Sprint, Ti e Veloce, Giulia e Stelvio 2023 sono disponibili in una serie speciale Competizione, basata sulla versione Veloce e disponibile in 3 motorizzazioni, Benzina 280 cv Q4, Diesel 210 cv Q4 e Diesel 160 cv nella propulsione. Esternamente, questa serie speciale si distingue per l'esclusivo colore opaco "Grigio Moonlight Opaco" e per i cerchi in alluminio da 21 pollici per la Stelvio. All'interno è dotata di impianto audio Harman/Kardon e rivestimenti in pelle con cuciture rosse.
Commenti
Posta un commento