Alfa Romeo si conferma il Brand Premium con la maggiore crescita anno su anno



Alfa Romeo triplica le immatricolazioni nel primo quadrimestre dell’anno

Tra i marchi Premium, Alfa Romeo è il primo per crescita anno su anno

Ad aprile il marchio raggiunge l’1,9% di quota di mercato, non succedeva da 3 anni, sfiorando il 9% di quota nel comparto Premium

 


Alfa Romeo rinsalda il suo ottimo debutto nel 2023, confermandosi il Brand Premium che cresce di più anno su anno: grazie ad un aprile che raggiunge l’1,9% di quota totale e che sfiora il 9% di quota nel comparto Premium, con una crescita di oltre 4 punti percentuali se paragonata allo scorso anno e che corona un primo quadrimestre con immatricolazioni triplicate rispetto al 2022, registrando appunto la migliore performance tra i brand Premium.  


Tonale, “Novità dell’anno 2023” secondo la rivista specializzata Quattroruote, conferma e rinforza la sua leadership tra i C-SUV Premium, dove, ad aprile, oltre 1 vettura immatricolata su 4 è Tonale. La quota nel segmento C-SUV sale al 6,6% grazie alla quale Tonale si inserisce nella top five assoluta della categoria, dove si sfidano tutti i brand. Ottimo contributo del Plug-in Hybrid 280cv Q4, massima espressione di efficienza e sportività, che a soli 2 mesi dal lancio è già sul podio nel ranking dei modelli Premium ibridi plug-in.


Protagoniste di una nuova ed emozionante campagna di comunicazione, nuove Giulia e Stelvio continuano a riscuotere sempre più successo: lo dimostra il raddoppio delle vendite alla clientela privata nel primo quadrimestre ‘23 rispetto al ‘22. Un successo che verrà a breve ampliato con l’apertura ordini delle nuove ed esclusive Giulia e Stelvio Quadrifoglio, sintesi perfetta di raffinatezza tecnica e tecnologia.


Tali record commerciali sono stati accompagnati dal successo dell’evento “60° Autodelta – Centenario Quadrifoglio”, organizzato presso l’Autodromo Nazionale Monza dalla Scuderia del Portello, in collaborazione con il RIAR in occasione dell’ACI Storico Festival, che ha visto oltre 8.000 partecipanti e oltre 560 vetture Alfa Romeo iscritte ed impegnate nelle numerose attività in pista e nei paddock.


Il 13 e il 14 maggio porte aperte negli showroom Alfa Romeo: si ripete il format di successo dei “Tribe Weekend” che permetterà ancora una volta a tutti gli appassionati di ammirare la nuova gamma del marchio.


Dichiara Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia: “Eccellenti risultati che ribadiscono lo straordinario lavoro del team e del forte legame tra il marchio ed i suoi clienti, in quella che amiamo definire Tribe Alfa Romeo, che sta accogliendo con grande entusiasmo tutte le nostre novità”.

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Lancia: Il Ritorno di un'Icona, Tra Eleganza Senza Tempo e Futuro Sostenibile

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500