Il Giro d'Italia 2014 omaggia la Maserati


Il Giro d’Italia omaggia la Maserati. Anche la grande corsa rosa, uno dei grandi eventi mondiali del ciclismo ha celebrato la Casa del Tridente nell’anno del Centenario della fondazione.  La carovana del Giro è passata davanti all’ingresso della Maserati in via Divisione Acqui a Modena, dove è stato posto il Chilometro Zero della decima tappa: da Modena a Salsomaggiore Terme.
Il  KM 0 è ll’inizio di ognuna delle varie tappe che compongono la corsa e spesso ha un valore simbolico.  Per la decima tappa è stato postodavanti all’ingresso della Maserati. Il Giro ha voluto rendere omaggio a quelle donne e a quegli uomini che, in 100 anni di storia, hanno reso la Casa del Tridente un’icona a livello internazionale, tributo per il quale la Maserati ringrazia gli organizzatori della più bella corsa a tappe del mondo.
Il passaggio del gruppo dei ciclisti sotto lo striscione del Chilometro Zero è stato festeggiato dai dipendenti della Casa del Tridente,  a loro volta, al loro passaggio, gli atleti e la maglia rosa, il campione australiano Cadel Evans.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI