Passa ai contenuti principali

Al via il ‘porte aperte’ dedicato al Nuovo Ducato


Nel fine settimana gli showroom Fiat Professional presenti in Italia ospiteranno il 'Porte aperte' dedicato al Nuovo Ducato, l'ultima evoluzione del best seller Fiat che introduce numerose novità per rispondere alle nuove esigenze dei clienti offrendo più tecnologia, più efficienza e più valore.

Proposto a prezzi molto competitivi nel segmento di commercializzazione, il Nuovo Ducato annovera molteplici punti di forza tra i quali ricordiamo i motori potenti ed efficienti e i numerosi contenuti altamente tecnologici, come i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida di ultima generazione. Senza contare che, grazie ad alcuni interventi tecnici mirati, il nuovo modello è migliorato nelle già ottime doti di durata, robustezza e conseguente aumento del valore residuo.

Tutto ciò, unito ai bassi costi di gestione e alla riduzione del prezzo dei ricambi, consentono al Nuovo Ducato di vantare costi di manutenzione e riparazione tra i minori della categoria, contributo fondamentale al miglioramento del 'Total Cost of Ownership' (il costo totale di esercizio tra l'acquisto e la vendita del veicolo).


Le soluzioni finanziarie di FGA Capital per il Nuovo Ducato
In occasione del lancio commerciale del Nuovo Ducato in Italia, il marchio Fiat Professional propone una serie di soluzioni finanziarie per l'acquisto realizzata in collaborazione con FGA Capital, la società che opera in Italia con il marchio SAVA e offre servizi finanziari (Leasing e Retail) e assicurativi per i Brand del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Fedele al claim "A new generation at work" che caratterizza la campagna di lancio del nuovo modello, FGA Capital mette a disposizione un'offerta ampia e  flessibile che saprà certamente rispondere alle diverse esigenze professionali: piccole e medie imprese, ma anche liberi professionisti come imprenditori e artigiani, tutti potranno così scegliere liberamente il Nuovo Ducato in tutte le configurazioni disponibili.

In particolare, con la soluzione 'Leasing Facile' di Sava è possibile utilizzare il veicolo senza immobilizzare il capitale e senza intaccare la liquidità aziendale. In più, il cliente professionale può così pianificare con certezza i costi di gestione, attraverso il pagamento dei canoni mensili, oltre a pagare solo per l'effettivo utilizzo del mezzo, decidendo se acquisirne la proprietà al termine del contratto riscattando il mezzo, oppure restituirlo.

Ma i vantaggi del 'Leasing Facile' non finiscono qui, tanto che la soluzione finanziaria di Sava è una delle più complete dell'intero mercato nazionale. Lo dimostrano un anticipo flessibile (anche 0%), una durata fino a 60 mesi, valori di riscatto adattabili alle esigenze dei clienti e soprattutto un tasso agevolato.
Inoltre è possibile abbinare diversi servizi assicurativi che tutelano da ogni imprevisto: Marchiatura dei componenti chiave del veicolo come deterrente contro il furto, Prestito Protetto, Polizze Furto&Incendio, Collisione e Kasko.

Il tutto senza tralasciare le tradizionali agevolazioni del leasing, da quelli di natura fiscale a quelli legati alle incombenze di carattere amministrativo/burocratico. In aggiunta a tutto questo, per i contratti stipulati da gennaio 2014, le opportunità della normativa fiscale 2014 rendono ancora più conveniente il leasing grazie all'eliminazione della doppia IPT nel caso di riscatto del veicolo e all'anticipazione dei tempi di ammortamento fiscale.

I servizi post vendita di Mopar® per il Nuovo Ducato
L'utilizzatore di veicoli commerciali è particolarmente sensibile all'efficienza del proprio veicolo, ed è quindi molto interessato ad ampliare la garanzia contrattuale contando su un servizio offerto direttamente dal Costruttore e dalla Rete Ufficiale. Per soddisfare questa richiesta, Mopar - il Brand di riferimento per Parts & Service e Customer Care di Fiat Chrysler Automobiles - propone i servizi 'Mopar Vehicle Protection', gli unici garantiti da FCA, che comprendono garanzie contro i guasti e piani di manutenzione dedicati esclusivamente ai veicoli del Gruppo.

In particolare, per il lancio del Nuovo Ducato è stato sviluppato 'Maximum Care Speciale Ducato' che offre la possibilità di estendere la garanzia di fabbrica con il più completo piano di protezione meccanica del veicolo, che copre tutti i componenti meccanici ed elettrici. In dettaglio, Mopar e FCA garantiscono che il veicolo sia assistito presso le officine autorizzate in tutta Europa, e che tutti gli interventi siano effettuati da tecnici altamente specializzati - formati direttamente da FCA - utilizzando sempre e solo ricambi originali specificamente progettati per il veicolo.

Il programma Maximum Care include il servizio di assistenza stradale Free-To-Go con un'amplissima offerta di servizi come Officina mobile, Traino, Veicolo di cortesia, Spese di trasferimento, Rientro dei passeggeri o proseguimento del viaggio, Spese di albergo, Recupero del veicolo non riparato, Rimpatrio del veicolo riparato e Servizio informazioni.

Inoltre, il cliente potrà scegliere il programma che per durata e chilometraggio meglio si adatta alle proprie esigenze: le durate sono comprese tra 3 e 5 anni (tra 1 e 3 anni oltre la garanzia contrattuale) mentre le percorrenze sono comprese tra i 90.000 e i 250.000 km.

Per tutto il 2014 Fiat Professional e Mopar sosterranno il lancio del Nuovo Ducato con un'iniziativa speciale che offre il programma di copertura meccanica a un prezzo particolarmente vantaggioso, grazie alla grande qualità costruttiva del Nuovo Ducato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alfa Romeo chiede in UK un settembre senza autolavaggi poiché quasi un terzo degli automobilisti lava la propria auto più volte al mese

Alfa Romeo rivela che quasi un terzo degli automobilisti lava la propria auto più volte nell'arco di un mese, con il 67% degli automobilisti che la pulisce almeno una volta ogni due mesi Alfa Romeo incoraggia gli automobilisti ad apprezzare la bellezza interiore delle loro auto e a risparmiare acqua non lavandole durante il mese di settembre Il 40% degli automobilisti ha dichiarato che si sentirebbe in imbarazzo se la propria auto fosse sporca e il 28% ha ammesso che non si sentirebbe a suo agio a guidare un'auto sporca per più di una settimana. Si stima che gli automobilisti utilizzino circa 300 litri di acqua quando lavano le auto a casa con un tubo, rispetto ai soli trenta litri con sapone e secchio. Alfa Romeo dimostra la bellezza innata dell'Alfa Romeo Giulia con una serie di immagini fangose ​​sorprendentemente belle Con il supporto del famoso lavatore e addetto ai dettagli delle auto Richard Tipper, Alfa Romeo ha fornito ai conducenti una guida su come pulire al megl

Escono di scena Fiat 500, 500X e Tipo

FIAT ha un piano strategico molto preciso - annunciato lo scorso 11 luglio - che porterà il Brand italiano a confermare la sua leadership in Italia e in altri mercati, e che vedrà nei prossimi anni il completo rinnovamento delle gamma di prodotto grazie agli investimenti di Stellantis. La nuova gamma, tutta elettrificata, prevede un lancio ogni anno nei prossimi tre anni, a partire dalla Grande Panda a fine 2024. Fiat si conferma il primo Brand in Italia nei primi otto mesi dell’anno, perde qualche posizione nel singolo mese di agosto a causa dell’interruzione della produzione di modelli di successo come la 500 di terza generazione - dopo 17 anni e più di 3 milioni di esemplari venduti –, la 500X e la Tipo. Modelli dai volumi significativi che saranno sostituiti da nuovi prodotti più tecnologici e moderni – nati elettrificati – che contribuiranno in maniera significativa alla visione del Gruppo e alla transizione ecologica in corso. Fiat 500, 500X e Tipo sono disponibili ancora in qual

Dati vendita in Italia ad agosto 2024

Top 50 di agosto 2024 in Italia

Fiat Tipo Monovolume IA

Ecco l'immagine della Fiat Tipo reinterpretata come monovolume dell'intelligenza artificiale.

La Fiat Panda, prima ad agosto nel segmento A con una quota del 48%, si conferma la vettura più venduta in Italia nel mese di agosto e nei primi 8 mesi 2024

La Fiat Panda, prima ad agosto nel segmento A con una quota del 48%, si conferma la vettura più venduta in Italia nel mese di agosto e nei primi 8 mesi 2024. Alfa Romeo cresce nel canale dei privati con Giulia, che ad agosto ha registrato una quota nel suo segmento pari al 3,4% (contro il 2% di agosto 2023), e Stelvio, che ha ottenuto nel segmento una quota del 5,6% rispetto al 3,7% di agosto 2023. Nei veicoli commerciali, Fiat Professional mantiene la prima posizione nei primi otto mesi dell’anno con il 24,21% di quota. Lancia si conferma al secondo posto nel ranking del segmento B e al terzo in quello totale sulla scia della Nuova Ypsilon che sta raccogliendo apprezzamenti. La fotografia del mese di agosto è parziale e già dai prossimi mesi il mercato potrà beneficiare dell’arrivo di nuovi modelli, tra cui Fiat Grande Panda e la rinnovata gamma di Fiat Professional, caratterizzata da elettrificazione e tecnologia avanzata. La seconda metà dell’anno, infatti, vedrà sulle nostre strade

Carlos Tavares al volante dell’Alfa Romeo Junior 280 Veloce al Caramulo Motorfestival

Alfa Romeo è sponsor ufficiale del Caramulo Motorfestival, il più grande e famoso evento che celebra la cultura automobilistica in Portogallo. Calor Tavares, CEO di Stellantis e pilota di grande esperienza, ha condotto sulla leggendaria “Michelin Historic Hill Climb” la nuova Junior Veloce da 280 CV, 100% elettrica e dotata di soluzioni specifiche “made by and for” Alfa Romeo. Massima espressione della sportività nella gamma, la compatta sportiva si è presentata all’evento con una livrea speciale realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo che rende omaggio alla storia del motorsport ed alla bandiera portoghese. Sullo stand Alfa Romeo anche un esemplare di Tonale Tributo Italiano, la prima serie speciale mondiale che rende omaggio alle sue origini e al suo patrimonio sportivo e stilistico. A completare la compagine del marchio italiano ben 12 vetture d’epoca, tra cui tre modelli iconici - 1900C SS del 1956, Giulietta Spider Veloce del 1961 e Giulia GT 1300 Junior del 1970 – appartenenti al

Fiat segmento B IA

L'intelligenza artificiale immagina queste due Fiat per il segmento B: una classica berlina cinque porte e un monovolume.

La Fiat Panda più tecnologica di sempre

La nuova gamma Fiat Panda è dotata di nuovi ADAS e tecnologia. Con una lunga e fortunata storia che risale al 1980, l'iconica Fiat Panda è leader del mercato da quarantaquattro anni, con oltre 8 milioni di unità vendute in Europa durante la sua leadership. L'auto più amata dagli italiani e simbolo del Made in Italy, la Fiat Panda è prodotta a Pomigliano d’Arco dal 2011, dove ne sono state prodotte fino ad oggi quasi 2 milioni di unità. Sono stati apportati importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, poiché la nuova Fiat Panda ora presenta nuovi ADAS, un nuovo cruscotto digitale e un nuovo volante. Disponibile con il motore 1.0 Hybrid da 70 CV, la nuova Panda si presenta in due diversi allestimenti: la versione base Panda, perfetta per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, e la top di gamma Pandina, basata su body cross, con una caratterizzazione più decisa. La nuova gamma Panda presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, la dotazione di serie includ

Fiat Ritmo IA

Ecco la reinterpretazione della Fiat Ritmo creata con l'intelligenza artificiale.