Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Ferrari, donna alla guida di una monoposto per la prima volta

Ferrari ha ospitato per la prima volta nella storia una donna alla guida di una monoposto del Cavallino Rampante: si tratta di Marta Ariza, in azione con la rossa di Maranello durante l’evento Ferrari Driver Academy.
La Santander Driving Experience, andata in scena a Maranello nei giorni scorsi grazie all’organizzazione della Ferrari Driver Academy, ha lasciato spazio ai giovani, dimostrando per l’ennesima volta come la rossa voglia investire nelle nuove leve.
Ma c’è di più, oltre al dettaglio (comunque importante), che a partecipare all’evento Ferrari guidando una monoposto di Formula 4 sulla pista di Fiorano sono stati quattro piloti giovani dalle ottime speranze future.
A fare notizia è che tra i quattro piloti c’era anche una ragazza, Marta Ariza, che assieme a Jake Craig, Axel Matus e Pietro Fittipaldi ha guidato con successo la monoposto durante la manifestazione di Ferrari Driver Academy.
Marta Ariza ha così potuto raggiungere un importante traguardo storico: è infatti lei la prima donna in assoluto ad essere salita alla guida di una monoposto Ferrari, rivelandosi tra l’altro
all’altezza dei suoi colleghi. E non sorprende questo dato, se si pensa che la Ariza è stata campionessa al Beca Santander-RFEdA Jóvenes Promesas 2013.
Sempre rimanendo sull’evento di Maranello, Pietro Fittipaldi (nipote del celebre Emerson) ha potuto provare anche l’emozione di guidare una Ferrari Formula 3, oltre all’esperienza con la monoposto di Formula 4 condivisa con gli altri tre partecipanti.

Fonte clubalfa.it

Commenti

Post più popolari