Alfa Romeo Giulietta Sprint: primi giudizi


La nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint rappresenta, senza alcun dubbio, la novità più interessante di Alfa Romeo degli ultimi mesi. In attesa dell’inizio della nuova era Alfa Romeo, soltanto annunciata dall’Alfa Romeo 4C, e che prenderà il via a giugno con il debutto della nuova Alfa Romeo Giulia, il nuovo allestimento della segmento C del brand italiano prova a ridare una nuova spinta alle vendite in Europa grazie all’evidente richiamo alla sua storia con la scelta del nome Giulietta Sprint.
La nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint, in questi giorni, è stata sottoposta ad un gran numero di test da parte della stampa specializzata che prova a metterne in evidenza pregi e difetti.
Nelle ultime ore, l’autorevole Auto Express ha analizzato nel dettagliato la nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint chiudendo la sua prova con un parere tutto sommato positivo. Per il magazine, infatti, la nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint sembra avere tutte le carte in regola per rappresentare il primo passo verso l’inizio dell’atteso piano di rinascita del marchio italiano.
Il giudizio di Auto Express mette in evidenza un aspetto che appare chiaro. L’attuale
generazione della Giulietta è in commercio da circa sei anni ed è forse un po’ troppo tardi per provare a dare una svolta alla vettura che, in ogni caso, in questa nuova versione Sprint, al netto dei difetti che caratterizzano storicamente la segmento C del brand Alfa Romeo, convince e può rappresentare davvero l’inizio di un nuovo percorso.

Fonte clubalfa.it

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Lancia: Il Ritorno di un'Icona, Tra Eleganza Senza Tempo e Futuro Sostenibile

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500