Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Lancia: mostra fotografica “Kate Moss: The Icon”



Dopo il successo riscosso in Italia (la mostra è stata ospitata presso la galleria bolognese da marzo a maggio 2014) oggi l'esposizione artistica travalica i confini nazionali per approdare a Berlino, più precisamente nelle sale della galleria Hiltawsky dal 28 novembre al 21 febbraio 2015. 

Il pubblico può ammirare i 30 scatti più celebri che immortalano colei che rivoluzionò i canoni estetici e lo stile degli anni Novanta: Kate Moss. La bellissima modella londinese diventa così protagonista di una vera e propria celebrazione attraverso l'obiettivo di artisti del calibro di Albert Watson, Chris Levine, David Ross, Jurgen Ostarhild e Satoshi Saikusa. Inoltre, in modo esclusivo per la tappa berlinese della mostra, saranno presenti anche alcuni scatti di Michel Haddi, Pamela Hanson, Dana Lixemberg e Marc Hispard.

All'esterno della galleria berlinese sarà esposta, per due settimane dall'inaugurazione, un'esclusiva Lancia Ypsilon contraddistinta da una livrea impreziosita da alcune delle fotografie della mostra. Dunque, un "wrapping" suggestivo che rende la vettura un elemento di comunicazione forte e unico nel suo genere, oltre che un sincero omaggio a una donna che da vent'anni affascina e ispira stilisti e artisti, capace di dettare mode e manie con il suo stile che le è valso l'appellativo di "Queen of Cool".

Lo stesso stile espresso da Lancia Ypsilon, l'indiscussa "Fashion city car" che continua ad affascinare con il suo carattere e il suo stile sofisticato, tanto da essere l'auto preferita dalle donne. Un esempio? A ottobre, per il secondo mese consecutivo, è stata l'auto compatta più venduta in Italia con quasi 5 mila immatricolazioni e una quota del 14,7 per cento nel suo segmento.

Da sempre la "Fashion city car" ha stretto un legame molto forte con l'universo femminile: del resto, per la donna l'auto rappresenta l'espressione della propria personalità, quasi come fosse un abito che viene scelto perché bello, di tendenza e che fa sentire a proprio agio in qualsiasi situazione. E proprio come un abito, anche l'auto deve essere sempre al passo con i tempi, attuale, fresca.

In questo contesto si inserisce la nuovissima Ypsilon Elle, l'esclusiva serie speciale commercializzata da poche settimane che nasce dalla rinnovata partnership con il magazine Elle, il punto di riferimento per il pubblico femminile che vuole conoscere le anticipazioni ed i nuovi trend del mondo della moda, dello stile e del benessere.

L'intensa relazione tra Ypsilon e le donne si esprime anche nelle attività di promozione come
dimostra la sponsorizzazione della mostra fotografica "Kate Moss: The Icon". Infatti, Lancia esplora "territori" di comunicazione anche molto lontani rispetto a quello dell'auto - come quello della moda, dell'arte e del web - con l'obiettivo di dialogare direttamente con la "donna Ypsilon" nei luoghi a lei più congeniali in quanto caratterizzati da bellezza, eleganza ed esclusività.

Fonte Lancia Press

Commenti

Post più popolari