Maurizio Arrivabene: nuovo responsabile della Gestione Sportiva Ferrari


Il nuovo responsabile della Gestione Sportiva Ferrari è Maurizio Arrivabene. Il manager assumerà il ruolo di Team Principal della Scuderia, in sostituzione di Marco Mattiacci.
Arrivabene è un volto noto nell'ambiente della Formula Uno. Entrato in Philip Morris nel 1997, si è dedicato al marketing e alle attività promozionali della multinazionale, arrivando a ricoprire il ruolo di Vice Presidente di Marlboro Global Communication. Già membro del board di Juvents FC e della F1 Commission, Arrivabene ha seguito in prima persona la partnership tra la Philip Morris e la Ferrari, diviso tra Maranello e la pista.
A gennaio verrà inaugurata la struttura che ospiterà la nuova Gestione Sportiva, in cui Maurizio Arrivabene e i suoi uomini dovranno lavorare in ottica futura per riaprire un ciclo
vincente della Ferrari. Il 2015 sarà un anno di transizione per la Scuderia ed è evidente che il reparto tecnico di Maranello, che sta per ricevere 60 nuovi menti, farà presto a meno del progettista Nicholas Tombazis.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA