Il sito autoblog.it, ha pizzicato in Svezia il muletto della nuova Alfa Romeo di segmento D (conosciuta al momento con il nome Giulia) durante alcuni test. La carrozzeria della Maserati Ghibli serve ai tecnici del gruppo FCA per nascondere i componenti meccanici di quella che sarà la prossima berlina Alfa Romeo di segmento D (codice di progetto è 952). Quest'auto non dovrà solo rappresentare un'alternativa alle Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C, ma sarà la prima vettura ad inaugurare il nuovo corso Alfa Romeo.
In Alfa Romeo si sta lavorando tanto alla parte estetica quanto alla meccanica, legate alla nuova piattaforma Giorgio e ad una gamma motori quasi del tutto inedita. L’Alfa Romeo Giulia dovrebbe utilizzare una piattaforma a trazione posteriore e motori sovralimentati, già ottimizzati per la disposizione longitudinale, fra cui un benzina quattro cilindri da 2.0 litri, un diesel da 2.2 litri (anch’esso quattro cilindri) ed il V6 benzina delle Maserati Ghibli e Quattroporte. I tre motori dovrebbero avere la stessa cilindrata unitaria.
In foto si vede un muletto ancora ben lontano dall’essere definitivo, realizzato su base Ghibli. I
tecnici hanno tolto qualche centimetro della portiera posteriore e sono riusciti in questo modo ad accorciare la lunghezza complessiva, che dovrebbe attestarsi su una misura di circa 4.70/4.75 metri. La Giulia verrà presentata il 24 giugno 2015, data in cui ricorre il 105° compleanno dell'Alfa Romeo, e sarà costruita nello stabilimento di Cassino, dove si sta lavorando per modernizzare l'impianto.
Commenti
Posta un commento