L'Alfa Romeo Spider, come è noto, non sarà basata sulla Mazda MX-5, poiché Marchionne ha stabilito che tutte le Alfa Romeo devono essere 100% Italiane.
La testata britannica Car ha intervistato Harald Wester, capo del marchio Alfa Romeo, che ha comunicato come la nuova Alfa Romeo Spider sarà una vera Alfa al 100%, aggiungendo che sarà una vettura derivata dall’innovativa piattaforma Giorgio.
Giorgio è il nome in codice per rappresentare il nuovo pianale utilizzato per le auto a trazione posteriore, che figurerà quasi tutti i nuovi modelli del Biscione, tra cui l’attesissima Alfa Romeo di segmento D, in arrivo il 24 giugno 2015.
Wester ha specificato che la collaborazione tra Mazda e FCA continuerà, ma per ciò che riguarda la divisione Fiat e Abarth, che farà nascere una nuova Fiat Barchetta e forse ci sarà una versione Abarth basata sulla Mazda MX-5. La Spider Fiat uscirà nel 2016,
mentre la Spider Alfa Romeo arriverà tra il 2016 e il 2018, accompagnate da tante novità dal gruppo FCA da qui al 2018. Le foto mostrano render NON ufficiali e quindi non mostrano i modelli in arrivo.
Commenti
Posta un commento