Alfa Romeo sta portando a termine lo sviluppo del suo primo SUV con il rilancio del brand sportivo che prende forma. Il SUV compatto sarà presentato nel 2016 dopo l'arrivo della Giulia che sarà presentata a giugno e andrà in vendita a fine anno. I due modelli saranno entrambi basati sulla piattaforma Giorgio, che è stata sviluppata da un team di ingegneri guidato da ex dirigenti Ferrari e Maserati.
Il SUV sarà prodotta a fianco della berlina nello stabilimento di Cassino. Basando le due vetture su una tecnologia simile, Fiat Chrysler mira a contenere i costi. Il SUV sarà di dimensioni simili alla Audi Q5 e BMW X3 e sarà il primo modello a offrire un V6 diesel che fa parte della nuova gamma motori ad alte prestazioni .
Alfa Romeo prevede di presentare la berlina, che è stata indicata come Giulia, il 24 giugno per celebrare 105 anni di anniversario del marchio. La presentazione si terrà presso il rinnovato Museo Alfa Romeo ad Arese. Le due vetture sono fondamentali per la strategia di FCA di trasformare il marchio italiano in un marchio di lusso in grado di sfidare BMW, Audi e Mercedes.
Sergio Marchionne prevede di investire 5 miliardi di euro sul rilancio dell'Alfa Romeo sfruttando vetture come Duetto Spider e un intera nuova gamma in arrivo. Con un piano di otto nuovi modelli entro il 2018 , tra cui due SUV, il marchio sta cercando di aumentare le vendite di oltre cinque volte a 400.000 automobili. L'espansione arriverà principalmente per la Cina e il Nord America. E in America, Alfa è già un successo con le 4C. Il rilancio di Alfa Romeo è
fondamentale per la strategia di Fiat Chrysler, che prevede la produzione di veicoli negli stabilimenti italiani per la vendita in tutto il mondo.
Commenti
Posta un commento