Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

Altavilla visita lo stabilimento di Termoli dove si produrrà il nuovo motore Ferrari per le Alfa Romeo


Il manager responsabile per l’Europa, Medio Oriente e Africa di Fiat-Chrysler Automobiles ha visitato lo stabilimento di Termoli (Campobasso) dove ha incontrato i responsabili negli uffici amministrativi per poi fare un sopralluogo nell’impianto in vista della produzione del nuovo motore benzina targato Ferrari da montare sulle Alfa Romeo. Il suo arrivo segue di tre settimane la visita di Luigi Galante, anche lui al vertice dell’area Emea del Lingotto.

Il manager Alfredo Altavilla, responsabile per l’Europa, Medio Oriente e Africa di Fiat Chrysler, è arrivato nello stabilimento metalmeccanico di Rivolta del re a Termoli (Campobasso). In Fiat ha incontrato i responsabili negli uffici amministrativi e successivamente fatto un sopralluogo nell’impianto, in vista della produzione del nuovo motore che dovrebbe essere prodotto a brevissimo a Termoli. Il V6 sarà realizzato per l’Alfa Romeo ed è un propulsore a 2 versioni destinato alla Giulia. 

Il suo arrivo segue solo di tre settimane l’altra visita "eccellente", da parte di Luigi Galante, anche lui tra i massimi dirigenti della casa automobilistica, responsabile del Manifacturing Emea (area Europa, Medio Oriente e Africa) che lo scorso 4 febbraio è stato accolto in fabbrica. 

Anche quest’ultimo appuntamento arriva a quasi a un anno di distanza dalla visita ‘a sorpresa’ del numero uno di Fca, quando lo stesso Marchionne atterrò in elicottero a Pantano Basso per un incontro con i responsabili dell’impianto e numerose strette di mano agli operai come una iniezione di fiducia per il futuro. 

Altavilla, come Galante, ha visitato le nuove linee, dove sono in corso i lavori di ammodernamento, e anche in questo caso cresce l’attesa tra gli operai per conoscere le novità riguardo alla produzione e alla realizzazione di un nuovo propulsore nello stabilimento termolese.
Secondo indiscrezioni che trovano sempre maggiori conferme si tratta di un nuovo motore benzina che i tecnici della Ferrari hanno progettando per l’Alfa Romeo Giulia. Il nuovo propulsore dovrebbe sviluppare una doppia versione, a 4 e 6 cilindri quest’ultima destinata solo alle versioni più sofisticate della Giulia.

Post più popolari