Enjoy arriva a Torino


Enjoy, il car sharing di Eni realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia, è pronto a conquistare arriva a  Torino. La presentazione è avvenuta oggi nella sede del Comune in Piazza di Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco di Torino, Piero Fassino e dei rappresentanti di Eni, Fiat Chrysler Automobiles e Trenitalia. Le Fiat 500 rosse approdano nel capoluogo piemontese, con una flotta che a pieno regime ne conterà 400. Dopo il successo di Milano, Roma e Firenze, con oltre 270 mila iscritti e oltre 2 milioni e 800 mila noleggi, cambia anche a Torino il sistema di mobilità.

Enjoy presenta modalità e caratteristiche ormai ben collaudate: iscrizione gratuita e completamente on line, tariffe concorrenziali e una "customer experience" semplice e immediata. Si può visualizzare l'auto più vicina e prenotarla con l'app per smartphone (Android, iOS e Windows Phone) o tramite il sito internet enjoy.eni.com. È possibile sceglierne una libera anche lungo la strada e iniziare subito il noleggio. Un servizio efficiente, innovativo e sostenibile che darà nuova energia alla mobilità di Torino grazie alle tariffe più competitive esistenti sul mercato: 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l'auto noleggiata in modalità sosta. La tariffa è all inclusive, perché comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.

A Torino le auto avranno libero accesso e transito nelle ZTL Centrale e Romana (mentre non sarà possibile nelle ZTL trasporto pubblico, ZTL Valentino e ZTL pedonali) e potranno essere rilasciate al termine dell'utilizzo - o anche in modalità "sosta" - in qualsiasi parcheggio consentito dal codice della strada, compresi gli spazi a pagamento delimitati da strisce blu, all'interno dell'area coperta dal servizio. In fase iniziale, nel territorio torinese l'area di copertura
sarà pari a circa 50 kmq. Altri parcheggi "dedicati" sono previsti all'interno di alcune stazioni di servizio Eni posizionate in zone strategiche e ad alta circolazione automobilistica della città. Tutte le Fiat 500 della flotta attiva a Torino sono omologate euro 6 ed equipaggiate per trasportare in tutta comodità fino a quattro persone.

Per i torinesi che si iscriveranno fino al 30 aprile 2015 Enjoy e il marchio Fiat dedicano l'esclusiva promozione "Welcome Torino!": 15 euro di noleggi gratuiti per provare il servizio.

Anche i partner Trenitalia e Vodafone, i cui brand sono presenti su tutta la flotta, offrono ai loro clienti che si iscriveranno a Enjoy un welcome voucher, rispettivamente di 15 e di 10 euro.

Per chiedere assistenza, scoprire nuovi servizi e nuove partnership nonché per condividere immagini, suggerimenti ed esperienze in tempo reale, Enjoy ha da poco aperto il proprio profilo Facebook che affianca il profilo Twitter @enjoy, lanciato a marzo.

I più letti della settimana

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

La Nuova Era di Fiat: Arrivano la Pandina GPL, la Grande Panda 4x4 Ibrida, l'Attesissima E-Car da €15.000 e tanto altro

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori

Fiat Pandina: Olivier François annuncia l'arrivo della versione GPL nel 2026

Fiat Grande Panda: La 4x4 Ibrida che Riscrive la Leggenda arriva nel 2026

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Nuova Fiat Strada: Un'Icona di Successo Raggiunge le 800.000 Unità Prodotte e Domina il Mercato Brasiliano

La Fiat Grande Panda: Una Storia in Evoluzione e la Gamma Aggiornata per l'Italia