A14: la terza corsia tra Ancona Nord e Ancona Sud apre a luglio. I prossimi interventi


Seguici Cliccando QUI

Il progetto di ampliamento da 2 a 3 corsie più corsia d'emergenza dell'autostrada A14 Adriatica nel tratto compreso tra Rimini Nord e Porto S.Elpidio, si sta concludendo e a luglio, in tempo per l'esodo estivo 2016, verrà aperta la terza corsia anche nel tratto Ancona Nord - Ancona Sud. 



I prossimi lavori previsti sull'autostrada A14, sono quelli per l'ampliamento da 3 a 4 corsie del tratto compreso tra la Diramazione per Ravenna e Bologna S.Lazzaro, oltre al potenziamento della Tangenziale di Bologna. I lavori di quest'ultima, saranno realizzate da Autostrade per l’Italia, con l’obiettivo di aprire i cantieri già nel novembre del 2017 e di concludere i lavori per il 2021.

Sia l’autostrada che la tangenziale saranno portate da due a tre corsie più emergenza per ogni senso di marcia. L’allargamento riguarderà tutto il tracciato della tangenziale che nella zona fiera tra gli svincoli 6 e 8 passerà addirittura a 4 corsie per ogni senso di marcia, mentre il tratto urbano della A14 interessato è quello che va da Borgo Panigale a San Lazzaro. Dovrebbe essere realizzato anche un nuovo svincolo per l’aeroporto Marconi, oggi raggiungibile solo dalla tangenziale. Con l’allargamento tra tangenziale ed autostrada potranno transitare per il nodo bolognese fino a 150-180 mila veicoli in più al giorno. Si pensa di realizzare una vera e propria copertura di buona parte del tracciato, circa 15 km tra l’uscita 3 e San Lazzaro.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi di salute per Sergio Marchionne, che potrebbero anticipare le dimissioni da AD di FCA

In autunno arriverà la Nuova Alfa Romeo Giulietta MCA

1.0 e 1.3 pronti per GAS ed elettrificazione

Fiat 500X 2019: i nuovi motori