Passa ai contenuti principali

Iniziative Jeep


Seguici Cliccando QUI

Lo scorso sabato si è conclusa la 50ma edizione del prestigioso evento musicale europeo, che per il secondo anno consecutivo ha visto la partecipazione del marchio Jeep in qualità di global partner. In sedici giorni oltre 240.000 visitatori hanno affollato l'affascinante cittadina svizzera che si affaccia sul lago di Ginevra per assistere ai 380 concerti dal vivo tenuti dai 250 artisti internazionali previsti nel programma del Montreux Jazz Festival 2016.
Un'edizione davvero speciale, durante la quale sono stati celebrati anche i 75 anni del leggendario marchio Jeep. Per celebrare le due importanti ricorrenze, il brand americano ha messo a disposizione una flotta di 30 vetture per gli spostamenti degli artisti presenti, tra cui Lana del Rey, Herbie Hancock, Charles Lloyd, Monty Alexander, Quincy Jones, Air, Laurent Garnier, Maria Rita, Vanessa Da Mata, Hamilton De Holanda, João Bosco, Les Innocents, Steps Ahead, Gramatik, Dj Shadow, Randy Weston, John Mclaughlin, Al Jarreau, Patti Smith, ZZ Top, Young Thug, Shemekia Copeland, M83, PJ Harvey, Charles Bradley, Patti Austin, Lisa Simone, Jamie Cullum, Angélique Kidjo, Other Lives e FKJ.

Un'avventura di successo per il marchio Jeep, che ha accolto visitatori e appassionati di musica nelle varie aree brandizzate allestite sul lungo lago e ha effettuato circa 400 test drive della sua gamma di SUV. Quasi 800 persone hanno interagito con il Jeep Vinyl Booth, la coinvolgente esperienza musicale grazie alla quale il pubblico ha potuto viaggiare nel tempo e ripercorrere i 75 anni di storia del brand, mentre le quattro performance dal vivo dei quattro giovani talenti che si sono alternati sul palco della Terrazza Le Jardin, Paul Plexi, Amy Yon, King e il duo Funkstörung, hanno raggiunto più di 1,5 milioni di utenti per un totale di circa 184 ore di video viste.

Molto apprezzate sono state le tre show car create dal marchio Jeep in collaborazione con Garage Italia Customs come esclusivo regalo di compleanno per celebrare i primi 50 anni del Festival e il mondo della musica in generale: la Jeep Cherokee Jazz, contraddistinta dalla speciale personalizzazione ispirata al legno della chitarra; la Jeep Renegade Vinyl, la cui particolare livrea riproduce i solchi sui dischi in vinile con un effetto 3D; e la Jeep Grand Cherokee Score, che rappresenta un omaggio agli spartiti musicali. Svelate il 1 luglio, all'apertura della manifestazione, le tre one-off sono state esposte nelle location più significative del Montreux Jazz Festival: la Grand Cherokee Score ha potuto essere ammirata presso l'ingresso principale che conduce all'Auditorium Stravinski, la Jeep Renegade Vinyl è stata la star del Montreux Jazz Café, mentre la Cherokee Jazz si trovava al Montreux Jazz Chalet. Conosciuto anche come "Le Picotin", il leggendario chalet di proprietà di Claude Nobs, il fondatore del Festival, è una meta da non perdere per tutti gli amanti della musica.


La 50ma edizione del Festival si è chiusa con il concerto dei Deep Purple, un gruppo molto legato a Montreux grazie a una delle sue canzoni più famose: "Smoke on the Water". L'intramontabile pezzo è ispirato a un evento da prima pagina che ebbe luogo nel 1971: un incendio scaturì infatti nel Casinò della cittadina svizzera durante il concerto di Frank Zappa. Claude Nobs salvò un gran numero di giovani dalle fiamme e i Deep Purple commemorarono questo gesto nella loro canzone: "Claude lo stravagante correva dentro e fuori per portare in salvo i ragazzini".


Il marchio Jeep sostiene “Una marcia in più”

Insieme all'associazione ONLUS "4x4 Motion Potenza, un viaggio "con copiloti speciali" a bordo dei SUV Jeep per scoprire le bellezze delle vette lucane all'insegna dei valori di autenticità e avventura. Un'esperienza indimenticabile per chi convive con la disabilità.

Anche quest'anno il Jeep Owners Group (JOG) sostiene "Una marcia in più", un progetto dell'associazione ONLUS "4x4 Motion Potenza", giunto alla sesta edizione. L'iniziativa prevede l'attraversamento delle aree più remote e impervie del versante lucano del Parco Nazionale del Pollino a bordo di fuoristrada con equipaggi composti da autisti normodotati affiancati da copiloti diversamente abili. Si tratta di un'esperienza unica all'insegna dell'avventura, dell'autenticità, della libertà e della passione. Valori che da sempre contraddistinguono il marchio Jeep.
Il solo e unico club ufficiale che coinvolge i possessori di vetture Jeep e i semplici appassionati del marchio ha messo a disposizione della carovana sei SUV Jeep. Nel dettaglio, si tratta di tre Wrangler e tre Renegade Trailhawk, la versione al top della gamma che coniuga in un unico prodotto il meglio della tecnologia off-road firmata Jeep e la massima innovazione motoristica. A bordo di Wrangler e Renegade questi equipaggi "speciali" formati da 9 ragazzi accompagnati dalle famiglie e 2 adulti, si cimenteranno nella guida su sterrato e suolo roccioso, attività che verranno svolte con l'ausilio del Corpo Forestale dello Stato.

Scopo principale della spedizione è di far vivere, ai diversamente abili, un'esperienza unica e indimenticabile, aggiungendo la valorizzazione e la promozione del territorio, ricco di bellezze e paesaggi mozzafiato.
La carovana sarà in viaggio da domenica 17 sino a sabato 23 luglio, la spedizione toccherà luoghi di interesse storico-culturale come Terranova del Pollino, Viggiano, Sant'Arcangelo e Policoro.

Il giorno prima della partenza, sabato 16 luglio, tutto il gruppo è stata ospite dell'impianto FCA di Melfi, dove, insieme alle Fiat Punto e 500X, viene prodotta la Renegade, il primo SUV Jeep Made in Italy e distribuito in tutto il mondo. Anche questo un momento unico, dove gli "speciali" visitatori hanno visto dal vivo per la prima volta il processo produttivo del SUV che gli accompagnerà in questa avventura off road indimenticabile.

Anche questa attività è la dimostrazione della grande attenzione che FCA rivolge ai problemi dei diversamente abili. Infatti, da anni è attivo il progetto Autonomy, nato con l'intento di incoraggiare, agevolare e assicurare la libertà di movimento per tutti, anche coloro che presentano limitazioni motorie, sensoriali o intellettive.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Avviata la produzione delle versioni completamente elettrificate e ibride dell'Alfa Romeo Junior

Alfa Romeo Junior ora disponibile in Polonia a partire da 129.600 PLN per la versione ibrida Ibrida da 136 cavalli. A ottobre sarà disponibile presso la rete di concessionari autorizzati in Polonia. Alfa Romeo Junior: carattere sportivo, dimensioni compatte e stile italiano riconoscibile al primo sguardo. Questa vettura assolutamente unica e unica è entrata nel mercato automobilistico con uno stile ineguagliabile e incomparabile. Fornisce il perfetto equilibrio tra bellezza funzionale e patrimonio unico, diventando un simbolo dello stile italiano nel settore automobilistico. In un segmento che propone versioni sportive progettate sulla base dei modelli cittadini, la Junior si distingue per uno stile trendy e sorprendente abbinato alla tecnologia più avanzata in termini di comfort, connettività e dinamica di guida. La Junior è disponibile con trazione anteriore nella versione " IBRIDA ", e all'inizio del prossimo anno, come prima del segmento, sarà disponibile anche con la

Dati vendita in Italia a settembre 2024

Top 50 in Italia a settembre 2024

A Parigi verrà presentato il restyling di Alfa Romeo Tonale

A Parigi ci sarà anche l’anteprima della nuova Tonale MY25, l’evoluzione del pluripremiato C-Suv Alfa Romeo che ha introdotto, con la caratteristica sportività, il marchio nel mondo dell’elettrificazione. Tra le maggiori novità si segnalano i nuovi interni in cui spiccano il tunnel centrale ridisegnato, il nuovo selettore rotativo del cambio automatico e il rinnovato display del quadro strumenti. L’esemplare esposto è una versione Veloce in configurazione Ibrida con propulsore 1.5 turbo 4 cilindri da 160 CV con turbina a geometria variabile (VGT), abbinato alla nuova trasmissione automatica a doppia frizione a sette marce nella quale è integrato un motore elettrico “P2” 48V da 15 kW e 55 Nm (135 Nm grazie al rapporto di trasmissione 2,5:1), capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento.

Le politiche sbagliate di Tavares&co

Il gruppo Stellantis sta affrontando una situazione difficile, con vendite in netto calo e stabilimenti italiani in seria difficoltà. La gamma Fiat è al minimo storico sia come disponibilità di modelli in gamma, sia nelle vendite. Abarth sta quasi azzerando le vendite, Alfa Romeo continua a far fatica e le vendite di Lancia sono in calo.  Abarth paga la scelta di essere passata al 100% elettrico, quell'elettrico che vende poco se non quasi niente per alcuni modelli. Fiat paga la scelta di aver dato precedenza alla 600 elettrica, quindi stesso discorso di prima. La versione ibrida è arrivata tardi e modelli più economici e dai numeri più elevati, come la Grande Panda,  tardano ad arrivare. La 500e vende poco, e anche se c'è stata una marcia indietro d'emergenza, la nuova 500 ibrida la vedremo solo tra il 2025 e il 2026, intanto il modello attuale non è più in produzione come la 500X. Anche il Doblò è disponibile sia con motore a benzina e diesel solo adesso.  Alfa Romeo sper

Al Salone di Parigi Alfa Romeo presenterà la Tonale MY 2025

Alfa Romeo tornerà al Salone dell’Auto di Parigi (dal 14 al 20 ottobre 2024) esponendo la propria gamma al completo, tra cui la nuova Junior VELOCE 280CV, la versione più sportiva della gamma, e la versione IBRIDA. Inoltre, i visitatori potranno assistere all’anteprima mondiale del model year 2025 di Tonale, presentato per la prima volta, e l’iconica 33 Stradale Fuoriserie, prodotta in soli 33 esemplari. Nello stand sarà esposta anche la Giulia Quadrifoglio SuperSport, l’edizione limitata che celebra la storia sportiva di Alfa Romeo con un’audace reinterpretazione del logo Quadrifoglio, per la prima volta in nero in oltre 100 anni di storia.

Straordinario successo del primo Porte Aperte di Alfa Romeo Junior

Il primo Porte Aperte dedicato alla nuova Alfa Romeo Junior ha registrato migliaia di visitatori e numerosi test drive a bordo della prestazionale versione Elettrica Speciale 156 CV. Il pubblico ha particolarmente apprezzato la coinvolgente driving experience provata sulla compatta sportiva che coniuga uno stile accattivante con i massimi livelli di connettività e dinamica di guida. Il successo dell’evento sugella un mese di crescita per il marchio che chiude settembre con una quota di mercato dell’1,6%, in crescita di 0,4 punti percentuali rispetto al mese precedente.   Strepitoso successo del primo Porte Aperte dedicato al nuovo modello del Biscione, svoltosi il 21 e 22 settembre, ha registrato migliaia di visite da parte dei clienti interessati a scoprire, ma soprattutto a provare su strada, l’inedita compatta sportiva che ridefinisce completamente il concetto di sportività contemporanea. Protagonista assoluta dell’evento nazionale è stata la Junior Elettrica Speciale 156 CV, che si

Novità Fiat in arrivo

FIAT preannuncia numerosi progetti di grande rilievo: nelle prossime settimane, apriranno gli ordini della Fiat Grande Panda - il nuovo modello globale che segna il ritorno di FIAT nel mercato mondiale - e, a seguire, dell'Abarth 600e e della Fiat 500e Giorgio Armani. Attualmente FIAT ha lanciato il suo ritorno sul mercato internazionale basandosi su 3 pilastri: Design e sviluppo italiani, piattaforma globale e rilevanza locale - e la Grande Panda è il primo membro della nuova famiglia mondiale FIAT. Nel prossimo decennio, quindi, FIAT proporrà un’offerta adatta a ogni cliente. Il futuro: FIAT ha già annunciato la prossima uscita della nuova Fiat 500 Ibrida che sarà prodotta nello stabilimento Mirafiori di Torino. Inoltre, il brand sta portando avanti lo sviluppo dei modelli SUV e fastback. Lo sviluppo di questi nuovi modelli è ora in fase avanzata e la loro uscita è prevista per gli anni a seguire. Questi lanci strategici segnano la nuova stagione di FIAT, all'insegna dell'

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Fiat mantiene la leadership nel mercato brasiliano con particolare attenzione ai volumi di immatricolazioni di Strada, Cronos, Fiorino e Argo

- Il marchio ha ottenuto una quota di mercato del 22,2% e oltre 49.645 mila unità immatricolate  - Numero uno nel mercato brasiliano, il pick-up Strada registra un altro mese di crescita  - Cronos e Fiorino garantiscono i maggiori volumi di registrazione dell'anno  - Argo occupa il quarto posto tra i best seller del Paese nell'anno  Fiat ha concluso un altro mese in leadership nel mercato brasiliano, mettendo in evidenza diversi membri del suo portafoglio. A settembre, il marchio ha mantenuto il primo posto con una quota di mercato del 22,2% e 49.645 veicoli immatricolati, superando il secondo posto con 14,3mila unità.   Strada mantiene anche il titolo di veicolo più venduto in Brasile, portandosi al vertice della classifica con una quota di mercato del 6,4% e 14.240 unità immatricolate, proseguendo la crescita con il secondo miglior mese dell'anno, secondo solo al precedente in cui ha battuto tutti i record.  Da segnalare anche il Mobi, che ha occupato l'ottava posizio