Italian F4 Championship powered by Abarth al Mugello



Seguici Cliccando QUI

Uno statunitense, un brasiliano e un argentino si sono spartiti i successi nelle tre gare del quarto appuntamento stagionale dell'Italian F4 Championship powered by Abarth, disputate sul circuito toscano del Mugello. In Gara1 Juan Manuel Correa ha preceduto Mick Schumacher che, grazie a questo risultato, mantiene il secondo posto nella classifica assoluta del campionato. Nella seconda manche è stato il brasiliano Giuliano Raucci ad imporsi davanti all'italiano Diego Bertonelli, mentre Gara3 è stata vinta dal leader della classifica generale, l'argentino Marcos Siebert.


In questa gara grande performance di Mick Schumacher, partito in 29esima posizione per non aver concluso Gara2 e autore di un'entusiasmante rimonta che lo ha portato all'11° posto finale, con la soddisfazione di aver realizzato il giro più veloce in 1'47"495. Un tempo di grande rilievo consentito dalle notevoli le prestazioni delle monoposto Tatuus motorizzate Abarth.

I propulsori  utilizzati dalle monoposto dell'Italian F4 Championship powered by Abarth sono gli stessi che equipaggiano la gamma Abarth 595, che si declina in tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza, che permettono di soddisfare clienti sempre più esigenti e preparati. Molti degli upgrade apportati sono frutto dell'esperienza acquisita con lo sviluppo della 695 Biposto, la "più piccola delle supercar", una vettura stradale con contenuti emozionali e tecnologia da vera auto da competizione.

Altra grande novità l'Abarth 124 spider: pensato per appagare anche i gusti dei piloti più esigenti, il nuovo modello dello Scorpione è dotato di trazione posteriore, sospensioni raffinate e un motore turbo 1.4 MultiAir a quattro cilindri da 170 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce oppure al cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse a 6 marce con selettori al volante.

Il tifo per i giovani piloti dell'Italian F4 Championship powered by Abarth si estende agli appassionati di "The Scorpionship", l'unica community ufficiale del brand dedicata ai possessori delle vetture, ai collezionisti, ai membri dei club Abarth e ai semplici fan. Iscriversi al sito scorpionship.abarth.com garantisce grandi vantaggi in termini di promozioni e di attività sportive, anche attraverso raduni che coinvolgeranno tutti i fan.
Il prossimo appuntamento dell'Italian F4 Championship powered by Abarth si disputa a Vallelunga l'11 settembre. Nel frattempo Mick Schumacher sarà impegnato in Austria, sul circuito Red Bull Ring, già questo fine settimana nella quinta prova del Campionato tedesco F4 ADAC Abarth, nel quale occupa la piazza d'onore.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Lancia: Il Ritorno di un'Icona, Tra Eleganza Senza Tempo e Futuro Sostenibile

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500