Passa ai contenuti principali

Fiat Music: un tour musicale che toccherà cinque città in Italia



PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

Fiat Music, un tour musicale che toccherà cinque città in Italia, in cui verrà dato spazio ai talenti musicali emergenti. Si esibiranno su importanti palcoscenici per offrire al pubblico brani originali e carismatici. A garantire un'altissima qualità dei musicisti - coinvolti sia giovani gruppi sia cantautori - sarà Red Ronnie, impegnato anche nelle vesti di presentatore e intrattenitore durante le dirette e sui social network. Sarà possibile seguire l'evento sulla pagina Facebook Fiat Music, www.facebook.com/fiatmusictour, attraverso l'hashtag #FiatMusic, e sui canali di Red Ronnie come Roxy Bar TV, per vivere insieme i momenti più significativi. I migliori artisti arriveranno a esibirsi presso il Roxy Bar a Bologna, per le semifinali e la finale che si terranno a metà dicembre.

Al vincitore sarà offerto un set completo di strumenti musicali (chitarra, basso, batteria, tastiera, casse, amplificatore, ecc.), e l'uso gratuito per un anno di un Talento, il veicolo firmato Fiat Professional ideale per i viaggi dei "talenti musicali". Inoltre in palio anche la grande opportunità che uno dei pezzi musicali possa far parte o costituire la colonna sonora di uno spot di un modello del gruppo FCA come ad esempio è accaduto con la band indie rock X-Ambassadors, pionieri anticonformisti che grazie al marchio Jeep hanno dato voce alla loro musica firmando lo spot di Renegade, il SUV compatto Made in Italy. Attraverso questa iniziativa, Fiat promuove ancora una volta il talento, la determinazione e la forza di volontà come mezzi per raggiungere i propri obiettivi.


Fiat sente la piacevole responsabilità di offrire ai giovani italiani che oggi hanno meno spazio nel mondo della musica, di mettersi in gioco, di cantare le proprie emozioni, di sentirsi liberi e non imbrigliati, e lo fa insieme a una grande esperto della musica italiana e internazionale, Red Ronnie.

Un marchio, Fiat, vicino ai giovani, in grado di intercettare il mutamento dei gusti della nuova era.  Un'eredità che deriva da un passato forte di modelli che hanno fatto parte della vita di intere generazioni. Basti pensare alla prima Panda, alla prima 500 o alla prima 124 Spider, tutte vetture che sono state compagne di viaggio e che hanno scritto la storia musicale e la storia italiana. Modelli che oggi si ripropongono nuovamente e che hanno mantenuto, nella nuova veste attuale, il fascino e l'appeal per questa nuova generazione di giovani, i cosiddetti Millennials,  che sta cambiando le regole del gioco e maturando un modo di intendere l'automobile completamente diverso da quello del passato. La nuova Fiat 500, la nuova Panda e la nuova Fiat 124 Spider si propongono di intercettare questo cambiamento, e Fiat Music è uno degli strumenti per avvicinare i giovani alla musica e dar voce alla passione, a coloro che compongono, suonano, creano musica autentica e di qualità in ogni spazio disponibile. Dallo studio di casa al box, da una cantina a un loft, Fiat offre la possibilità di salire su un palco, nei luoghi simbolo della musica ed esibirsi davanti ad appassionati ed intenditori per trasmettere le proprie emozioni, vivere esperienze uniche, essere ascoltati in modo autentico e realizzare il proprio sogno. Un modo nuovo per valorizzare anche quei mezzi di diffusione musicale permettendo loro di dare spazio alle armonie inedite, all'intramontabile rock'n'roll suonato dagli artisti della nuova era, in grado, sempre, di dare la carica e l'energia tipica del genere, con la certezza che il rock'n'roll non morirà mai.

Dopo l'esordio bolognese del 20 ottobre al Roxy Bar, luogo simbolo del rock italiano, la seconda tappa andrà in scena a Torino il prossimo 25 ottobre presso il Jazz Club. Si tratta di un noto locale del centro cittadino che ha ospitato artisti del calibro di Johnny O'Neal, Robby Marshall, The Jimmy Cobb Italian Trio, Sheila Jordan, firme di spicco nel mondo musicale. Il tour poi toccherà il 3 novembre il mitico Piper di Roma, il 10 novembre le Officine Cantelmo di Lecce e il 17 novembre il Teatro Sanità di Napoli. Proprio quest'ultimo luogo è la concreta dimostrazione dello spirito di Fiat Music. In occasione di ogni tappa, all'interno dei Motor Village o dei concessionari di zona verrà posizionato l'itinerante Fiat Music Studio, in cui Red Ronnie incontrerà i candidati e i giovani per ascoltare le loro proposte musicali. Nel corso delle serate, poi, ogni artista o band che si esibirà eseguirà due brani propri, e in tutti gli appuntamenti verranno individuati i due migliori che proseguiranno nel percorso di selezione.

Fuori da ogni locale, il pubblico potrà ammirare la nuova  Fiat Tipo, l'ultima novità della gamma Fiat. Una famiglia di vetture che si compone di tre versioni - 4 porte, 5 porte e Station Wagon -, un esercizio ingegneristico e di design unico nel suo genere. Alla base, i concetti di originalità e autenticità che accomunano le armonie di Fiat Music alle linee di questa nuova famiglia Fiat. Una gamma sviluppata intorno al concetto di "skills-no frills", che offre "sostanza" ovvero contenuti realmente rilevanti, coniugando in una straordinaria offerta di valore i concetti propri della storia del marchio Fiat: funzionalità, semplicità e personalità.

Il connubio con le sette note musicali fa parte del DNA del gruppo FCA. Ne è testimonianza il legame con il marchio Jeep. Il pluripremiato SUV compatto Renegade è stato protagonista del video "Renegades" che ritraeva la band indie rock X-Ambassadors in un viaggio attraverso varie località degli Stati Uniti. Una band di pionieri anticonformisti che invitano il pubblico ad abbracciare uno stile di vita avventuroso e dinamico. Ad accompagnarli nel loro viaggio, il modello simbolo di un nuovo modo di concepire la libertà secondo Jeep. Inoltre il brand è stato global partner del Montreux Jazz Festival, il prestigioso evento musicale europeo che nell'ultima edizione ha coinvolto oltre 240.000 visitatori, giunti in Svizzera per assistere ai 380 concerti dal vivo tenuti da 250 artisti internazionali.

Alfa Romeo, già sponsor del "Torino Classical Music Festival" ha scelto Andrea Bocelli per il battesimo della nuova Giulia. L'appuntamento con il grande tenore toscano si è poi ripetuto nel corso della "Bocelli and Zanetti Night", l'evento benefico che ha coinvolto un pubblico entusiasta attraverso performance musicali di livello assoluto. La Mito è stata ospite di importanti festival di musica elettronica e ha affiancato originali progetti musicali su scala internazionale, e un anno fa la Giulietta ha viaggiato sulle note di un brano dei negramaro, per la prima volta colonna sonora di uno spot televisivo all'insegna di emozioni 100% Made in Italy.

Il marchio Fiat è stato sponsor del Freak Out Music & Style, uno spettacolo dove la 124 Spider è stata la protagonista di  un concerto davvero unico per le vie del centro di Milano e al Parco Sempione. Infine, ha supportato Collisioni, il festival di musica e letteratura più atteso in Italia.

Calendario Fiat Music:
20/10 Prima tappa: Bologna - Roxy Bar
25/10 Seconda tappa: Torino - Jazz CLub
03/11 Terza tappa: Roma - Piper
10/11 Quarta tappa: Lecce - Officine Cantelmo
17/11 Quinta tappa: Napoli - Teatro Sanità
Dicembre: semifinali e finale a Bologna - Roxybar

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

PRIME IMMAGINI UFFICIALI DI DUE NUOVE FIAT IN ARRIVO DAL 2025

Durante la presentazione della nuova Fiat Grande Panda, Olivier Francois ceo di Fiat, ha mostrato un video in cui si intravedono le nuove Fiat Fastback e la familiare in arrivo dal 2025.

Fleet & Tender di Stellantis Italia si aggiudica gara per fornitura di Fiat Panda, 600 e Doblò alla Pubblica Amministrazione italiana

In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali) sia ibridi che elettrici I modelli che sono stati scelti sono la Fiat Panda, Fiat 600 e FIAT Professional Doblò.   Stellantis Italia, attraverso il dipartimento Fleet & Tender, si è aggiudicata un’importante gara nazionale indetta da Consip per la fornitura di veicoli alla Pubblica Amministrazione italiana. In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali). In particolare, i modelli che sono stati scelti sono Fiat Panda (350 unità), Fiat 600 (1.260 ibrida) e 150 FIAT Professional Doblò termici. Il dipartimento di Fleet & Tender è la divisione altamente specializzata all’interno di Stellantis per la progettazione e la realizzazione di ogni specifica tecnica richiesta nelle gare promosse da Consip per la Pubblica Amministrazione ed in particolare per le forze dell’ordine. Tra cui una fornitura

Previsioni traffico estate 2024: 2 bollini neri all'inizio di agosto

Si avvicinano i giorni più trafficati dell'anno per gli spostamenti verso le località turistiche. Qui trovate le previsioni per luglio,  agosto e l'inizio di settembre,  oltre ai divieti di transito per i mezzi pesanti.  Bollino Verde: traffico regolare  Bollino Giallo: traffico intenso  Bollino Rosso: traffico molto intenso  Bollino Nero: massima concentrazione di traffico con criticità  Particolare attenzione al traffico intenso sulla rete autostradale ligure, sulla A1 tra Milano e Bologna e sulla A14 Adriatica. Per informazioni in tempo reale potete ascoltare Rtl 102.5 e Isoradio 103.3. Disponibili anche su radio DAB e per Isoradio con app RAI Play Sound.

Produzione FIAT Panda a Pomigliano d'Arco

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane 

OBBLIGO DELL'UTILIZZO DELLA CORSIA PIÙ LIBERA A DESTRA

Fino al 2002 il comma 6 dell’art.143 del Codice della Strada diceva che la corsia di destra era riservata ai veicoli lenti, ma questa frase è stata totalmente eliminata dal 15 gennaio 2002. Oggi, l’articolo 143 comma 5 del Codice della Strada prescrive che, salvo diversa segnalazione, sulle strade a due o più corsie per senso di marcia si deve circolare sulla corsia libera più a destra , e la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso.  Le sanzioni per l’inosservanza di questa legge prevedono il pagamento di una multa compresa tra 42 e 173 euro, la decurtazione di 4 punti dalla patente di guida (8 per i neopatentati) e l’addebito della responsabilità in caso di sinistro o quantomeno il concorso di colpa anche in caso di tamponamento. Il sorpasso a destra non è consentito, ma il superamento sì. Nel sorpasso è previsto il passaggio da una corsia all’altra e il ritorno su quella di origine, mentre il superamento prevede l’avanzamento del veicolo sulla stessa corsia di marci

Nuova Fiat Grande Panda

La Grande Panda rappresenta il ritorno di FIAT nel mercato globale mainstream, fondata su tre pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Valori come sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono alla base del progetto, con un design ispirato all'iconica Panda degli anni '80, definita il "blue jeans" dell'automotive per la sua versatilità. La Grande Panda, pertanto, si posiziona come un'auto socialmente rilevante e accessibile a tutti. La nuova Panda è un'evoluzione della prima Panda, trasformandosi in un veicolo del segmento B adatto alle famiglie, con un prezzo di partenza inferiore a €25.000 per la versione elettrica. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, si basa su una piattaforma multi-energia adattabile a livello globale, con un design italiano distintivo e opzioni di motorizzazione per rispondere alle diverse esigenze dei clienti in tutto il mondo. Questo modello segna la transizione di FIAT da u

Fiat Grande Panda arriva a fine anno con prezzi da meno di 19.000€

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stato sviluppato sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è letteralmente il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, la Grande Panda si basa su un'idea semplice: una piattaforma multienergia unica e installabile in qualsiasi parte

NUOVA FIAT GRANDE PANDA IN ALLESTIMENTO BASE

Da Instagram (Panero Auto Torino) arrivano le prime immagini della Fiat Grande Panda in allestimento base. La vedremo in dettaglio l'11 luglio 2024. FIAT Grande Panda, primogenita della nuova famiglia ispirata alla Panda degli anni '80, un’auto compatta che risponde alle esigenze dei clienti di tutto il mondo. Fiat Grande Panda è il primo modello di una nuova gamma globale basata su una piattaforma multi-energy. Con questo nuovo modello inizia il passaggio del marchio FIAT da una produzione locale a una offerta globale sviluppata da una piattaforma comune. La Grande Panda arriverà prima in Europa, Medio Oriente e Africa e sarà disponibile nelle versioni elettrica e ibrida. La Grande Panda si presenta come un veicolo del segmento B sotto i 4 metri di lunghezza, con linee semplici e uno spazio a bordo ben organizzato per cinque passeggeri grazie al volume compatto, perfetto per il confort delle famiglie e della mobilità urbana odierna. FIAT è una delle case automobilistiche in at

In Svizzera chi acquista un'auto elettrica di Fiat, Abarth o Alfa Romeo e riceve un veicolo a combustione gratis per 1 mese

Astara innova: L'importatore ufficiale dei marchi Fiat, Abarth e Alfa Romeo lancia una nuova iniziativa per i suoi clienti in Svizzera, per facilitare il passaggio ai veicoli elettrici. I clienti che acquisteranno un veicolo elettrico tra l'1.7.24 e il 30.9.24 potranno usufruire gratuitamente di un veicolo a combustione per un mese. L'offerta è valida da subito presso i concessionari ufficiali Fiat, Abarth e Alfa Romeo in Svizzera.  Astara innova offrendo ai suoi clienti l'uso gratuito di un veicolo a combustione della stessa marca per un periodo di un mese. In questo modo i clienti possono godere del comfort della guida elettrica per tutto l'anno, beneficiando al contempo di un veicolo a combustione della stessa marca, in modo da poter andare in vacanza senza alcun vincolo.  Il veicolo viene consegnato al concessionario del cliente.  Il veicolo è reso disponibile da Astara attraverso la sua nuova offerta di abbonamento: Astara Subscription - Abbonati alla tua pross

Nuova Fiat Grande Panda

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane