Fiat X6H arriverà a Giugno



Facebook Usa Modalità WEB
Da caranddriverbrasil.uol.com.br

Nessun nome definito, il modello chiamato internamente X6H che in Sud America sostituirà Punto, Bravo e Palio, debutterà a Giugno. Qui una ricostruzine anche anticipa di molto il modello definitivo.


Fiat ha deciso che la versione entry sarà equipaggiata con il motore 1.0 a 3 cilindri e cambio a cinque marce manuale. Il 1.3 109 CV sarà offerto nella versione intermedia (Fiat crede sarà il più venduto). In questa configurazione il modello è dotato di cambio automatico. Ci sarà una versione più sportiva con motore 1.8 E.torQ EVO da 139 cavalli con cambio a sei marce automatico. Previsto anche un 1.3 turbo 16 valvole da 160cv.

X6H adotta la stessa piattaforma utilizzata da Toro, Renegade, 500X e Tipo. Sarà prodotta a Betim, mentre la versione tre volumi sarà prodotta a Cordoba (Argentina). Sulla stessa piattaforma arriverà il futuro SUV compatto a marchio Jeep.


Il SUV arriverà alla fine del 2018, inizio 2019, X6H sarà svelata in anteprima mondiale a giugno, mentre la tre volumi (chiamata X6S) sarà presentata nel novembre di quest'anno. Per la X6H non è da escludere un possibile arrivo anche in Europa, ma nei prossimi mesi avremo più informazioni.

Commenti