Facebook - Instagram - YouTube- Fiat Punto - Skype/Mail redazionewm@outlook.com ©
Indiscrezioni provenienti da Mirafiori permettono di avere delle anticipazioni sulla nuova generazione della Fiat 500, in arrivo nel 2019.
La nuova generazione avrà un pianale che dovrebbe essere un'evoluzione dell'FGA small di seconda generazione, quella di 500L e 500X, mentre ora utilizza il pianale Panda. Sarà quindi più larga, permettendo di passare da 4 a 5 posti, e sarà più lunga, arrivando intorno ai 4 metri, e passando quindi dal segmento A al segmento B. Non è da escludere una versione 5 porte.
Come su Panda 2020, l'eventuale Fiat Primo e B-SUV razionale (leggi qui), il 1.3 MJet sarà sostituito dai motori benzina con i dispositivi mild hybrid che sfruttano un impianto a 48 volt affiancato al motore termico per gestire stop/start, spinta in accelerazione e contenimento dei consumi nell'ordine del 15/20%. I motori benzina saranno, invece, i nuovi Firefly in arrivo nel 2018. Dovrà essere proposta anche una nuova Fiat 500 elettrica, questa volta destinata pure ai mercati europei.
Se fosse confermato l'utilizzo del pianale 500X per la nuova 500, non è da escludere un possibile spostamento della produzione dalla Polonia a Melfi.
Commenti
Posta un commento