Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Alfa Romeo Tonale

Il suo design, inconfondibilmente italiano, trova un corrispettivo nella tecnologia da primato e nella connettività ai massimi livelli, come dimostra l’interfaccia completamente digitale degli interni, che combina il quadro strumenti Cannocchiale da 12,3” riconfigurabile e il sistema di infotainment di ultima generazione con display touch da 10,25”. Inoltre, per Tonale, Alfa Romeo ha concepito soluzioni tecniche uniche ed esclusive per offrire al cliente un’esperienza di guida in linea con il DNA del marchio, in cui la meticolosa cura dei dettagli sposa la ricerca continua della più elevata qualità. Attualmente, la gamma si articola su tre allestimenti – Sprint, Veloce e intensa – e una gamma motorizzazioni estremamente completa: Ibrida Plug-In Q4 da 280 CV con cambio automatico a 6 rapporti; Ibrida da 160 CV con tecnologia VGT (Variable Geometry Turbine) e cambio automatico a doppia frizione a 7 marce; e Turbo Diesel da 130 CV con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Inso...

Nuova Fiat 500 con pianale 500X


Facebook - Instagram - YouTubeFiat Punto -  Skype/Mail redazionewm@outlook.com ©  


Indiscrezioni provenienti da Mirafiori permettono di avere delle anticipazioni sulla nuova generazione della Fiat 500, in arrivo nel 2019.


La nuova generazione avrà un pianale che dovrebbe essere un'evoluzione dell'FGA small di seconda generazione, quella di 500L e 500X, mentre ora utilizza il pianale Panda. Sarà quindi più larga, permettendo di passare da 4 a 5 posti, e sarà più lunga, arrivando intorno ai 4 metri, e passando quindi dal segmento A al segmento B. Non è da escludere una versione 5 porte.

Come su Panda 2020, l'eventuale Fiat Primo e B-SUV razionale (leggi qui), il 1.3 MJet sarà sostituito dai motori benzina con i dispositivi mild hybrid che sfruttano un impianto a 48 volt affiancato al motore termico per gestire stop/start, spinta in accelerazione e contenimento dei consumi nell'ordine del 15/20%. I motori benzina saranno, invece, i nuovi Firefly in arrivo nel 2018. Dovrà essere proposta anche una nuova Fiat 500 elettrica, questa volta destinata pure ai mercati europei.

Se fosse confermato l'utilizzo del pianale 500X per la nuova 500, non è da escludere un possibile spostamento della produzione dalla Polonia a Melfi.

Commenti

Post più popolari