Vendite Fiat Chrysler Automobiles mese di novembre 2017 in Europa


Facebook - Instagram - YouTube- redazionewm@outlook.com © FCA Italy: società italiana del gruppo FCA - Fiat Ambassador - GallottiAuto.it VA Tel 338 62 99 055 (Km0 Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Prof)






In Europa, Fiat Chrysler Automobiles chiude novembre con quasi 74.600 immatricolazioni. Nei primi undici mesi del 2017 le registrazioni di FCA sono oltre 982.400, in crescita - rispetto al progressivo di un anno fa - del 6,9 per cento, valore superiore a quello ottenuto dal mercato (+4 per cento). In forte crescita Alfa Romeo, che aumenta le vendite del 23 per cento in novembre e del 33,3 per cento nel progressivo annuo grazie agli ottimi risultati di Giulia e Stelvio. Fiat Panda e 500 dominano anche in novembre il segmento A, con una quota nel progressivo annuo del 29,3 per cento.


A novembre, nell'Europa dei 28 più le nazioni aderenti all'EFTA, Fiat Chrysler Automobiles immatricola quasi 74.600 vetture per una quota del 5,9 per cento.
Nei primi undici mesi dell'anno le registrazioni FCA sono oltre 982.400, il 6,9 per cento in più nel confronto con l'anno scorso (in un mercato cresciuto del 4 per cento), con una quota del 6,8 per cento, in crescita di 0,2 punti percentuali.
Fiat Chrysler Automobiles aumenta le vendite - sia in novembre sia nel progressivo annuo - in Germania (rispettivamente +6,3 e +9,6 per cento), in Francia (a novembre +9,3 per cento e nel progressivo +12 per cento) e soprattutto in Spagna (+15,3 per cento nel mese e +15,7 per cento nei primi undici mesi del 2017).

Il marchio Fiat immatricola in novembre quasi 51.800 vetture, con una quota del 4,1 per cento.
Nei primi undici mesi del 2017, Fiat registra oltre 736.100 vetture (il 6,4 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso), con una crescita migliore rispetto alla media del mercato. La quota è del 5,1 per cento, in crescita di 0,1 punti percentuali.
Tra i risultati del brand sono da segnalare le crescite a novembre (in Germania +1,1 per cento, in Francia +8,9 per cento e in Spagna +12,8 per cento) e nel progressivo annuo: +6 per cento in Italia, +11,6 per cento in Germania, +11,4 per cento in Francia, +14,4 per cento in Spagna.
Anche in novembre, il marchio Fiat domina le vendite del segmento A, con Panda e 500 al primo e al secondo posto tra le vetture più vendute nel mese e nell'anno: insieme raggiungono una quota del 29,3 per cento nel progressivo annuo. A novembre le vendite della 500 crescono del 4,9 per cento rispetto all'anno scorso, nel progressivo annuo del 5,7 per cento. Positivo anche il risultato della Tipo, in crescita a novembre del 3,1 per cento rispetto a un anno fa. Bene anche la 500X e la 500L: entrambe sono nelle posizioni di vertice dei loro segmenti.

Lancia immatricola in Europa a novembre oltre 3.900 vetture, per una quota allo 0,3 per cento.
Nei primi undici mesi del 2017 Lancia immatricola quasi 57.700 vetture per una quota dello 0,4 per cento.
Da segnalare che, in Italia, Lancia Ypsilon continua a essere molto apprezzata e - oltre a essere costantemente nelle posizioni di vertice della classifica assoluta - nel progressivo annuo risulta anche la più venduta del segmento B.

In novembre le immatricolazioni di Alfa Romeo in Europa sono oltre 7.500 (il 23 per cento in più rispetto all'anno scorso) con una quota allo 0,6 per cento, in crescita di 0,1 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2016.
Nei primi undici mesi dell'anno le Alfa Romeo registrate in Europa sono quasi 80 mila (+33,3 per cento rispetto al 2016) per una quota di mercato allo 0,6 per cento, +0,2 punti percentuali in confronto con il progressivo dell'anno scorso.
Le vendite del marchio sono cresciute in tutti i principali mercati: in Italia (+21,5 per cento in novembre e +27,1 per cento nel progressivo), in Germania (rispettivamente +43,9 per cento e +48,7 per cento), in Francia (+2,8 per cento e +28,8 per cento), nel Regno Unito (+20,7 e +2,3 per cento) e in Spagna (+4,7 per cento in novembre e +32,2 per cento nel progressivo annuo).
A far crescere l'Alfa Romeo in novembre sono la Giulia - le cui vendite nel mese crescono del 7,6 per cento rispetto a un anno fa - e la Stelvio: il nuovo SUV Alfa Romeo dopo aver conquistato la leadership del suo segmento in Italia (con il 16,4 per cento di quota) sta rapidamente scalando la classifica europea.

Commenti

  1. …ma questo vi sembra un commento alle vendite? Possibile che sappiate solo parlare dei segni più legati al primo periodo dell’anno e non diciate nulla di cosa sta succedendo da due mesi a questa parte? I risultati sono inquietanti! In un mercato che a novembre sale globalmente in Europa del 5,9% il gruppo Fiat scende dello 0,9%. L’unica nota veramente positiva è da parte di Jeep. Alfa è salita meno di quanto ci si aspetterebbe dato che c’è la Stelvio in gamma mentre il marchio Fiat scende del 6,8%, quello Lancia dell’11,8%. Anche Maserati cede. Sono i segni che la gamma sempre più vecchia non piace più. Spulciando meglio il marchio Fiat l’anno scorso vendeva 55mila auto esattamente come Skoda. Nel 2017 è scesa a 51mila mentre Skoda è salita a 61mila…. 10mila auto in più di noi! Anche Toyota con 53mila auto ci ha superato, cosa mai successa. Ed altri marchi ormai ci sanno raggiungendo, Citroen 44mila, Hyundai 42mila e pure Dacia fra un po’ ci becca (39mila!!!! in netta crescita). Se pensiamo che la prima novità arriverà fra due-tre anni… Mi sto sempre più convincendo che Marchionne punta solo più su Jeep ed Alfa. Il resto lo sta lasciando colare a picco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu non ascolti mai quello che ti viene spiegato????????? i dati sono forniti da FCA!!!!! se non vengono riposrtati tutti i dati non me li posso inventare!!!! Ho capito che il mio blog ti fa schifo ma quello che non capisco è perché sei sempre qui!!!!!

      Elimina
    2. che palle sto Troll

      Elimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
www.passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
www.passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Ita

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE). Li puoi fare una donazione a Passione Auto Italiane

Post più popolari degli ultimi 30 giorni

Arriva il "Piano Italia" di FCA. Il marchio Fiat verrà rilanciato. Piena occupazione in Italia

Nuovi motori ibridi a Pratola Serra