Passa ai contenuti principali

Vendite Fiat Chrysler Automobiles mese di novembre 2017 in Europa


Facebook - Instagram - YouTube- redazionewm@outlook.com © FCA Italy: società italiana del gruppo FCA - Fiat Ambassador - GallottiAuto.it VA Tel 338 62 99 055 (Km0 Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Prof)






In Europa, Fiat Chrysler Automobiles chiude novembre con quasi 74.600 immatricolazioni. Nei primi undici mesi del 2017 le registrazioni di FCA sono oltre 982.400, in crescita - rispetto al progressivo di un anno fa - del 6,9 per cento, valore superiore a quello ottenuto dal mercato (+4 per cento). In forte crescita Alfa Romeo, che aumenta le vendite del 23 per cento in novembre e del 33,3 per cento nel progressivo annuo grazie agli ottimi risultati di Giulia e Stelvio. Fiat Panda e 500 dominano anche in novembre il segmento A, con una quota nel progressivo annuo del 29,3 per cento.


A novembre, nell'Europa dei 28 più le nazioni aderenti all'EFTA, Fiat Chrysler Automobiles immatricola quasi 74.600 vetture per una quota del 5,9 per cento.
Nei primi undici mesi dell'anno le registrazioni FCA sono oltre 982.400, il 6,9 per cento in più nel confronto con l'anno scorso (in un mercato cresciuto del 4 per cento), con una quota del 6,8 per cento, in crescita di 0,2 punti percentuali.
Fiat Chrysler Automobiles aumenta le vendite - sia in novembre sia nel progressivo annuo - in Germania (rispettivamente +6,3 e +9,6 per cento), in Francia (a novembre +9,3 per cento e nel progressivo +12 per cento) e soprattutto in Spagna (+15,3 per cento nel mese e +15,7 per cento nei primi undici mesi del 2017).

Il marchio Fiat immatricola in novembre quasi 51.800 vetture, con una quota del 4,1 per cento.
Nei primi undici mesi del 2017, Fiat registra oltre 736.100 vetture (il 6,4 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso), con una crescita migliore rispetto alla media del mercato. La quota è del 5,1 per cento, in crescita di 0,1 punti percentuali.
Tra i risultati del brand sono da segnalare le crescite a novembre (in Germania +1,1 per cento, in Francia +8,9 per cento e in Spagna +12,8 per cento) e nel progressivo annuo: +6 per cento in Italia, +11,6 per cento in Germania, +11,4 per cento in Francia, +14,4 per cento in Spagna.
Anche in novembre, il marchio Fiat domina le vendite del segmento A, con Panda e 500 al primo e al secondo posto tra le vetture più vendute nel mese e nell'anno: insieme raggiungono una quota del 29,3 per cento nel progressivo annuo. A novembre le vendite della 500 crescono del 4,9 per cento rispetto all'anno scorso, nel progressivo annuo del 5,7 per cento. Positivo anche il risultato della Tipo, in crescita a novembre del 3,1 per cento rispetto a un anno fa. Bene anche la 500X e la 500L: entrambe sono nelle posizioni di vertice dei loro segmenti.

Lancia immatricola in Europa a novembre oltre 3.900 vetture, per una quota allo 0,3 per cento.
Nei primi undici mesi del 2017 Lancia immatricola quasi 57.700 vetture per una quota dello 0,4 per cento.
Da segnalare che, in Italia, Lancia Ypsilon continua a essere molto apprezzata e - oltre a essere costantemente nelle posizioni di vertice della classifica assoluta - nel progressivo annuo risulta anche la più venduta del segmento B.

In novembre le immatricolazioni di Alfa Romeo in Europa sono oltre 7.500 (il 23 per cento in più rispetto all'anno scorso) con una quota allo 0,6 per cento, in crescita di 0,1 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2016.
Nei primi undici mesi dell'anno le Alfa Romeo registrate in Europa sono quasi 80 mila (+33,3 per cento rispetto al 2016) per una quota di mercato allo 0,6 per cento, +0,2 punti percentuali in confronto con il progressivo dell'anno scorso.
Le vendite del marchio sono cresciute in tutti i principali mercati: in Italia (+21,5 per cento in novembre e +27,1 per cento nel progressivo), in Germania (rispettivamente +43,9 per cento e +48,7 per cento), in Francia (+2,8 per cento e +28,8 per cento), nel Regno Unito (+20,7 e +2,3 per cento) e in Spagna (+4,7 per cento in novembre e +32,2 per cento nel progressivo annuo).
A far crescere l'Alfa Romeo in novembre sono la Giulia - le cui vendite nel mese crescono del 7,6 per cento rispetto a un anno fa - e la Stelvio: il nuovo SUV Alfa Romeo dopo aver conquistato la leadership del suo segmento in Italia (con il 16,4 per cento di quota) sta rapidamente scalando la classifica europea.

Commenti

Post popolari in questo blog

François ha affermato: "Se la Punto fosse molto elegante e sportiva, sarebbe fortemente legata al futuro dell'elettrificazione"

Fiat anticipa la produzione della 500 ibrida a Mirafiori. Previste assunzioni e 100.000 modelli all'anno. La 500e avrà una batteria più economica per abbassare il listino del modello.  La Pandina avrà ancora lunga vita a Pomigliano D'Arco, ma arriveranno le nuove generazioni di 500 e Pandina, che saranno sempre prodotte rispettivamente a Torino e a Pomigliano D'Arco. Fiat 500 e Panda rinascono con una radicale trasformazione del marchio. Un SUV più grande, una fastback e una possibile nuova Punto in arrivo nella prossima fase della reinvenzione del marchio. La Fiat lancerà versioni completamente nuove della 500 e della Panda, che costituiranno le basi di una gamma notevolmente rinnovata. Dopo aver trascorso gran parte dell'ultimo decennio in difficoltà, mentre le normative sulla sicurezza in Europa erodevano gradualmente la sua obsoleta gamma di modelli, la Fiat ha ora un'intera serie di nuovi modelli in lavorazione. Grazie alla scala offerta dall'appartenenza a...

La Nuova Fiat Pandina sarà prodotta in Italia e avrà la stessa filosofia della Centoventi

Fiat produrrà a Pomigliano D'Arco una nuova generazione della Pandina di dimensioni urbane, portando sul mercato una nuova e vera city car di segmento A.  Il CEO di Fiat Olivier François ha dichiarato: "faremo una Panda di segmento A". "Le auto di segmento A in Italia sono un must, ma tutte le auto devono essere globali e non c'è molto mercato per auto di queste dimensioni altrove, il che lo rende una sfida". "Avrà la stessa filosofia della Centoventi. Deve essere semplice, innovativa. Cosa possiamo tralasciare? Di cosa abbiamo realmente bisogno all'interno? Questo ci aiuterà a mantenere bassi i costi". "Per ricavarne dei soldi, dovremo venderne in grandi quantità, ma sono sicuro che ci riusciremo".

Fiat Grande Panda Icon

Fiat Grande Panda 1.2 TURBO Hybrid 100CV DCT da 20.400€. Dotazione di serie: Airbag anteriore passeggero Airbag anteriori, posteriori e a tendina Attacchi ISOFIX posteriori (N°2) Chiamata di assistenza b-call Chiamata di emergenza e-call Chiave a scomparsa + chiave di scorta normale Climatizzatore manuale Cruise control con speed limiter DRL LED Disattivazione airbag passeggero ESP (Controllo elettronico della stabilità) Fari anteriori ECO LED Fari posteriori LED Frenata automatica d'emergenza Freno a mano elettrico Hill assist Infotainment con riconoscimento vocale Kit di riparazione pneumatici Maniglie nere verniciate Montanti esterni nero granulato Presa USB-C anteriore Presa da 12V Presa dati USB-C anteriore Radio DAB + FM/AM Radio touch da 10,25" con funzione Mirroring Rilevatore di stanchezza Selettore modalità di guida Sensore crepuscolare Sensori di parcheggio posteriori Servizi connessi Sistema di monitoraggio pressione pneumatici Smartphone mirroring Specchi esterni ...

FIAT 500 1.0 Hybrid MY2026

Arriverà nella seconda metà dell'anno la nuova versione della Fiat 500 con motore a benzina 1.0 Firefly tre cilindri aspirato mild hybrid che già conosciamo su Pandina. Il motore viene prodotto nello stabilimento di Termoli (Campobasso) e sulla 500 avrà una potenza di 52 kW (71 CV), sarà omologato Euro 6E Bis e sarà abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Il sistema ibrido è il BSG 12V. Sarà prodotta da ottobre 2025 come Model Year 2026 nello stabilimento di Mirafiori a Torino e sarà disponibile immediatamente sia con guida a destra che a sinistra. Due gli allestimenti: la base e La Prima, e due le carrozzeria: tre porte e la cabrio. 

Fiat Grande Panda Long Rage

La Fiat Grande Panda sarà disponibile anche nella variante Elettrica Long Range con una nuova batteria da 53 kWh e un’autonomia di circa 400 km. La batteria dovrebbe essere la stessa che viene utilizzata su Lancia Ypsilon. Il motore elettrico eroga 113 CV ed è lo stesso che monta la Grande Panda con batteria da 44 kWh. Fiat Grande Panda è ordinabile anche con il motore 1.2 Turbo mild hybrid a catena da 100 CV ed è abbinato al cambio robotizzato, ma in futuro è prevista anche una variante 1.2 Turbo manuale 6 rapporti (senza modulo ibrido) sempre da 100 CV, che potrebbe arrivare anche in Italia. La gamma motorizzazioni della Grande Panda sarà completata nel corso del 2025.  La produzione avviene in Serbia presso lo stabilimento di Kragujevac, e a regime son previsti 100 mila esemplari l'anno di cui il 20/25% in versione elettrica.

Fiat Tipo sarà prodotta fino al 2025. Sarà sostituita dalla nuova Multipla

Stellantis e Koç Holding rafforzano Tofaş e consolidano la partnership in Turchia Le attività commerciali per tutti i brand Stellantis in Turchia saranno consolidate sotto Tofaş, consentendo lo sviluppo di nuove sinergie commerciali e favorendo la creazione di valore per tutti i marchi Stellantis in tutti i segmenti Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025 L’attuale produzione del Fiat Doblò continuerà fino all’inizio dei lavori sulla linea del modello K0 previsti per luglio 2023 Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025 La collaborazione strategica favorirà una maggiore efficienza nel proporre sul mercato prodotti orientati al cliente e ai vertici del settore  Koç Holding e Stellantis, fiduciose per le prospettive di espansione, hanno annunciato di aver stipulato un accordo per...

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

Nuova Lancia Gamma: prodotta a Melfi in versione ibrida ed Elettrica

La nuova Lancia Gamma sarà prodotta, in versione elettrica e ibrida, a partire dal 2026 nello stabilimento di Melfi, incarnando esclusività, sostenibilità e innovazione tecnologica su piattaforma multi-energy STLA Medium. Fiore all’occhiello dell’industria nazionale, il sito lucano nato nel 1994 continua ancora oggi ad essere un centro di innovazione e competenza di acclarata fama, supportando la transizione verso la mobilità elettrificata dell’intero Gruppo. Il piano di Lancia, che procede a ritmo sostenuto, prevede il lancio di tre nuovi modelli e una rapida espansione nei mercati europei. Lancia sta vivendo un nuovo Rinascimento in termini di nuovi modelli, showroom esclusivi rinnovati e un processo di internalizzazione in grado di riportare con autorevolezza il brand nel mercato premium. Tra le promesse fatte, e tutte mantenute, vi è la conferma che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, presso l’iconico stabilimento di Melfi, uno degli impianti d'eccellenza...

Stellantis investe sui cambi elettrificati eDCT in Francia e in Italia

In linea col piano strategico aziendale che mira a rinnovare e ampliare l’offerta di vetture ibride, oggi Stellantis ha annunciato che il cambio eDCT (Electrified Dual Clutch Transmission) verrà prodotto anche nello stabilimento di Termoli (IT) a partire dal prossimo anno Con un obiettivo a regime di trecentomila unità all’anno, Termoli diventa il terzo polo produttivo Stellantis di questo sofisticato cambio, aggiungendosi agli stabilimenti di Mirafiori (IT) e Metz (FR) In linea con l’aumento di produzione di cambi eDCT, verranno incrementati anche i livelli produttivi dei suoi componenti chiave, prodotti negli stabilimenti di Sint Truiden (BE) e Metz. A Metz, prima fabbrica a iniziare il cammino verso la produzione di trasmissioni ibride, verrà impiantata anche una nuova linea di assemblaggio Con questa decisione, Stellantis ribadisce il proprio impegno nelle fabbriche italiane, in linea con il piano industriale presentato lo scorso dicembre presso il Ministero delle Imprese e del Mad...

Tour Grande Panda: il viaggio della nuova Fiat Grande Panda parte dalle concessionarie

Il viaggio di Fiat continua con un'icona che si rinnova. Scopri in anteprima la Nuova Fiat Grande Panda, disponibile nelle versioni ibrida ed elettrica. A partire dall'8 febbraio prenderà il via il Tour di Grande Panda, un evento esclusivo che toccherà numerose città italiane. Durante il tour, gli appassionati avranno l'opportunità di scoprire dal vivo la nuova Fiat Grande Panda e le sue caratteristiche innovative, che uniscono versatilità, efficienza e design leggendario. Il tour farà tappa in diverse concessionarie, offrendo ai visitatori l'opportunità di esplorare il nuovo modello da vicino e apprezzarne i dettagli distintivi. Sarà un'occasione imperdibile per conoscere tutte le novità di Grande Panda e immergersi nello stile inconfondibile di Fiat.   Ecco il calendario completo delle tappe del Tour: 8 FEBBRAIO Stellantis & You Torino P.za Riccardo Cattaneo, 9, Torino (TO) 10 FEBBRAIO Torino Auto S.P.A. C.so Allamano 29, Grugliasco (TO) 10 FEBBRAIO Autoingros...