Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

Novità per Fiat 500, 500L, 500X e 124 Spider per il mercato USA




Negli Stati Uniti la Fiat 500 d'ora in poi sarà disponibile solo con motorizzazioni turbo, fatta eccezione per l'elettrica 500e che rimarrà in commercio, solo in California e Oregon.
Tutte le nuove Fiat 500 americane disporranno di un 1.4 MultiAir Turbo derivato dal quattro cilindri della Abarth 500. La potenza è incrementata del 33% rispetto al modello uscente, raggiungendo i 135 CV e migliorando nettamente le prestazioni. Le versioni Pop e Lounge dispongono di serie di un assetto più rigido, di cerchi di lega da 16" e di un impianto frenante maggiorato, oltre che di uno scarico sportivo, di uno spoiler posteriore e della videocamera di retromarcia ParkView. Di serie viene proposto un cambio manuale a cinque rapporti ma, a richiesta, è disponibile anche un automatico a sei marce. La Cabrio è ordinabile anche nelle tre nuove colorazioni Brillante Red, Mezzanotte Blue Pearl e Vesuvio Black Pearl.

La Fiat 500 Abarth conferma il 1.4 MultiAir Turbo da 160 CV. La versione aggiornata della compatta dispone di cerchi di lega da 16", impianto frenante sportivo e assetto ribassato: il controllo elettronico di stabilità è regolabile in tre diverse modalità e dispone di un sistema Torque Transfer Control che migliora le performance d'accelerazione in curva.

La 500X conferma la propria offerta di motori proponendosi con il 1.4 MultiAir Turbo e con il 2.4 Tigershark MultiAir2 abbinabili anche a un cambio automatico a nove rapporti e alla trazione integrale. Tra le novità principali si segnala il debutto della versione aggiornata dell'infotainment Uconnect con schermo da 7" e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, un accessorio ora disponibile anche per la sorella 500L che propone di serie anche un nuovo schermo integrato nel quadro strumenti e aggiornamenti estetici all'interno dell'abitacolo. L'unico motore disponibile è un 1.4 MultiAir Turbo da 160 CV. Questo motore viene usato anche dalla Fiat 124 Spider che è ora disponibile anche nella nuova Red Top Edition.

Post più popolari