Emozioni sul green e in pista per la finale dell’Alfa Romeo Golf Challenge


Un fine settimana di competizione ed eleganza ha suggellato il connubio tra il brand Alfa Romeo e il golf.
Sabato il Castelconturbia Golf Club ha ospitato la finale dell'Alfa Romeo Golf Challenge.
Domenica tutti i partecipanti hanno testato sul circuito di Balocco (VC) Stelvio, Giulia e 4C: prestazioni senza compromessi e grande piacere di guida, in totale sicurezza.
L'appuntamento si rinnova nel 2018 con quaranta tappe in tutta Europa.

Nel weekend, presso il Castelconturbia Golf Club di Agrate Conturbia (NO), è andata in scena la finale internazionale dell'Alfa Romeo Golf Challenge, l'emozionante evento capace di esprimere l'essenza di due realtà premium. Passione, stile sportivo, equilibrio e performance accomunano infatti Alfa Romeo e il golf, e questi valori si sono espressi e fatti apprezzare nella cornice dei "green" più prestigiosi d'Europa.
Tra uno swing e un putt, infatti, gli ospiti hanno potuto provare Stelvio, il primo SUV della storia Alfa Romeo, Giulia, l'espressione più autentica del brand del Biscione e 4C, l'attitudine sportiva elevata alla massima potenza.

La finale ha coinvolto i 29 vincitori delle tappe dell'Alfa Romeo Golf Challenge in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, per un fine settimana ricco di colpi spettacolari e traiettorie capaci di stupire per la loro precisione. La stessa precisione con la quale le Alfa Romeo Stelvio, Giulia e 4C hanno affrontato il tracciato del circuito di Balocco, offrendo agli ospiti prestazioni senza compromessi e grande piacere di guida, in tutta sicurezza. Stelvio, il primo SUV della storia ultracentenaria del marchio, ha riscritto le regole della categoria stabilendo nuovi riferimenti in termini di performance; Giulia è la berlina sportiva dove bellezza funzionale e dinamica si combinano per raggiungere le migliori prestazioni; 4C incarna l'essenza sportiva insita nel "DNA Alfa Romeo" in termini di stile mozzafiato, eccellenza tecnica e prestazioni.

L'apprezzato Alfa Romeo Golf Challenge riproporrà la stessa formula per la nuova stagione golfistica, estendendosi a quaranta tappe sempre in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. Dopo il via in Spagna, il primo appuntamento italiano è in programma a Roma, presso l'Olgiata Golf Club, il 21 di aprile. Ancora sette i "green" italiani sui quali vivere l'emozione della sfida:

-    6 maggio, I Monasteri Golf Resort, Siracusa

-    13 maggio, Golf Club Colli Berici, Vicenza

-    2 settembre, Golf Cà degli Ulivi, Verona

-    9 settembre, Adriatic Golf Club, Cervia (RA)

-    15 settembre, Golf Club Cherasco, Cuneo

-    23 settembre, Golf Club Biella Le Betulle, Biella

-    29 settembre, Golf Club Tolcinasco, Milano

Commenti

Post più popolari degli ultimi 30 giorni

Arriva il "Piano Italia" di FCA. Il marchio Fiat verrà rilanciato. Piena occupazione in Italia

Nuovi motori ibridi a Pratola Serra