Nel 2019 sarà in produzione il primo modello aggiuntivo a Torino


Dopo l'incontro di ieri tra sindacati e FCA è emerso che l’azienda ha accettato di fare un accordo complessivo che non prevede solo l’utilizzo degli ammortizzatori sociali prolungandoli in modo artificioso.
Per 300 lavoratori con ridotte capacità lavorative verrà affrontato un percorso formativo per renderli disponibili alla ricollocazione. FCA ha almeno un anno di transizione perché si possa vedere in produzione il primo modello aggiuntivo nel polo Torinese (oggi si produce Maserati Levante e Alfa Romeo Mito).

Il 26 aprile ci sarà un ulteriore incontro tra FCA e sindacati, in attesa della presentazione del piano industriale, confermata per il 1 giugno 2018 a Balocco (Vercelli). 

Commenti

  1. Paolo B dice che non è vero perchè non vede nessun progetto. Anche se ieri sono uscite le prime foto spia della Golf 8 che arriverà tra poco più di un anno, è impossibile che nel 2019 escono nuovi modelli. I muletti sarebbero in prova già dal 2017, se non dal 2016.
    Lo sa meglio lui che era a casa a dormire. I sindacalisti che hanno parlato con FCA non sanno nulla

    RispondiElimina
  2. Purtroppo caro Alfred se si muovono sindacati ed autorità (recentemente la Regione Piemonte) per chiedere ad FCA spiegazioni su questa situazione di stallo significa che c'è grande preoccupazione. Poi possiamo contarcela e pensare che in realtà in qualche pista segreta invisibile pure ai radar della Nato si stiano collaudando una dozzina di nuovi modelli da lanciare tutti insieme a sorpresa.... ma la logica come ben sai...
    Sicuramente i muletti sono indispensabili ed è indispensabile farli girare su strada prima o poi, Golf compresa. So che ci tieni particolarmente alla mia coniugale. Ti confermo che quella sera non dormivo ma facevo altro. Tu invece?
    Buona nott.. buona serata!

    RispondiElimina
  3. E chissà cosa sarà....
    Maserati più piccola della Levante??? o la new Mito crossover???

    RispondiElimina
  4. Oltre a questa bellissima notizia, ho letto su al volante che con la 500x restyling sarà presentata anche l'Abarth 500x da 200 e passa cavalli.... vedremo ;)

    RispondiElimina
  5. della 500X Abarth si parla dal 2015. Se non vedo non credo

    RispondiElimina
  6. X Fabio:
    presso lo stabilimento di Mirafiori credo la Levante sarà affiancata da suv/crossover a 7 posti max di segmento E dell'Alfa.. in seguito dovrebbe esserci la berlina di segmento E, sempre Alfa con pianale "Giorgio".
    Per quanto riguarda il crossover Alfa di segmento B premium, questo dovrebbe essere prodotto a Melfi...

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog