Ibridi prestazionali, Giulia Coupè e nuovo SUV nel piano Alfa Romeo


Si prevede che Alfa Romeo annuncerà una nuova gamma di modelli ibridi prestazionali, nonché un nuovo SUV. I piani saranno annunciati a Balocco, il 1 giugno 2018. Prevista anche la Giulia Coupé con tecnologia ibrida.


Marchionne dovrebbe dettagliare i piani della Giulia Coupé, come ha rivelato in esclusiva ad Autocar. La coupé Giulia sarà offerta con propulsori ibridi ad alte prestazioni e le opzioni di motore convenzionali fornite dalla berlina Giulia su cui è basata.

Il grande SUV sarà offerto con un ibrido e un turbo elettrico utilizzando un sistema a 48V. Avrà fino a sette posti e arriverà alla fine del 2019. La Giulia Coupé potrebbe essere offerta con due o quattro porte, ed è previsto il lancio per il 2019.

Ci sono due propulsori che si dice siano in fase di sviluppo, uno basato sul motore a benzina turbo 276bhp 2.0 di Giulia Veloce, l'altro con il motore V6 2.9 della Giulia Quadrifoglio . La versione 2.0 sviluppa circa 345 cavalli, e il 2.9 V6 un potente 641 CV per creare l'Alfa da strada più potente di sempre, con una potenza di soli 20 cavalli al di sotto della Ferrari 488.

Questi nuovi modelli dovrebbero contribuire a migliorare le prestazioni di vendita nel Regno Unito di Alfa. Nonostante la spinta data da Giulia e Stelvio, il marchio ha ritirato le vendite alle flotte di noleggio con Mito e Giulietta, come riferito dal capo marketing EMEA Roberta Zerbi.

I più letti