Riorganizzazione del dipartimento Product Development a livello mondiale


FCA ha comunicato una riorganizzazione del dipartimento Product Development a livello mondiale. Con effetto immediato, all'ingegner Roberto Fedeli sono state assegnate le responsabilità del settore Global Innovation, a cui risponderanno realtà come il Centro Ricerche Fiat di Orbassano (Torino) e tutti i dipartimenti regionali per l'innovazione.

Fedeli lascerà il ruolo di cto dell'Alfa Romeo e della Maserati, assunto nel 2016 dopo una breve esperienza in Germania, che lo aveva portato a sviluppare tecnologie di elettrificazione per la BMW. A prendere il suo posto come capo dello sviluppo dei nuovi modelli Alfa e Maserati sarà Joe Grace, ex capo delle Architetture Globali del gruppo FCA, settore del quale Tom Cowing, precedentemente direttore del Chassis Engineering e Vehicle Dynamics della Chrysler, è stato appena nominato responsabile.


Fedeli ha contribuito allo sviluppo di vetture come le Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Tra i progetti firmati dall'ingegnere italiano si possono ricordare diverse Ferrari come la 456, la 355, la 550 Maranello, la 360 Modena, la 458 Speciale e le LaFerrari e California T.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI