Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat Grande Panda Hybrid: L'Elettrificazione Accessibile a Tutti

Fiat fa il suo grande ritorno nel segmento B con la Grande Panda Hybrid, un veicolo che promette di rivoluzionare la mobilità urbana rendendo l'elettrificazione più accessibile che mai. Costruita sulla versatile piattaforma multi-energia SMART-CAR di Stellantis e progettata per un pubblico globale, la Grande Panda si propone come un'icona di semplicità, innovazione e design emozionale, replicando il successo degli anni d'oro del marchio. Un Design Iconico, un Cuore Ibrido Accessibile La Grande Panda Hybrid unisce il meglio del design italiano iconico con un'ingegneria all'avanguardia. A partire da un prezzo di listino inferiore a 19.000€, e con offerte speciali in Italia che la portano a 16.950€ con rottamazione e finanziamento Stellantis Financial Services, questo modello mira a portare la mobilità elettrificata nelle mani di un pubblico più ampio. Sotto il cofano, la Grande Panda Hybrid ospita il nuovo motore T-Gen3 da 110 CV, un 1.2 litri turbo a 3 cilindri, abbi...

Alfa Romeo: un piano B per difendersi dai dazi di Trump


Instagram e Facebook - redazionewm@outlook.com
Fiat 500 Club

Come si difenderà FCA dai dazi sulle auto imposti dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump? Potrebbe scattare un piano B che significa, nell’ipotesi più estrema, che le Alfa Romeo saranno prodotte anche negli Usa all’interno di impianti già esistenti.

La decisione più difficile sarebbe quella di allestire linee produttive di Alfa Romeo anche negli Usa, all’interno di impianti già esistenti. Oltre che complessa, sarebbe la decisione da prendere in ultimissima analisi, visto che Marchionne ha sempre negato l’ipotesi che il Biscione si muova, come produzione, dall’Italia.

Ma oltre all’idea di produrre alcuni marchi direttamente negli States, FCA potrebbe prendere in considerazione anche l’applicazione del cosiddetto Ckd (Complete knock down), una pratica per cui le parti di un veicolo – almeno il 70% –  vengono prodotte in un Paese e poi spedite in un altro per l’assemblaggio finale.

Ogni annuncio in tal senso è rinviato a dopo l’estate. Sullo sfondo la guerra commerciale che non accenna a placarsi. 

Commenti

Post più popolari