FCA ha AZZERATO il debito


Il destino ha voluto che Sergio Marchionne morisse il giorno in cui Mike Manley ha annunciato che FCA ha azzerato il debito. Marchionne ha raggiunto il suo obbiettivo!

Dopo 14 anni di sacrifici si è finalmente conclusa la fase del risanamento. Le sfide di Manley saranno quelle di far crescere FCA con nuove alleanze e nuovi prodotti.

Ho avuto la fortuna di conoscere Marchionne in un evento che fu uno dei tanti stravolgimenti fatti da FCA, tanto che l'evento si chiamava Corto Circuito Alfa Romeo. Solitamente quando esce un nuovo modello ci sono i training per i concessionari, seguiti dall'International Media Drive e la presentazione al pubblico nelle concessionarie. Con Alfa Romeo Stelvio venne ribaltato tutto e Passione Auto Italiane insieme a tanti appassionati di auto andammo a provare in anteprima mondiale assoluta (tanto che le auto a disposizione erano ancora in parte camuffate) il nuovo Stelvio. E Marchionne era li con noi, in maniera del tutto informale. Come se era li, in mezzo a degli amici. Ho avuto l'occasione di parlarci e quell'incontro resterà sempre nel mio cuore. Si può dire quello che si vuole, ma se oggi i marchi Italiani sono in un gruppo a debito 0 e quindi hanno un futuro è merito di Marchionne.



Commenti

Post più popolari degli ultimi 30 giorni

Arriva il "Piano Italia" di FCA. Il marchio Fiat verrà rilanciato. Piena occupazione in Italia

Nuovi motori ibridi a Pratola Serra