FCA ha AZZERATO il debito


Il destino ha voluto che Sergio Marchionne morisse il giorno in cui Mike Manley ha annunciato che FCA ha azzerato il debito. Marchionne ha raggiunto il suo obbiettivo!

Dopo 14 anni di sacrifici si è finalmente conclusa la fase del risanamento. Le sfide di Manley saranno quelle di far crescere FCA con nuove alleanze e nuovi prodotti.

Ho avuto la fortuna di conoscere Marchionne in un evento che fu uno dei tanti stravolgimenti fatti da FCA, tanto che l'evento si chiamava Corto Circuito Alfa Romeo. Solitamente quando esce un nuovo modello ci sono i training per i concessionari, seguiti dall'International Media Drive e la presentazione al pubblico nelle concessionarie. Con Alfa Romeo Stelvio venne ribaltato tutto e Passione Auto Italiane insieme a tanti appassionati di auto andammo a provare in anteprima mondiale assoluta (tanto che le auto a disposizione erano ancora in parte camuffate) il nuovo Stelvio. E Marchionne era li con noi, in maniera del tutto informale. Come se era li, in mezzo a degli amici. Ho avuto l'occasione di parlarci e quell'incontro resterà sempre nel mio cuore. Si può dire quello che si vuole, ma se oggi i marchi Italiani sono in un gruppo a debito 0 e quindi hanno un futuro è merito di Marchionne.



I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Fiat Pandina: Il Ritorno del GPL nel 2026

Nuova Fiat Fastback 2026: Lo scoop di Motor.es svela il "Panda Coupé" che sfida il mercato

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance