Fiat 500L e 500X ibride


Fiat 500L e 500X saranno anche ibride, oltre ai nuovi motori turbo benzina 1.0 e 1.3 dotati di filtro antiparticolato GPF, e diesel Adblue. Anche se FCA eliminerà i diesel nel 2021 da tutte le auto. In arrico anche i nuovi turbo benzina a gas.
500L, 500X, ma anche la nuova 500 e 500 Giardiniera (che saranno anche elettriche) avranno un sistema mild hybrid che prevede la presenza di un motore elettrico, che svolge la funzione di motorino di avviamento e di generatore, capace di fornire una coppia aggiuntiva. Il sistema viene alimentato da una batteria che permette al motore elettrico di supportare la spinta del termico migliorandone la prontezza e l'efficienza. 

Per Jeep Renegade l'ibrido arriverà tra giugno e luglio 2019. Ipoteticamente, quindi, per Fiat 500X arriverà tra settembre e ottobre. Nello stesso periodo anche per 500L. 

Nuova Panda, invece, avrà solo motori a benzina o a gas. Per quanto riguarda la 124 Spider rimmarrà fino a quando sarà prodotta da Mazda, Tipo è destinata a uscire dall'Europa, mentre Qubo/Fiorino e Doblò dovrebbero rimanere solo nella gamma Fiat Professional.

Nei giorni scorsi ho parlato dell'arrivo dell'erede del Fiat Freemont. Il modello è inserito nel piano industriale, che prevede 3 suv: Low D segment, B segment e A segment. Salvo diverse decisioni, rimarrebbero nell'area LATAM e in altri mercati emergenti. 

Commenti

Alessio ha detto…
Ma per motori a gas intende solo il GPL o anche il Metano?
sicuro il GPL per il metano non si sa nulla

Post popolari in questo blog

Alfa Romeo Giulietta MCA

Grazie Sergio

Roberta Zerbi: stiamo lavorando al SUV compatto di Alfa Romeo

Per l'area EMEA si punta alla nomina di un Italiano. Lo stabilimento Serbo potrebbe essere ceduto a Tofas. Manley accelera il processo per l'arrivo dei nuovi modelli

Dettagli sui nuovi T3, T4 e Diesel con AdBlue