500L, 500X, ma anche la nuova 500 e 500 Giardiniera (che saranno anche elettriche) avranno un sistema mild hybrid che prevede la presenza di un motore elettrico, che svolge la funzione di motorino di avviamento e di generatore, capace di fornire una coppia aggiuntiva. Il sistema viene alimentato da una batteria che permette al motore elettrico di supportare la spinta del termico migliorandone la prontezza e l'efficienza.
Per Jeep Renegade l'ibrido arriverà tra giugno e luglio 2019. Ipoteticamente, quindi, per Fiat 500X arriverà tra settembre e ottobre. Nello stesso periodo anche per 500L.
Nuova Panda, invece, avrà solo motori a benzina o a gas. Per quanto riguarda la 124 Spider rimmarrà fino a quando sarà prodotta da Mazda, Tipo è destinata a uscire dall'Europa, mentre Qubo/Fiorino e Doblò dovrebbero rimanere solo nella gamma Fiat Professional.
Nei giorni scorsi ho parlato dell'arrivo dell'erede del Fiat Freemont. Il modello è inserito nel piano industriale, che prevede 3 suv: Low D segment, B segment e A segment. Salvo diverse decisioni, rimarrebbero nell'area LATAM e in altri mercati emergenti.
Commenti
Posta un commento