MOSTRA UNA TAVOLOZZA DI 500 PRESSO MUSEO DANTE GIACOSA


" Una Tavolozza di 500 2° Edizione" 

"E' stata inaugurata Venerdi 6 Luglio durante il 35° Meeting internazionale FIAT 500 a Garlenda sede del Fiat 500 Club Italia, la seconda edizione della mostra collettiva di pittura intitolata "Una tavolozza di 500" che raccoglie le varie interpretazioni artistiche ispirate al mitico cinquino provenienti da tutta Italia.
Sono tantissimi infatti gli artisti – di professione o per passione – che hanno rappresentato la piccola utilitaria con le più svariate tecniche e nei più diversi contesti. A guidare il pennello di alcuni è l'amore per il motorismo; la forma stessa della vettura, capolavoro di design, è per loro fonte di ispirazione; se poi ci si aggiunge tutto il vissuto, il fascino di un'epoca e l'entusiasmo del “popolo del cinquino”, le interpretazioni si moltiplicano all'infinito 
Tutte le opere sono esposte presso il Museo Multimediale Dante Giacosa, sede della sicurezza stradale. 

In questa seconda edizione di “Una Tavolozza di 500” saranno esposti lavori di Albiati Sabrina, Bellucci Carlotta, Casali Monica, Gangotra Vinod, Gottardo Elena, Mozhgam Ghassemi Rejaee Locetelli, Sani Maurizio, Khymochko (Sole Natalia), Stefani Virginie, Tripi Michelangelo, Ventura Federico, Visora Stefano. Inoltre dall'Associazione “La Casa delle Arti Albisola”, Calvi Carlo, Nice Pianaelenco, Silvi, Tissore Mariella, Trapani Aurelia.

Qui in basso uno tra i giovani artisti: Stefano Berardino che consegna due opere celebrative della sua collezione #ThatsMotoringArt al conservatore del museo Ugo Giacobbe: due opere che celebrano i 50 anni della 500 Lusso e il 60° anniversario della 500 Sport della 12 Ore di Hockenheim.  


Oltre alle opere pittoriche sarà presente una piccola scultura dell'artista francese Stéphane Cipre, che ha più volte rappresentato la 500, come ad esempio in “Go to Ski” e “La Note Bleue”, installazioni a grandezza naturale interamente in alluminio lucidato.


Al Museo della 500 verrà inoltre posata dall’artista stesso l’opera in scala ridotta “Vacanze al Mare”

La mostra sarà aperta sino al 29 settembre 2018 

www.stefanoberardino.com  

Altri appuntamenti in programma:


Commenti

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
www.passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
www.passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Ita

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE). Li puoi fare una donazione a Passione Auto Italiane

Post più popolari degli ultimi 30 giorni

Arriva il "Piano Italia" di FCA. Il marchio Fiat verrà rilanciato. Piena occupazione in Italia

Nuovi motori ibridi a Pratola Serra