Settimana importante per gli stabilimenti Italiani


Instagram e Facebook - redazionewm@outlook.com
Fiat 500 Club

Entro questo fine settimana esce di produzione l'Alfa Romeo Mito, ed entro il 31 luglio la Fiat Punto, rispettivamente a Mirafiori e Melfi. Quest'ultimo stabilimento vede la produzione della Fiat 500X Urban (foto) e Cross 2019.

L'attenzione sul fronte FCA (specialmente quello sindacale) rimarrà piuttosto alta, visto che oggi e domani si tiene a Torino il CAE (Comitato aziendale europeo), organismo di rappresentanza dei lavoratori europei di Fiat-Chrysler. E l'11 e 12 luglio sarà la volta dell'ILO, il network mondiale dei sindacati degli stabilimenti FCA e CNH Industrial. Inevitabilmente sul tavolo ci sarà quanto detto e presentato a Balocco proprio da Marchionne. "Uno strumento di confronto e informazione tra azienda e sindacati previsto dalla normativa comunitaria. In questi giorni, FCA, chiarirà il futuro degli stabilimenti. Si sa già che gli operai (500) della Mito saranno trasferiti da Mirafiori a Grugliasco.

Commenti

  1. molto carina la 500x urban rispetto alla cross... quel blu poi è superlativo

    RispondiElimina
  2. Di certo per ora c'è solo lo stop alla produzione di Punto e Mito. Pochi numeri, è vero, ma visto il crollo verticale delle vendite Fiat Lancia ed Alfa, saranno molti gli stabilimenti che dovranno fare i conti con il poco lavoro. Di modelli nuovi... nessuna certezza. Normale direi, da parecchio tempo a questa parte. Sarei curioso di sapere come fa a dire John Elkann che fra tre anni ci sarà la piena occupazione degli stabilimenti italiani... Che abbia preso da Marchionne a spararle grosse? Io voglio sapere quali modelli si faranno, quando e dove! Chiedo troppo? Poveri lavoratori, non li invidio affatto!

    RispondiElimina
  3. ennesima dimostrazione che sei qui solo per disturbare. No comment!!!

    RispondiElimina
  4. No comment? Significa che non sai come rispondere? Scusami tanto Matteo, probabilmente sono l'unico rincoglionito che non ci arriva. Mi sta anche bene fare la figura del tonto basta che mi dai delle spiegazioni serie. Penso che se cessa la produzione della Punto ad agosto dovrebbe essere per lo meno previsto qualcosa in sostituzione. Ma se per tutto il 2018 e gran parte del 2019 non arriverà nulla… che faranno? Altra cassa integrazione per due anni? Non solo dicono quando arriverà un nuovo modello ma neppure quale! E questo vale per molti altri stabilimenti, non solo Melfi. Questo è il lato oscuro di FCA. Tanti proclami ma poi alla fine pochi fatti. Se non dicono neppure alla presentazione del piano industriale quali sono i programmi di produzione significa… che non li hanno! E che ha ragione il giornalista di Quattroruote quando nell’articolo dedicato questo mese al gruppo FCA ha detto che non c’è nessun piano organico ma solo tanti progettini a sé giusto per tappare qualche buco. Attendo comunque fiducioso le tue informazioni che ci dirai in merito ma come dico sempre bisogna vedere i muletti e le linee attrezzate negli stabilimenti per essere certi che le novità arrivano davvero.

    RispondiElimina
  5. o mi prendi per il culo o non leggi o leggi e non capisci. Dove cessa la prodzione gli operai vengono spostati o messi in cassa integrazione in attesa delle nuove produzioni. C'è scritto che in questi giorni chiariscono il futuro degli stabilimenti, comunque in Italia non sono previsti esuberi e Panda e Giardiniera potrebbero essere destinate all'Italia. Cose scritte, dette e ridette!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma la Panda e la Girdiniera arrivano nel 2020 se va bene o nel 2021.... cose dette e ridette Matteo! E nel frattempo a Melfi e Pomigliano che faranno... le bici? Ed i poveri operai si faranno due anni di ferie? Risposte serie chiedo non prese in giro alla Marchionne grazie!

    RispondiElimina
  7. Sai leggere???? sai leggere??? A Pomigliano continuano come hanno sempre fatto, cosi come ad Atessa e a Cassino. A Melfi e Mirafiori verranno spostati gli operai in altri stabilimenti e ci sarà la cassa per altri. C'è scritto!!!! In questi giorni verranno definiti tempi e stabilimenti per le nuove produzioni. LEGGERE!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook, Instagram e Telegram
CONTATTI: redazionewm@outlook.com

fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
FCA, JEEP, Dodge, Chrysler e RAM: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it

Facebook.com/PassioneAutoItaliane
Instagram Passione Auto Italiane - JEEP: Matteo_Volpe84
Telegram Passione Auto Italiane
Telegram MatteoVolpe

Post popolari in questo blog