Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Settimana importante per gli stabilimenti Italiani


Instagram e Facebook - redazionewm@outlook.com
Fiat 500 Club

Entro questo fine settimana esce di produzione l'Alfa Romeo Mito, ed entro il 31 luglio la Fiat Punto, rispettivamente a Mirafiori e Melfi. Quest'ultimo stabilimento vede la produzione della Fiat 500X Urban (foto) e Cross 2019.

L'attenzione sul fronte FCA (specialmente quello sindacale) rimarrà piuttosto alta, visto che oggi e domani si tiene a Torino il CAE (Comitato aziendale europeo), organismo di rappresentanza dei lavoratori europei di Fiat-Chrysler. E l'11 e 12 luglio sarà la volta dell'ILO, il network mondiale dei sindacati degli stabilimenti FCA e CNH Industrial. Inevitabilmente sul tavolo ci sarà quanto detto e presentato a Balocco proprio da Marchionne. "Uno strumento di confronto e informazione tra azienda e sindacati previsto dalla normativa comunitaria. In questi giorni, FCA, chiarirà il futuro degli stabilimenti. Si sa già che gli operai (500) della Mito saranno trasferiti da Mirafiori a Grugliasco.

Commenti

Post più popolari