Gianluca Italia possibile successore di Alfredo Altavilla


Dopo le dimissioni di Alfredo Altavilla, Coo Emea (Europa, Africa e Medio Oriente), si è aperta una posizione di importanza vitale per il gruppo Fca, occupata ad interim dal nuovo Amministratore Delegato Mike Manley.

Per il successore di Altavilla, dopo i nomi di Pietro Gorlier, CEO di Magneti Marelli e Mopar, Davide Mele, Deputy Coo Emea e Antonio Filosa, numero uno di Fca per il mercato latino-americano, si è aggiunto nelle ultime ore il nome di Gianluca Italia, attuale Direttore Generale di Fca Italia.
Il manager italiano ricopre questa posizione dal 2015, il che gli ha permesso di diventare fine conoscitore delle dinamiche di mercato e di tutto il business a 360 gradi, dopo essere stato Head of Fiat brand Emea. In passato ha lavorato anche in Opel e prima ancora in Ford.
Tante, inoltre, le iniziative proposte da Gianluca Italia, capaci di tenere sempre alta l'attenzione sul mercato italiano.
Tra le idee più vincenti possiamo sicuramente menzionare Be-Free, la collaborazione tra FCA e Amazon che porta la sua firma, i Business Days, la SuperRottamazione, il Bonus Impresa 10 e 20 milioni, la partenership Fiat & Rovazzi, gli Imperdibili 100 e la recentissima Price Marathon.
Insomma un italiano a tutto tondo, conoscitore della regione Emea, che in questo momento particolarmente importante potrebbe rappresentare una delle scelte migliori.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI