Alfa Romeo GTV. Le prime informazioni


Il ritorno di un nome leggendario. Alfa Romeo presenterà la nuova GTV con una distribuzione dei pesi 50/50, grazie al nuovo E-Boost raggiungerà i 600CV.

Sarà una coupè a quattro posti dotata di motori PHEV (ibrido plug-in), connettività, fari full-LED e guida autonoma di livello 3 (controlla sterzo, accelerazione/decelerazione...) disponibile tra il 2020 e il 2021. Mentre per connettività si intende il controllo dell'auto da remoto via smartphone con nuovi servizi e funzioni, che porterà il collegamento tra le varie auto e tra auto e infrastrutture.

Uconnect consente ai conducenti di regolare la temperatura del sedile o dell'abitacolo, selezionare una stazione radio, effettuare una chiamata, inviare e ricevere messaggi, ottenere indicazioni stradali ottimizzate per le condizioni del traffico e accedere alle applicazioni audio di terzi sui loro telefoni - il tutto senza distogliere lo sguardo dal strada.

Servizi remoti: utilizzare il telefono per bloccare o sbloccare il veicolo, avviare il motore prima di lasciare l'ufficio per il giorno o, in caso di emergenza, attivare un allarme di panico da remoto.

Assistenza per la localizzazione di veicoli rubati: usa la capacità di invio dei dati GPS per aiutare le autorità a trovarlo.

Comando vocale Uconnect: non dovrai staccare le mani dal volante o gli occhi dalla strada per dare al tuo sistema di navigazione una nuova destinazione, accedere alle informazioni in tempo reale e utilizzare il tuo telefono abilitato Bluetooth.

Apple CarPlay: prende le cose che vuoi fare con il tuo iPhone durante la guida e le mette direttamente sul display integrato della tua auto. È possibile effettuare una chiamata, ascoltare musica, inviare e ricevere messaggi, ottenere indicazioni stradali ottimizzate per le condizioni del traffico e accedere a app audio di terze parti sul proprio iPhone, il tutto rimanendo concentrati sulla strada.

Android Auto: con il tuo telefono Android, puoi ora accedere al meglio di Google durante la guida. Il sistema presenta Google Maps con navigazione vocale guidata gratuita; informazioni sul traffico in tempo reale e guida corsia; accesso su richiesta a 30 milioni di brani con Google Play Music. E, naturalmente, puoi effettuare una telefonata, inviare e ricevere messaggi e chiedere a Google Search qualsiasi domanda tenendo le mani sul volante.

Eco: Guida: con il sistema software FCA, disponibile su modelli selezionati nella regione EMEA, è possibile ottenere suggerimenti personalizzati che possono aiutare a intervenire sul proprio stile di guida anche al fine di ridurre il consumo di carburante e le emissioni del veicolo. Più di 110.000 nuove attivazioni sono state registrate nel 2017.

Efficiency Coach: si tratta di un display che ti guida a guidare in modo più efficiente e massimizzare il tempo trascorso in modalità batteria. Offre inoltre suggerimenti su come ottimizzare il consumo di energia durante l'accelerazione e fornisce indicazioni sull'arresto per sfruttare appieno la frenata rigenerativa che contribuisce alla ricarica della batteria.

Tramite un modulo telematico, le auto saranno in grado di connettersi a Internet e ad una piattaforma di consegna dei servizi specifica per FCA, che è basata su cloud ed è progettata per:
.essere scalabile e flessibile per supportare il portafoglio di servizi e l'evoluzione tecnologica,
.garantire la massima sicurezza informatica,
.facilmente integrare e interfacciarsi con qualsiasi fornitore di servizi.
.FCA lancerà questo nuovo sistema nell'aprile 2019 e entro il 2022 tutti i nuovi veicoli che lasciano le linee di produzione possono essere collegati.


Commenti

  1. In teoria arriva nel 2020 con il restyling della Giulia

    RispondiElimina
  2. Al contrario di quello che si dice

    RispondiElimina
  3. Almeno qualcosa si sta muovendo, ma se l’auto uscirà con questi dispositivi fra due anni (come minimo) saranno già vecchi! Possibile che il gruppo sia sempre un passo indietro? Stiamo parlando di un marchio che vuole darsi arie da premium e poi offre accessori superati… Manley dovrebbe assumere qualche bel cervello di Google e fargli sviluppare una connettività cazzuta ed avveniristica. Prenda esempio dagli smartphone ed inserisca una intelligenza artificiale sulle auto. Altro che comandi vocali e indicazioni stradali ottimizzate, quelli li montano anche le citycar!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si certo le auto che comunicano tra loro e con le infrastrutture, i comandi da remeto, la guida autonoma e l'elettrifacazione sono passato. Sei solo qui per cercare di sputtanare FCA e disturbare. Allontanatelo sto asino!

      Elimina
    2. metti almeno un nome quando pubblichi fake news e sputtani FCA. Non ti nascondere dientro a un PB

      Elimina
    3. azzo con due info concesse da FCA hai già stabilito che sarà un auto che nasce vecchie. Fino a ieri negavi il suo arrivo e mo da 2 info sai già recensire un modello futuro? Dimostri proprio di parlare a cazzo e non leggi tutte le pubblicazioni di FCA. Sei un poveraccio!! Vai dalla tua Peugeot è il suo -31% a livello globale

      Elimina
    4. pure il tuo unico fan non ti considerà più

      Elimina
    5. Come avevi detto che non è vero che lavorano alla GTV e mo... La guida autonoma che uscirà nel 2020 è superata???? Un auto che comunica con le altre auto e con le infrastrutture e superata????? Tra l' altro sono solo alcune prime informazioni quindi come fai a giudicare il progetto?

      Elimina
    6. @Alfred "pure il tuo unico fan non ti considera più"
      beh, se vuoi sapere, io seguo questo blog ogni santo giorno per 5-6 volte al giorno per leggere qualche novità o notizia sui modelli in arrivo... ma ho preferito non commentare più perchè ogni opinione personale è sempre concepita come una provocazione o un offesa.... anzi, mi sto divertendo a leggere i vostri commenti di attacchi....
      Preferisco leggere certe notizie con le pinze senza commentare... mi commento da solo con il pensiero...
      Punto cancellata... Tipo sarà cancellato.... Ypsillon sarà cancellato...
      Di questo passo cancelleranno man a mano tutti i modelli fino a cancellare la fiat stessa dal mercato europeo e secondo me la fiat sarà presente nel mercato sudamericano con i modelli low-cost tranne in europa... In europa ci sarà solo jeep, alfa e maserati.
      La razionalizzazione della gamma fiat spinge la clientela a perdere interesse in quel marchio per poter uscire dall'europa senza problemi, critiche e lamentele visto che la fiat è abituata con la logica del risparmio assoluto spendendo 100 euro guadagnando 40.000 euro in un colpo solo... ma siccome c'è troppa concorrenza non gli conviene...
      Ovviamente, tutto questo è opinione personale senza critiche o offese....
      ps: Alfa è ancora ferma al palo con 2 modelli... e credo che non basteranno i 6 miliardi della MM a investire per gli altri modelli della gamma alfa... figuriamoci per la gamma fiat e di altri marchi...

      Elimina
    7. le opinioni personali sono: secondo me, a mio parere...non Fiat abbandona l'Europa. Noi facciamo informazione e chi non sa come stanno le cosem una frase del genere viene presa come notizia non come opinione. Quella è un affermazione non un opinione! Riportare una notizia e passare per bugiardi e blog poco serio e autorevole solo perchè i muletti non ci sono ancora o non sono stati fotografati non vuol dire che il pessimista di turno che non sa nulla ci faccia passare per illusi, bugiardi ecc...Quindi se permetti, come voi avete il diritto di commentare, noi abbiamo il diritto di difenderci. A voi non ve ne frega nulla, ma se passiamo per quelli poco affidabili perchè un pessimista fa i suoi commenti in maniera sbagliata, veniamo etichettati come blog con fake news quando ci sbattiamo dalla mattina alla sera per riportare notizie serie e vere. Io do una mano a Matteo e abbiamo deciso di NON riportare più scoop e rumors proprio per salvare la faccia da attacchi ingiustificati. Negli ultimi giorni sono state pubblicate SOLO notizie ufficiali e pubbliche rilasciate da FCA (Renegade PHEV, GTV...)

      Elimina
    8. @alfred "le opinioni personali sono: secondo me, a mio parere.."
      ma guarda... ho sempre espresso opinioni personali solo che qui è vietato esprimere un pensiero differente al tuo... Ti piacciono solo quelli che ti piacciono alla tua linea di pensiero e non ti piacciono quelle opinioni personali che differiscono dal tuo e di conseguenza attacchi e insulti, per questo poi nessuno commenta più....
      Appena scrivo un opinione subito mi rispondi "non mettere in bocca cose non vere"...
      E' che non sapete accettare le opinioni differenti ai vostri e alle eventuali critiche...

      Elimina
    9. c'è modo e modo per esprimere le proprie opinioni. se qualcuno fa passare gli altri per bugiardi e illusi è normale che non sta zitto. Discorso chiuso!!!

      Elimina
  4. tra l altro connettività e guida autonoma le stanno studiando con BMW. Quindi anche BMW è arretrata. Tutto quello che stanno preparando (qui è solo una parte) lo sminuisci citando i comandi vocali. A me sembra proprio che sei qui a disturbare e basta.

    RispondiElimina
  5. Da sempre FCA propone auto con accessori infotaiment superati, non sono io a dirlo ma basta guardare le liste accessori della concorrenza... Non vi arrabbiate troppo ragazzi ed aprite gli occhi! E magari fotografatela sta GTV...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah quindi per contratto sarà cosi anche sui nuovi modelli. Ok! Fattele te le foto, non comandare gli altri, e non parlare di cose non vere solo perchè non ci sono le foto. Queste sono informazini ufficiali e pubbliche e da ora in poi si lavora cosi. 0 rumors 0 scoop

      Elimina
    2. aprire gli occhi su cosa? giudichi un sistema multi mediale di un modello che arriva fra due anni in base a 2 info incroce. Fai anche la recensione dei nuovi motri?

      Elimina
    3. è tutto basato sul passato? hanno firmato il patto con il diavolo? è più forte di te. Giudichi cose che non sai basandoti sul tuo mondo. Aprili tu gli occhi!! Re delle fake news

      Elimina
    4. Ahahah uno che giudica il futuro in base al passato e non attraverso i fatti e dice agli altri di aprire gli occhi ahahahah ma da dove sei uscito???? Ahahah

      Elimina
    5. non è che se la Giulia attuale è arretrata tecnologicamente lo saranno anche i nuovi modelli. Ma di che parli?

      Elimina
    6. che poi in recenti interviste era stato detto che la Giulia MCA recupererà a livello tecnologico

      Elimina
    7. pubblica le foto del labbiale del manager intervistato. No foto no vero

      Elimina
    8. cercarti info e foto come fanno tutti no? sei il principino da servire e riverire? comunque non mi sembra un club di bugiardi, quindi un po di rispetto da parte tua, PB, non guasterebbe.

      Elimina
    9. in teoria Giulietta e GTV arriveranno tra il 2019 e il 2020 e tutto il resto entro tra il 2022. Per logica Giulia arriva nel 2020 e Stelvio nel 2021.
      Per Fiat Panda e 500/595 nel 2020, 500 Giardiniera nel 2021, erede della 500L nel 2021 e nuova 500X nel 2022. Doblò tra 2019 e 2020 e Qubo tra il 2020 e il 2021. Fulback 20/21 e Ducato nel 2020

      Elimina
  6. Dopo tanto tempo torno a commentare su questo blog, confermo tutto sulla GTV a Cassino si stanno già attrezzando per la produzione di auto ibride ed elettriche, voci di corridoi nello stabilimento dicono che il sistema di guida di terza generazione debutterà contemporaneamente sia sulle Alfa sia sulle BMW, quanto ai motori già stanno pensando allo step successivo via il V6 e dentro il 6 cilindri in linea che occupa meno spazio, spazio che sarà occupato dal motore elettrico, l'unica cosa che stona sono i tempi sempre troppo lunghi, ma purtroppo sviluppare costa ed ora FCA non naviga nell'oro, visto pure cosa stanno facendo a Fiat e Lancia ed a Dodge e Chrysler, sono questi 4 brand che rischiano, anzi 3 perchè Lancia la chiuderanno con la morte della Y.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se le tempistiche sono come quelle di Melfi la vedremo a inizio 2020. Teoricamente sarà presentata a Ginevra 2020, anche se non è da escludere un anteprima a fine 2019. Per Y e quindi Lancia, dalla Polonia, si parla di fine 2019. Anche perchè dovranno preparare le linee per i nuovi modelli in arrivo nel 2020.
      Grazie per le conferme, visto che puoi avere info sotto banco da AD ma la gente non ti crede per pregiudizio o perchè devi mostrare le foto. In questa fase le foto della GTV non esistono.

      Elimina
    2. hai notizie sulla Giulietta MCA? Qualcuno chiedeva conferma del suo arrivo in primavera

      Elimina
    3. Sverniciatore Mascherato26 ottobre 2018 17:33

      Le foto non ci sono, ma se ci fossero non uscirebbero dallo stabilimento, sulla Giulietta MCA non mi hanno detto nulla, e questo non so se ia un buon o un cattivo segnale.

      Elimina
  7. Ok, bellissima, ma la potranno comprare 4 gatti. perchè non fare una gamma di 3-4 modelli, con motori e dotazioni crescenti? Si potrebbe partire da 200 o 280 cv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi sembra ci sia scritto che la gamma parte da 600CV

      Elimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog