Alfa Romeo GTV. Le prime informazioni


Il ritorno di un nome leggendario. Alfa Romeo presenterà la nuova GTV con una distribuzione dei pesi 50/50, grazie al nuovo E-Boost raggiungerà i 600CV.

Sarà una coupè a quattro posti dotata di motori PHEV (ibrido plug-in), connettività, fari full-LED e guida autonoma di livello 3 (controlla sterzo, accelerazione/decelerazione...) disponibile tra il 2020 e il 2021. Mentre per connettività si intende il controllo dell'auto da remoto via smartphone con nuovi servizi e funzioni, che porterà il collegamento tra le varie auto e tra auto e infrastrutture.

Uconnect consente ai conducenti di regolare la temperatura del sedile o dell'abitacolo, selezionare una stazione radio, effettuare una chiamata, inviare e ricevere messaggi, ottenere indicazioni stradali ottimizzate per le condizioni del traffico e accedere alle applicazioni audio di terzi sui loro telefoni - il tutto senza distogliere lo sguardo dal strada.

Servizi remoti: utilizzare il telefono per bloccare o sbloccare il veicolo, avviare il motore prima di lasciare l'ufficio per il giorno o, in caso di emergenza, attivare un allarme di panico da remoto.

Assistenza per la localizzazione di veicoli rubati: usa la capacità di invio dei dati GPS per aiutare le autorità a trovarlo.

Comando vocale Uconnect: non dovrai staccare le mani dal volante o gli occhi dalla strada per dare al tuo sistema di navigazione una nuova destinazione, accedere alle informazioni in tempo reale e utilizzare il tuo telefono abilitato Bluetooth.

Apple CarPlay: prende le cose che vuoi fare con il tuo iPhone durante la guida e le mette direttamente sul display integrato della tua auto. È possibile effettuare una chiamata, ascoltare musica, inviare e ricevere messaggi, ottenere indicazioni stradali ottimizzate per le condizioni del traffico e accedere a app audio di terze parti sul proprio iPhone, il tutto rimanendo concentrati sulla strada.

Android Auto: con il tuo telefono Android, puoi ora accedere al meglio di Google durante la guida. Il sistema presenta Google Maps con navigazione vocale guidata gratuita; informazioni sul traffico in tempo reale e guida corsia; accesso su richiesta a 30 milioni di brani con Google Play Music. E, naturalmente, puoi effettuare una telefonata, inviare e ricevere messaggi e chiedere a Google Search qualsiasi domanda tenendo le mani sul volante.

Eco: Guida: con il sistema software FCA, disponibile su modelli selezionati nella regione EMEA, è possibile ottenere suggerimenti personalizzati che possono aiutare a intervenire sul proprio stile di guida anche al fine di ridurre il consumo di carburante e le emissioni del veicolo. Più di 110.000 nuove attivazioni sono state registrate nel 2017.

Efficiency Coach: si tratta di un display che ti guida a guidare in modo più efficiente e massimizzare il tempo trascorso in modalità batteria. Offre inoltre suggerimenti su come ottimizzare il consumo di energia durante l'accelerazione e fornisce indicazioni sull'arresto per sfruttare appieno la frenata rigenerativa che contribuisce alla ricarica della batteria.

Tramite un modulo telematico, le auto saranno in grado di connettersi a Internet e ad una piattaforma di consegna dei servizi specifica per FCA, che è basata su cloud ed è progettata per:
.essere scalabile e flessibile per supportare il portafoglio di servizi e l'evoluzione tecnologica,
.garantire la massima sicurezza informatica,
.facilmente integrare e interfacciarsi con qualsiasi fornitore di servizi.
.FCA lancerà questo nuovo sistema nell'aprile 2019 e entro il 2022 tutti i nuovi veicoli che lasciano le linee di produzione possono essere collegati.


Commenti