Fiat lavora al progetto 601, alla 550L e 500X ibrida


Il quotidiano Politika scrive che è in arrivo un modello nuovo di zecca a marchio Fiat, che sarà prodotto nello stabilimento di Kragujevac in Serbia. Nome del progetto “601”. Il giornale riporta che in Serbia sono già arrivati ​​Alfredo Leggero, capo di tutti i direttori di produzione in Europa, e Silvia Vernetti, responsabile per l’azienda a Kragujevac per l'avvio del progetto.

Secondo il giornale, è certo che con l’introduzione del modello ibrido “550-L” (versione ibrida della 500L, già pronta nell'impianto di questa fabbrica), è previsto anche un nuovo modello, che potrebbe andare sulle linee di produzione già nella seconda metà del 2019. Si tratta della Fiat progetto “601”, un suv razionale da collocare tra la Panda Cross e la 500X. Il nuovo B-UV affiancherà la produzione della 500L per poi sostituirla quando questa arriverà a fine carriera.

Del modello se ne parla da qualche tempo (Quattroruote compreso). Ora sembra che qualsosa si stia muovendo e presto vedremo i primi muletti, se confermata.

Annunciata durante la presentazione del piano industriale di FCA e confermata da Pietro Gorlier (ad di FCA EMEA), a Melfi stanno lavorando alla 500X ibrida. Stando al comunicato ufficiale che riguarda l'arrivo della Jeep Renegade PHEV, la 500X ibrida arriverà tra il 2019 e il 2020.


I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI