La Blutec di Termini Imerese ha in programma la produzione di Fiat Doblò elettrico e Dobò ibrido, ma...


All'ex stabilimento Fiat di Termini Imerese (Palermo), ora della Blutec, è stata assegnata la produzione dei Fiat Doblò elettrico e Doblò ibrido a partire da dicembre 2018.

Ma la Procura di Termini Imerese ha aperto un'inchiesta sulla Blutec. La scorsa settimana i finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria sono entrati in fabbrica e hanno sequestrato alcuni documenti e i file dei computer.
L'indagine cerca di fare luce sulla trance del finanziamento da 21 milioni di euro per il rilancio dello stabilimento. La Procura, guidata da Ambrogio Cartosio, vuole capire dove sono finiti quei soldi e come sono stati usati.
La Fiom e il sindaco di Termini Imerese hanno chiesto al governo di avviare la ricerca di nuovi investitori industriali e altre aziende che possano realizzare il piano di reindustrializzazione e rioccupazione dei lavoratori.


I più letti della settimana

Abarth a Benzina: Gaetano Thorel Conferma il Ritorno del Motore Termico

Salone di Parigi 2026: Fiat e Lancia svelano 3 nuovi modelli e una Concept Car esclusiva

​Salone di Parigi 2026: Debutta la Nuova Lancia Gamma, l’Ammiraglia Italiana Prodotta a Melfi

Nuova Fiat 600 Benzina: Il Ritorno del Cambio Manuale per un Piacere di Guida Autentico

Nuova Fiat 500 Hybrid 2026: Prezzi, Allestimenti e Offerte della City Car prodotta a Mirafiori

Lancia Gamma: L'Eredità di un'Icona che Disegna il Futuro del Brand

Nuova Fiat 600 Benzina: Arriva il Cambio Manuale e l’Esclusiva 600 Street

Salone dell’Auto di Parigi 2024: FIAT Protagonista con la Nuova Gamma e Anteprime Mondiali

Lancia Gamma: Storia e Design di un’Icona del Made in Italy a 50 Anni dal Debutto

Fiat 500 Hybrid 2026: Prezzi, Offerte e Promozioni di Marzo