In Serbia si parla della Fiat progetto 601


Il pubblico automobilistico serbo è stato affascinato dalla notizia secondo cui il gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA) prevede di introdurre un nuovo modello nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia.


A Kragujevac viene prodotta la Fiat 500L, il cui futuro è ancora incerto, anche se FCA ha annunciato il lancio della versione 550L, cioè la versione ibrida del modello. Tuttavia, la testata "Politika" riporta che FCA sta pianificando l'avvio della produzione di un modello a Kragujevac, presumibilmente parallelo alla 500L. Il nuovo modello è conosciuto come Fiat progetto "601". Al momento non ci sono informazioni ufficiali su questo modello, ma secondo la stampa serba si tratta di un crossover di segmento B. Dalle indiscrezioni sembrerebbe che si tratta di un erede della Punto, ma non più una classica hatchback, ma ben si un crossover.

Durante la presentazione del piano industriale per l'Italia, Pietro Gorlier ha annunciato che molto presto verrà presentato il piano industriale per Polonia, Serbia e Turchia. In quella occasione si saprà di più su questa notizia che circola in Serbia.




Commenti

Post più popolari degli ultimi 30 giorni

Arriva il "Piano Italia" di FCA. Il marchio Fiat verrà rilanciato. Piena occupazione in Italia

Nuovi motori ibridi a Pratola Serra