Tipo è la seconda vettura più globale del marchio Fiat


La gamma Fiat Tipo è leader nel suo segmento in Italia e nella top 10 in sette Paesi europei. Inoltre, è la seconda vettura più globale del marchio Fiat, con oltre il 70% delle unità vendute fuori dai confini nazionali. Un modello globale che esprime concetti propri della storia del marchio Fiat: funzionalità, semplicità e personalità. Un successo costante sin dall'esordio: il debutto della famiglia Tipo è stato battezzato dal prestigioso premio "Autobest" come "best buy car 2016", secondo il giudizio di 26 giornalisti delle più importanti testate automobilistiche europee.
E nel 2017, una vettura di serie ha compiuto il "giro del mondo" in 133 giorni, percorrendo 41.000 chilometri in 400 ore di guida, senza interventi tecnici straordinari, toccando 22 nazioni e 122 città e suscitando curiosità e unanimi apprezzamenti al proprio passaggio.

Un modello globale nella progettazione, alla quale hanno lavorato professionisti nell'ambito del design, engineering, prodotto e marketing provenienti da Italia, Turchia, Corea, Spagna, Russia e Austria.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI