Passa ai contenuti principali

Sting e Shaggy “lanciano” dallo spazio la nascita delle nuove 500 top di gamma: Star e Rockstar



On air lo spot dedicato alle versioni top della nuova gamma 500, Star e Rockstar, con protagonisti l'iconico duo di musicisti Sting e Shaggy.
Il singolo Just One Lifetime, tratto dall'album 44/876 vincitore del Grammy Award 2019, accompagna l'inseguimento tra la raffinata 500 Star e la grintosa Rockstar lungo le strade di Barcellona, verso una misteriosa meta.
I clienti che acquisteranno le inedite versioni della nuova gamma 500 avranno fino a 6 mesi di Apple Music in omaggio per ascoltare in streaming oltre 50 milioni di canzoni senza pubblicità.
Porte aperte nel weekend del 25 e 26 maggio.La nuova gamma è disponibile con finanziamento da 9.950 euro.

Musica travolgente, atmosfere oniriche e giochi di seduzione. Questi sono gli ingredienti del progetto di comunicazione, dedicato ai 120 anni del marchio Fiat, partito a Ginevra e che ha avuto come protagonisti Sting e Shaggy e il loro singolo Just One Lifetime, tratto dall'album 44/876 vincitore del Grammy Award 2019. Infatti, dopo il successo del primo spot dedicato alla famiglia 500 "120°", oggi i tre elementi - musica, sogno e seduzione - ritornano con un diverso equilibrio, per dar vita al un nuovo spot di lancio delle nuove versioni top di gamma 500, Star e Rockstar.

Lo spot si apre con la protagonista, la stessa ragazza presente nel primo spot con Sting e Shaggy, che sale sulla sua raffinata ed elegante 500 Star e, guidando tra le vie assolate di Barcellona, lancia il brano Just One Lifetime tramite Apple CarPlay, scegliendo dallo straordinario catalogo Apple Music* che consente di ascoltare in streaming oltre 50 milioni di brani senza pubblicità, di ascoltare i brani al meglio, grazie all'impianto audio premium BeatsAudio** e infine di avere fino a 6 mesi gratuiti di Apple Music, al momento dell' acquisto delle nuove versioni Star e Rockstar.

Mentre la musica si diffonde nell'abitacolo, la ragazza riceve un messaggio dal suo amico che la vorrebbe incontrare. Per ascoltarlo, senza togliere le mani dal volante, la nostra protagonista ricorre nuovamente ad Apple CarPlay, il modo più intelligente e sicuro di utilizzare il proprio iPhone al volante, sfruttandone appieno le sue funzionalità attraverso il display integrato dell'auto. Di serie, infatti, le 500 Star e 500 Rockstar adottano il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM. 

La nostra protagonista non fa in tempo a rispondere che dallo specchietto retrovisore vede sopraggiungere la grintosa 500 Rockstar, la versione più sportiva del modello, guidata dal suo amico che inizia un seducente inseguimento, prima tra le vie cittadine e poi tra le curve della collina. La musica diventa ancora più protagonista, la guida diventa sempre più coinvolgente e i due ragazzi non si accorgono di aver superato proprio Sting e Shaggy fermi sul ciglio della strada.

Pochi minuti dopo, mentre il sole sta calando all'orizzonte, la coppia raggiunge un osservatorio astronomico in cima alla collina. Una volta all'interno, la ragazza si avvicina al telescopio e, con grande stupore, ammira le nostre "stelle" della musica, Sting e Shaggy, nelle vesti di due speciali astronauti che stanno fluttuando nello spazio. Ritorna così la notte, ritorna l'atmosfera onirica e con essa anche l'ironia dei nostri artisti, in un continuo movimento tra sogno e realtà.
Ciò che è reale è la nascita della nuova gamma Fiat 500 che oggi si arricchisce con le due nuove versioni top di gamma, la sofisticata versione Star e la grintosa Rockstar.

Lo spot, realizzato dall'agenzia creativa Leo Burnett, con pianificazione media da parte di Starcom, è stato girato a Barcellona.  Va infine ricordato che il singolo Just one lifetime di Sting & Shaggy è parte integrante della playlist esclusiva "120 Years of Songs" creata su AppleMusic per celebrare il 120° anniversario di Fiat attraverso 120 canzoni di Paesi e anni diversi, inclusi alcuni tra i brani utilizzati nelle campagne pubblicitarie di maggior successo del marchio Fiat, quali Freedom di Pharrell Williams, On An Evening In Roma di Michael Bublé a Dynamite di Nicky Blitz.
Le concessionarie italiane sono pronte a far conoscere al pubblico queste novità anche in occasione del Porte aperte nel weekend del 25 e 26 maggio, proponendo la nuova gamma da 9.950 euro con finanziamento.

Post popolari in questo blog

Nuove foto della nuova Fiat 600 2023

Foto Ansa  

La mia su nuova Fiat 600

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

La nuova Fiat Topolino si mostra completamente

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Nuove immagini della nuova Fiat Topolino

 

Grande evento Fiat in arrivo il 4 luglio

Nelle nuove foto della Fiat Topolino, pubblicate da Olivier Francois CEO di Fiat e Abarth sul suo account ufficiale di Instagram, si vede la parte posteriore, che a differenza di Citroen Ami è diversa rispetto alla parte anteriore. Su Topolino ricorda la parte posteriore della nuova Fiat 500 1957, mentre la parte anteriore ricorda il suo "musetto".  Questa nuova Fiat Topolino è la versione Spiaggina. Il 4 luglio, assieme alla nuova Fiat 600 verranno presentate tutte le versioni.

La Fiat 600 di David Obendorfer e l'interpretazione di Fiat della 600

Nel 2014 David Obendorfer creo al computer i render di come sarebbe secondo lui la Fiat 600 dei giorni nostri, e ne derivò il concept (non ufficiale di Fiat) che vedete qui sopra. Già negli anni '50 e '60 la 600 era più grande della 500 e il loro design non era molto distante tra i due modelli. Infatti se vediamo questa ricostruzione della 600 in chiave moderna, si notano elementi che ricordano l'antenata, ma non si va neanche molto lontani da quella che può essere una 500 cinque porte. Ancora di più se il modello in questione diventa un crossover, come nel caso del progetto di Fiat, e si avvicina ancora di più al mondo 500.  Infatti la 600 ha in comune con 500x il fatto di essere un crossover del mondo 500/600. Per il resto è più piccola, è un progetto totalmente nuovo, con una piattaforma e motori inediti per Fiat (piattaforma CMP e motore elettrico fino a 240cv per la Abarth e 1.2 turbo Puretech Hybrid 48v). Stilisticamente è molto vicina alla 500e. Quindi è normale che

Nuova Fiat Topolino: il modo più simpatico per elettrificare le città!

Nuova Fiat Topolino è caratterizzata da un nome noto ed evocativo: Topolino, un nome che ha aperto la strada alla mobilità urbana e che oggi è alla guida della mobilità urbana sostenibile. Realizzata per la città, la Topolino estende mobilità e libertà anche ai clienti più giovani. 100% elettrica, la nuova Topolino segna un ulteriore passo nel percorso di elettrificazione del brand.   FIAT ha svelato il nome e la prima immagine della sua nuova soluzione di mobilità urbana sostenibile: la Topolino. Il quadriciclo completamente elettrico Fiat Topolino è pronto a contribuire all'espansione della mobilità elettrica urbana e portare tutto l'ottimismo del suo omonimo in una versione accessibile e completamente elettrica che racchiude tutta la “coolness” della Fiat 500. Questo nome ben conosciuto ed evocativo è ciò che ha aperto la via della mobilità urbana e richiama subito alla mente la prima Fiat 500, l'auto iconica che ha rivoluzionato il concetto di auto. Prodotta da FIAT dal

Il motore 1.2 Hybrid 48V della nuova Fiat 600

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PASSIONE AUTO ITALIANE  Nel 2024 la nuova Fiat 600 riceverà la nuova motorizzazione Hybrid a 48V, composta da un motore a benzina PureTech di nuova generazione, che anche per il nuovo modello Fiat dovrebbe essere da 136 CV, abbinato a un nuovo cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e-DCS6 che incorpora un motore elettrico. Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre una coppia extra ai bassi regimi e consumi ridotti fino al 15%. Nella guida urbana la 600 potrà funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità 100% elettrica a zero emissioni. Grazie a questa tecnologia Hybrid 48V si ottimizzano i tempi di guida mista o 100% elettrica senza emissioni, per un maggiore comfort di guida e per una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO 2  Un sistema di ibridazione leggero e compatto, questa tecnologia si basa su: un motore benzina 1.2 PureTech di nuova generazione, sviluppato appositamente (il 40% delle parti è

Nuova Lancia Ypsilon 2024 1.2 Hybrid 48V

Nel 2024 la nuova Lancia Ypsilon avrà la nuova motorizzazione Hybrid a 48V, composta da un motore a benzina PureTech di nuova generazione, che anche per il nuovo modello Lancia dovrebbe essere da 136 CV, abbinato a un nuovo cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e-DCS6 che incorpora un motore elettrico. Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre una coppia extra ai bassi regimi e consumi ridotti fino al 15%. Nella guida urbana la Ypsilon potrà funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità 100% elettrica a zero emissioni. Grazie a questa tecnologia Hybrid 48V si ottimizzano i tempi di guida mista o 100% elettrica senza emissioni, per un maggiore comfort di guida e per una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO 2  Un sistema di ibridazione leggero e compatto, questa tecnologia si basa su: un motore benzina 1.2 PureTech di nuova generazione, sviluppato appositamente (il 40% delle parti è nuovo) per l'ibridazione, le cui caratte

Nuovo B-SUV Fiat: più Ritmo che 600

Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane  La Fiat 600 continua a farsi vedere e questa volta abbiamo foto di qualità superiore, che ci permettono di capire meglio il suo stile e i suoi dettagli. Forse anche grazie a questo bel grigio scuro.  Se nella parte posteriore ricorda vagamente la Stilo tre porte, soprattutto nella foto qui in alto, la nuova 600 ricorda molto una Ritmo in chiave moderna. Ovviamente si intende la parte della fanaleria, ma anche le forme del cofano si possono vedere come una Ritmo del 2023.  La 600 mostra il logo 600 nel prolungamento dei fari, nella parte inferiore delle portiere posteriori e il sul fascino paraurti posteriore ( Guarda qui ). Sul portellone si vede la E di elettrica, perché come ho già detto questo modello esordirà con motore elettrico e successivamente con 1.2 Puretech Turbo Hybrid e in versione Abarth.  Idealmente sostituisce la 500L, si dovrebbe vedere ufficialmente già a giugno, con presentazione e lancio commerciale della serie spe