Passa ai contenuti principali

Nuova Fiat Panda Trussardi: la prima “luxury Panda”













La nuova Panda Trussardi stabilisce ancora un record nella lunga storia della vettura: è infatti la prima "luxury Panda".
Con la serie speciale Trussardi, sviluppata su base Cross look, esordisce su Panda una livrea opaca: Caffè Italiano a contrasto con dettagli neri lucidi.
All'interno, un prezioso "salotto" con nuovi materiali, nuance inedite e l'inimitabile tocco sartoriale di Trussardi sulle cinture di sicurezza, il volante e la selleria.
La nuova Panda Trussardi è un lussuoso e democratico passe-partout su quattro ruote, con cui sentirsi a proprio agio in palestra come a teatro, in città, al mare o in montagna con tutta la famiglia.
Ava Max è protagonista della nuova campagna di lancio di Panda Trussardi, che innova le regole della comunicazione automotive attraverso un approccio più affine alla fashion industry.
Fiat Panda, venduta in più di 7,5 milioni di unità, leader nel suo segmento in Europa dal 2003, "best grower" nel segmento nel primo semestre del 2019, aggiunge, con la serie speciale Trussardi, un'esclusiva coolness alla sua già celebre funzionalità.
Sarà possibile scoprirla in tutte le concessionarie Fiat durante i porte aperte nei fine settimana del 21-22 e 28-29 settembre, anche nella versione trazione integrale per evadere dalla città ed essere veramente pronti a tutto.

Esordisce oggi la nuova Fiat Panda Trussardi, la prima luxury Panda nata dalla collaborazione tra due marchi che hanno fatto la storia nei rispettivi settori, portando il meglio del "Made in Italy" nel mondo: è la prima operazione di co-branding che coinvolge Fiat Panda e una casa di moda. Fedele alla sua vocazione funzionale e cool, qualità che le hanno consentito di conquistare il cuore del grande pubblico e di sfilare lungo le strade di tutta Europa, oggi Fiat Panda indossa lo stile urban-chic di Trussardi.

"Panda vanta 39 anni di successi. È l'auto più venduta in Italia da 6 anni e la city car più venduta in Europa dal 2003. 7 milioni e mezzo di unità vendute, di cui 5 milioni ancora in circolazione" - ha dichiarato Olivier François, President Fiat Brand Global - "e, allo stesso tempo, è l'auto dei record: è stata la prima city car a quattro ruote motrici, il primo SUV urbano, la prima auto a scalare l'Everest e oggi la nuova Panda Trussardi diventa la prima "luxury Panda".
Tomaso Trussardi, Chairman Trussardi, ha commentato: "Trussardi è stato il primo brand italiano a portare la moda al grande pubblico, sfilando nelle piazze e nei luoghi più vicini alle persone. Da sempre creiamo prodotti dal design unico e la nostra visione di brand è inclusiva e poliedrica. Per questo Fiat Panda indossa lo stile Trussardi e si trasforma in un'automobile al tempo stesso contemporanea, funzionale e curata in ogni dettaglio. Sono molto soddisfatto di questa collaborazione e ringrazio il team Fiat per aver creduto insieme a noi a questo progetto"

Trussardi nasce con la pelletteria e i guanti, ed è diventato nel tempo un brand di lifestyle. E' stato il primo marchio di moda a portare le sfilate pret-à-porter in strada e in piazza per aprirsi al grande pubblico, lo stesso grande pubblico che da sempre sceglie Fiat come perfetta soluzione di mobilità. La nuova Panda Trussardi nasce come un capo passe-partout, adatto a qualsiasi utilizzo e che ti fa sentire a proprio agio in ogni situazione. Si rivolge a chiunque cerchi una "cittadina" o una compagna di viaggio esclusiva, capace di rispondere alle esigenze di spazio e mobilità delle famiglie. È disponibile con i brillanti TwinAir Turbo 0.9 a benzina da 85 CV, a trazione anteriore e a trazione integrale, oltre al 1.2 da 69 CV.

Panda è la "modella" scelta per indossare Trussardi. Lo fa nel "body" Cross, progettato per l'avventura off-road con un tocco di stile, irrinunciabile per affrontare al meglio il fuoristrada, così come le piccole sfide quotidiane.
Panda è la Fiat più venduta di sempre, e nei suoi quasi 40 anni di storia ha saputo interpretare gusti e desideri del grande pubblico, anticipandone anche le esigenze. La prima Panda 4x4 è nata oltre 35 anni fa, ed è stata la prima city car a trazione integrale capace di andare ovunque: uno dei tanti record di Panda che da sempre rende accessibili a tutti le soluzioni più intelligenti per semplificare e migliorare la vita a bordo, e oggi lo fa anche con lo stile unico di Trussardi. La Panda Cross offre, infatti, soluzioni tecniche, prestazioni ed esclusività di un SUV con le dimensioni esterne e l'agilità di una city car. Insomma, Panda Cross 4x4 è "trasversale" perché capace di superare ogni ostacolo e rispondere a tutte le esigenze di mobilità, e in abiti Trussardi è pronta da indossare per sfilare con eleganza su ogni passerella. Non solo 4x4, però. La nuova Panda Trussardi è infatti anche City Cross, con look off-road e tutta l'accessibilità tipica di un 4x2 utile per evadere dalla routine urbana. Insomma, Panda è sempre più trasversale e grazie ai suoi mille volti si rivolge a target sempre nuovi. Dall'off-road al massimo della connettività, la leader nel suo segmento continua a esplorare nuovi territori attraverso serie speciali capaci di esprimere il suo carattere poliedrico. Come aveva già fatto in passato, ad esempio nel mondo della connettività con Panda Waze, anima social per una guida 2.0, e Panda Connected by Wind, dotata di router Wi-Fi per essere sempre connessi.
Nel corso di tutta la sua lunga storia, Panda è riuscita a proporre sempre una soluzione all'avanguardia e di successo. Infatti, sin dalla sua introduzione sul mercato, il look Cross ha contribuito a rendere la Panda sempre più europea: oggi il 40 percento delle vendite di Panda con look Cross sono infatti registrate fuori dall'Italia, con un incremento di vendite in Europa del 15 percento nel primo semestre del 2019 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Panda è leader delle city car in Europa - insieme a 500 - dal 2003, e nel 2019 si conferma al vertice con una quota del 14,8 percento. E oltre ad essere la più venduta, è anche la "best grower": è cresciuta di quasi 2 punti percentuali di quota rispetto al 2018. È sul podio da quarant'anni, venduta in oltre 7,5 milioni di unità, e ancora continua a crescere. Questi dati rappresentano una conferma: Panda ha davvero il "physique du rôle" per approdare nel mondo della moda e sfilare oggi in "abiti" Trussardi.

La scelta dell'outfit e degli accessori curati dai designer del Centro Stile Fiat e dagli stilisti Trussardi si rifà alle nuove tendenze della moda fresca, pop e indiscutibilmente italiana, che riflette il carattere di Panda. La carrozzeria si distingue per la livrea Caffè Italiano, disponibile sia opaca, per la prima volta nella storia di Panda, sia metallizzata. Si può optare anche per le tinte Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Maestro. La Panda è la vettura dei record, e con Panda Trussardi ne stabilisce uno nuovo: per la prima volta, infatti, il logo di un partner è presente in maniera caratterizzante a sottolineare il legame anche valoriale tra i due marchi. Il Levriero spicca infatti sul cristallo della terza luce laterale, al centro dei cerchi in lega, e sulle modanature laterali.
Non mancano altri ricercati dettagli di stile con finitura nero lucido, quali le barre alte al tetto, come le calotte degli specchietti retrovisori, gli esclusivi cerchi in lega da 15", le piastre di protezione che caratterizzano il "body" Cross.
Internamente spicca il lettering Trussardi che impreziosisce i tappetini esclusivi e la cintura di sicurezza che sarà la protagonista della campagna di lancio della nuova Panda Trussardi. Sono inediti anche gli inserti dei pannelli porta e la trama dei sedili marrone melange su cui è riprodotto il logo Trussardi. I fianchetti neri dei sedili in techno-leather sono impreziositi da cuciture marroni, preziose come quelle di un abito. È nuova anche la finitura della plancia in colore Caffè Italiano. E incastonato al centro del volante in pelle, per la prima volta nella storia della Panda, spicca il logo Trussardi.
Panda Trussardi non offre solamente uno stile unico, ma anche una ricca dotazione tecnologica. Tra i contenuti più significativi la radio UconnectTM Mobile DAB con supporto per device mobili. E attraverso l'app "Panda Uconnect" è possibile dialogare con il sistema infotainment di bordo che include la tecnologia Bluetooth 2.1, lo streaming audio, il sistema di riconoscimento vocale, e gestire la lettura dati da USB e MP3. Inoltre attraverso l'app Panda Uconnect, sono inoltre disponibili i servizi "Find myCar", che aiuta a ricordare dove si è parcheggiato, "My Car" per controllare i parametri della vettura come gli interventi di manutenzione programmata e consultare le voci del libretto uso e manutenzione, oltre che le chiamate dirette al soccorso stradale o al Customer Care Fiat. Infine, se attivata, la funzione "Object Reminder" ricorda al conducente, una volta sceso dall'auto, di non dimenticare eventuali oggetti all'interno dell'abitacolo. Panda Trussardi offre, a richiesta, anche il sistema di frenata autonoma (Autonomous City Brake) in grado di riconoscere ostacoli posti di fronte alla vettura e di frenare automaticamente quando il guidatore non interviene al di sotto dei 30 km/h. Panda è stata la prima vettura ad averlo introdotto nel suo segmento.

Accompagna il lancio della nuova Panda Trussardi un'innovativa campagna marketing che celebra lo stile unico della nuova serie speciale Fiat, cambiando le regole di comunicazione e il posizionamento della vettura. Per Panda Trussardi, è stato infatti intrapreso un percorso di comunicazione più affine alla "fashion industry" che all'automotive. La nuova Panda Trussardi infatti è protagonista del videoclip del nuovo singolo di Ava Max "Torn", che, lanciato lo scorso 27 agosto su YouTube, punta a replicare il successo di oltre 430 milioni di visualizzazioni di "Sweet but psycho". Nello spot, cut del videoclip, la nuova Panda Trussardi assurge a oggetto di moda cult, al punto che nel racconto la protagonista, interpretata dalla cantante Ava Max vuole - ad ogni costo - rubarne l'elemento più cool e rappresentativo, la cintura di sicurezza griffata Trussardi, e per farlo si sfila una scarpa Trussardi per rompere il finestrino della vettura e tagliare la cintura che da normale dotazione automobilistica, diventa un oggetto di seduzione e un accessorio fashion, indossato dalla cantante durante la sua coreografia. Nello spot anche ballerini e figuranti indossano abiti e accessori Trussardi, esprimendo al meglio la sinergia tra il ritmo del singolo, la vettura e la casa di moda. Un linguaggio nuovo, che non racconta solo le apprezzate caratteristiche più razionali della Panda, ma la posiziona come un oggetto cool ed emozionante. Il nuovo spot è prodotto dalla casa di produzione Movie Magic per la regia di Joseph Kahn, che in passato ha già diretto videoclip per artisti del calibro di Lady Gaga, Britney Spears, Taylor Swift, Sting e Shaggy. È ambientato a Milano, in una Piazza del Duomo avvolta dalle luci della notte. Un alone di mistero accompagna lo spettatore fin dai primi secondi, quando l'ingresso in scena di Ava porta l'attenzione sulla nuova Panda Trussardi. La narrazione raggiunge il culmine nelle sue fasi centrali, quando l'azione della protagonista segna l'improvviso passaggio da un'atmosfera più sospesa a una più dinamica, tipicamente da video musicale. L'agenzia creativa è Independent Ideas, e la campagna ha visto la direzione creativa esecutiva di Erick Loi.

FCA Bank, la banca captive di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance, supporta le vendite del brand Fiat offrendo un ampio ventaglio di soluzioni finanziarie per agevolare i clienti nell'acquisto della loro nuova auto. Tutti i clienti che desiderano mettersi al volante della nuova Panda Trussardi potranno beneficiare di un'iniziativa estremamente vantaggiosa messa a punto da FCA Bank. Si tratta della proposta denominata "Zero+Zero" che prevede un importo mensile di 189 euro al mese, accompagnata da anticipo zero e tasso zero con cui il cliente potrà accedere all'iniziativa sia con il programma di vendita "Più by FCA Bank", sia con il rateale. Con il primo, si avrà la possibilità di un finanziamento con durata fino a 5 anni e la consueta scelta, alla fine del contratto, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l'auto pagando la Rata Finale Residua oppure restituirla. Con la seconda struttura finanziaria, il rateale, i vantaggi della promozione "Zero+Zero" potranno avere durate flessibili con possibilità di estensione complessiva fino a 6 anni (72 mesi).
A completamento delle strutture finanziarie, FCA Bank offre una completa gamma di servizi assicurativi, tutti abbinabili al contratto di finanziamento: servizi a protezione della persona, come il Prestito Protetto, che assicura il pagamento di una parte del Finanziamento in caso di avvenimenti improvvisi e imprevedibili come la perdita di impiego, e servizi a protezione dell'auto come la marchiatura indelebile sui componenti chiave del veicolo come massimo deterrente contro il furto, polizze Furto&Incendio, Collisione (copertura danni in caso di impatti con altri veicoli identificati), Kasko (copertura danni in caso di collisione con altri veicoli identificati, ribaltamento, urto, uscita di strada).
In più, la possibilità di abbinare la nuova RCA con costo bloccato e sicuro per tutta la durata del contratto su tutte le tipologie di finanziamento proposte da FCA Bank.
In aggiunta il cliente può disporre di proposte competitive di noleggio a lungo termine, tramite Leasys, per un'esperienza di guida in tutta serenità.

Commenti

Post popolari in questo blog

La produzione della Fiat 500 ibrida in Polonia è terminata. La 500 elettrica e ibrida saranno prodotte a Torino

Il progetto di portare la produzione della Fiat 500 ibrida in Italia, nello stabilimento di Mirafiori, non è stato abbandonato: «Posso confermare che ci stiamo lavorando ed è un tema a cui io personalmente tengo molto — dichiara al Corriere della Sera Olivier François, Ceo di Fiat —. La questione non è chiusa: la produzione della Fiat 500 ibrida in Polonia è terminata e ci stiamo impegnando per poter costruire una nuova 500 ibrida a Torino insieme alla variante 100% elettrica». «C’è un investimento significativo da fare perché la piattaforma della 500 elettrica per poter accogliere un motore a benzina necessita di modifiche importanti. Si può fare, ma ci vuole tempo: l’inizio della produzione a Torino potrebbe non avvenire prima del 2026», continua Francois. «La base su cui è costruita la 500 elettrica ci è costata 600 milioni di euro, ma sfruttarla anche per la variante a benzina mild hybrid ci permetterebbe di continuare ad avere alti volumi per questo modello e vedere crescere la pr

Nuova Fiat Panda: il debutto è vicino. Da 15.000€

L'11 luglio verrà presentata una nuova City Car FIAT. M odello globale su piattaforma Smart Car,  che appartiene al segmento B e sarà imparenta con la nuova Citroën C3.  Esteticamente sarà un incrocio tra la nuova C3 e il concept Fiat qui sopra,  e che è stato svelato lo scorso febbraio.  Le dimensioni e la tecnica saranno quelle della C3, con la proposta economica sia in versione elettrica che termica. Quest'ultima avrà un 1.2 100cv con cambio manuale, che nel suo allestimento base avrà un prezzo di circa 15.000€.  Più grande dell’attuale Panda, una sorta di “Mega Panda”, il cui design è stato ispirato anche dal luogo di nascita del brand – l’iconico edificio del Lingotto a Torino con la sua celebre pista di prova sul tetto. I designer FIAT si sono ispirati ad alcune caratteristiche peculiari del Lingotto per creare il nuovo linguaggio stilistico: leggerezza strutturale, ottimizzazione degli spazi e luminosità. Ad esempio, la forma ovale de "La Pista 500" è ripresa n

IN ARGENTINA FIAT PRESENTA FASTBACK E FASTBACK ABARTH: LA MIGLIOR COMBINAZIONE TRA DESIGN, VIVABILITÀ E PRESTAZIONI IN UN SUV COUPÉ

- Il nuovo top di gamma tra le autovetture del marchio. Questo modello riunisce le migliori qualità di un SUV, con le sue grandi dimensioni e altezza da terra, sommate al design elegante di un coupé all'italiana. - Il SUV ha il bagagliaio più grande della sua categoria con ben 600 litri che può ospitare comodamente 5 valigie e diversi zaini. - Entrambe le versioni sono dotate al 100% delle prestazioni e dell'efficienza dei motori turbo. L'ABARTH Fastback va oltre e approfondisce il concetto di prestazione, ottenendo caratteristiche veramente sportive.   Da tanti decenni in America Latina la Fiat non smette di reinventarsi. Dopo aver rivoluzionato segmenti come quello dei camion, creato i SUP (Sport Utility Pick-up) e innovato nel settore delle autovetture, il marchio si prepara a cambiare nuovamente il mercato. Questa volta con la Fiat Fastback, il suo primo SUV Coupé. Si tratta del lancio più importante di Fiat degli ultimi anni poiché il modello riunisce il meglio di ogni

Lancia svela in anteprima la Ypsilon HF e la Ypsilon Rally 4 HF e torna nei Rally

Lancia svela in anteprima la Ypsilon HF e la Ypsilon Rally 4 HF e torna nei Rally Lancia svela in anteprima la Lancia Ypsilon HF, la versione ad alte prestazioni della prima vettura della nuova era del marchio, 100% elettrica e che verrà introdotta sul mercato a maggio 2025. Lancia introdurrà una versione HF per ogni nuovo modello del marchio. Lancia svela in anteprima la Ypsilon Rally 4 HF, annunciando il proprio ritorno nei Rally. Lancia svela in anteprima il logo “LANCIA CORSE HF” che apparirà sulla Ypsilon Rally 4 HF, reinterpretando lo storico logo in chiave contemporanea con una grafica dai caratteri obliqui per esprimere la velocità e mantenendo i colori originali.   “1 vettura, 4 storie. Oggi Lancia racconta 4 storie. La prima è la partnership con Cassina, eccellenza italiana nell’arredamento di alta gamma che contribuisce al posizionamento del marchio nel mercato premium. La seconda è rappresentata da una gamma completa ed elegante, con un’offerta finanziaria che le permette

“Diamo valore al Made in Italy” Stellantis rafforza il proprio impegno commerciale sui veicoli prodotti in Italia

Scattano i tanto attesi nuovi incentivi governativi e Stellantis propone vantaggi per i propri clienti con l’iniziativa “Diamo valore al Made in Italy” rivolta ai veicoli dei Brand Alfa Romeo, FIAT, Jeep, prodotti negli impianti italiani e che possono usufruire delle agevolazioni, a conferma del ruolo cruciale del Paese all’interno dell’Azienda. Una doppia azione, quella Governativa e quella di Stellantis, che porterà effettivi positivi non solo per i Clienti Italiani ma anche per le stesse attività produttive negli stabilimenti nazionali. E lo fa partendo dal suo Brand iconico, FIAT, con cui oggi lancia l’offerta “Social leasing by FIAT”. Per i primi mille clienti privati che passeranno alla mobilità elettrica con la FIAT 500e, prodotta nello stabilimento di Mirafiori, a Torino, sarà possibile guidare la vettura per 3 anni senza nessun costo1. L’obiettivo è rafforzare il profondo legame che da sempre unisce il Brand e l’Italia, rendendo accessibile a tutti l’innovazione tecnologica pe

Alfa Romeo Junior, anteprima francese

Dopo essere stata svelata nel cuore storico del marchio a Milano, la nuova Alfa Romeo Junior viene svelata per la prima volta in Francia durante l'edizione 2024 del Rallye des Princesses.   La partenza di questa gara da Place Vendôme offre uno scenario degno di una simile novità: l'Alfa Romeo Junior ha scosso il segmento delle auto compatte (segmento B), il più grande del mercato europeo, nonché uno dei più dinamici e contesi . Alfa Romeo Junior è la nuova compatta che reintroduce la sportività specifica dell'Alfa Romeo nel segmento B. Un ritorno simbolico per gli appassionati di Giulietta e Mito, ma anche un caloroso benvenuto per una nuova generazione di appassionati Alfa Romeo e, come di consueto in questo segmento, un pubblico più femminile e urbano. Con un design tanto sportivo quanto potente , carico dell'eredità secolare e leggendaria dell'Alfa Romeo, Junior presenta un nuovo linguaggio stilistico per i prossimi anni. Fedele al DNA sportivo del marchio, Alfa

Nuovo SUV FIAT

Il modello al debutto nel 2025 è uno spazioso SUV familiare, una sorta di “Giga-Panda”. In linea con il ruolo FIAT di leader della mobilità accessibile, innovativa e sostenibile, il veicolo è un'ulteriore conferma della particolare attenzione che il brand riserva alle esigenze di trasporto delle famiglie. Il concept qui sopra, soddisfa le richieste dei clienti più esigenti in termini di sicurezza, versatilità e design, offrendo spaziosità e robustezza alle famiglie di tutto il mondo. 

Nuova Lancia Ypsilon Hybrid

La versione ibrida è pensata per tutti coloro che ricercano versatilità e rispetto per l’ambiente. La vettura è infatti alimentata da un motore ibrido di ultima generazione, con cilindrata di 1.2 L da 100 CV (74 Kw), tecnologia 48V a 3 cilindri, che abbina il massimo dell’efficienza alla massima affidabilità. Il motore garantisce una velocità massima di 190 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.3” e al contempo emissioni estremamente contenute, comprese tra i 103 e i 104 g/km in ciclo WLTP. L’intelligente sistema di propulsione commuta autonomamente in puro elettrico, ad esempio durante le manovre a bassa velocità, riducendo i consumi della vettura e migliorando l’esperienza di guida. La versione ibrida è dotata di cambio automatico e-DCT a 6 rapporti e, grazie al supporto delle funzionalità elettroniche quali e-Start, e-Parking, e-Queueing ed e-Creeping, permette di adattare lo stile di guida alle esigenze del conducente.

Lancia torna nei Rally con HF

Il nuovo logo HF farà il suo esordio sulla Nuova Lancia Ypsilon HF per poi impreziosire anche le versioni ad alte prestazioni dei futuri modelli del brand. A pochi giorni dalla presentazione di Nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio, facciamo un altro passo in avanti nel percorso del Rinascimento Lancia, che sottolinea l’anima più brutale e radicale del brand e il suo impegno nel puntare su modelli prestazionali. Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia ha dichiarato: «Torneremo nel Rally? Ci stiamo lavorando». La Lancia Ypsilon inaugura una nuova era per il tradizionale marchio italiano. Restate sintonizzati per vedere quali novità annuncerà l'amministratore delegato di Lancia sulla nuova Lancia Ypsilon, ma anche sul marchio stesso. Appuntamento per lunedì maggio 2024 dalle ore 15:00.

Video del set pubblicitario della nuova Fiat 600 (RED) a Lecce

Video YouTube