Alberto Cavaggioni: "Le foto uscite del Tonale non sono quelle definitive". Arriva un SUV elettrico, che segnerà il ritorno di Alfa Romeo nel segmento B


Dopo la smentita dell'aspetto definitivo dell'Alfa Romeo Tonale dei giorni scorsi, Alberto Cavaggioni, capo di Alfa Romeo per EMEA a margine della presentazione di Stelvio e Giulia 2020 ha ribadito: “Le foto uscite non sono quelle definitive. Queste foto non volevamo proprio farvele vedere, ma qualcuno ha pensato di farlo al posto nostro, senza chiederci nessuna autorizzazione. E per dirla tutta, sono state scattate durante un clinic test che abbiamo organizzato a maggio, e sono state pubblicate solo a ottobre. Pensate quanto lavoro è già stato fatto in questi mesi. Tonale non è ancora finito, Anzi…”

Il manager ha anche dichiarato che “FCA ha una strategia di passaggio all’elettrificazione che parte da Fiat, per proseguire con Jeep e poi con Alfa Romeo. Il nostro primo modello ibrido plug-in sarà il Tonale, e la produzione è prevista nel 2021. Seguita nel 2022 dal nostro primo SUV elettrico, che segnerà anche il ritorno del marchio nel segmento B. Tonale sarà il nostro primo SUV compatto“.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI