Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat Professional Innesca una Rivoluzione nella Micromobilità con il Nuovo TRIS

FIAT Professional lancia TRIS, il suo primo veicolo elettrico a tre ruote, inaugurando una nuova era per la micromobilità B2B nella regione Africa e Medio Oriente (MEA). Progettato per la consegna sostenibile dell'ultimo miglio, TRIS è più di un semplice veicolo: rappresenta un impegno concreto di FIAT verso la sostenibilità, l'accessibilità economica e l'inclusione sociale. Un Design Italiano al Servizio dell'Efficienza Urbana Il TRIS, nato dalla creatività italiana del Centro Stile FIAT, è un veicolo ultraleggero completamente elettrico, con un'autonomia di 90 km (ciclo WMTC). La sua concezione mira a fornire una soluzione di trasporto conveniente e a zero emissioni, ideale per affrontare le sfide quotidiane degli ambienti urbani congestionati. Il nome stesso, "TRIS", evoca le sue tre ruote, il design modulare e l'iconica disposizione a tre luci a LED, garantendo una facile pronuncia e risonanza a livello globale. Olivier Francois, CEO di FIAT e Chie...

Il Primo Ministro francese, Edouard Philippe, ritiene che la fusione paritaria tra FCA e PSA sia «un'opportunità da cogliere»


La Francia apre alla fusione paritetica tra FCA e PSA: arrivano segnali positivi dal governo transalpino. «Ci sono argomenti eccellenti» a favore della tesi dell'unione tra i due gruppi, ha dichiarato in un'intervista ripresa da Automotive News il primo ministro francese, Edouard Philippe. La proposta sembra «un'opportunità da cogliere», ha aggiunto Philippe.

L'apertura da parte del governo francese rappresenta un punto di forza in vista del lungo iter affinché la fusione paritaria vada effettivamente in porto. FCA e PSA dovrebbero presentare un memorandum d'intesa entro la fine dell'anno; l'obiettivo è quello di ottenere una riduzione dei costi senza sacrificare fabbriche, né tantomeno rinunciare a marchi, come ha spiegato il CEO di PSA, Carlos Tavares.

Post più popolari