Concept Airflow Vision











L'Airflow Vision è un concept dal design scultoreo che offre un'anticipazione sui mezzi di trasporto premium e sulla User Experience (UX) di prossima generazione partendo dalla considerazione di come guidatore e passeggeri potrebbero interagire avendo a disposizione tecnologie avanzate. Questo concept è stato realizzato per i clienti con uno stile di vita dinamico e che desiderano un'esperienza di viaggio da 'prima classe', caratterizzata quindi da un perfetto equilibrio tra dotazioni tecnologiche e ambiente rilassante.

All'interno, l'UX gioca un ruolo di primo piano ed è stata concepita per offrire un'esperienza affascinante grazie alla grafica multilivello ad alto contrasto e a dettagli ricercati che conferiscono all'interfaccia un aspetto pulito e sofisticato. L'applicazione dei principi di profondità, gerarchia, coerenza e leggibilità consente all'utente di visualizzare e interagire con l'interfaccia in maniera sicura e intuitiva.
Utilizzando una struttura basata su menu, le schermate possono essere personalizzate, semplificate e raggruppate in base alle esigenze e agli interessi personali. Grazie a schermate multiple, l'utente può accedere alle informazioni necessarie e decidere come visualizzarle. Infine, le informazioni visualizzate possono essere condivise con un semplice gesto di scorrimento, consentendo a tutti i passeggeri di partecipare all'esperienza. La personalizzazione è fondamentale, sia che si impugni il volante sia che si svolga il ruolo di copilota.
Gli interni semplici, moderni e spaziosi, presentano una gamma colori dai toni chiari e rilassanti, ed offrono ai passeggeri un'ambiente accogliente per sentirsi a 'casa lontano da casa' e un'esperienza di viaggio da prima classe. L'utilizzo delle dimensioni e del piano di carico piatto della Chrysler Pacifica PHEV crea un ambiente comodo e arioso per tutti gli occupanti. Numerosi sono i dettagli in pelle pregiata anche scamosciata. I sedili, realizzati con un'esclusiva struttura sottile che poggia su una base a piedistallo, migliorano il comfort  garantendo maggiore spazio per le gambe, per le spalle e per gli effetti personali di ogni passeggero. L'illuminazione interna consente al guidatore e ai passeggeri di creare un ambiente privato personalizzato.
All'esterno, il concept Airflow Vision offre nuove proporzioni grazie ad uno stile pulito ed elegante, che suggerisce soluzioni future in termini di design di livello premium. Presenta profilo sportivo, passo lungo, linee slanciate e assetto ampio per creare una personalità ricca di carattere e una silhouette aggressiva e allo stesso tempo raffinata. Semplificato fino alla sua espressione artistica più pura, l'Airflow Vision reinterpreta un corpo muscoloso che fluisce e diventa tutt'uno con le ruote. I cerchi si ispirano agli elementi meccanici di un motore elettrico e creano un effetto di movimento simile a quello dei meccanismi interni di un orologio.
Texture cristallizzate in tutto il veicolo aggiungono un senso di precisione e transizioni intricate tra gli esterni e gli interni. L'illuminazione cristallina a LED fluisce senza soluzione di continuità in una lama che attraversa la vettura creando una presenza imponente. L'aspetto inconfondibile dell'Airflow Vision è completato dalla livrea Arctic White e dal sottoscocca Celestial Blue che trasmettono una sensazione di calma e serenità.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI