Nuovo Fiat Strada


Fiat ha svelato tutti i dettagli relativi alla nuova generazione dello Strada, il pick-up riservato al mercato sudamericano. Per realizzarlo, la Casa non si è concentrata solo sulle funzionalità della vettura, ispirandosi a quanto già realizzato, con successo, sulla sorella maggiore Toro, ma anche sul suo design.

Lo Strada sfoggia un frontale aggressivo, con il grande logo Fiat color argento che sostituisce quello precedente, una piccola bandiera italiana inserita nella griglia e i gruppi ottici a Led. Appaiono invece più classiche la fiancata e la coda, con la possibilità di scegliere tra le versioni a due e a quattro porte caratterizzate da una diversa portata: 720 kg e 1.354 litri per la prima e 650 kg e 844 litri per la seconda. Al fine di garantire la massima mobilità anche sui fondi accidentati, l'assetto rialzato consente alla vettura un sollevamento da terra di 208 mm e un angolo d'attacco anteriore di 24 gradi. Gli interni riprendono alcuni dei contenuti della Fiat Uno prodotta in Brasile, anche se risulta modificato qualche comando secondario. Oltre al display al centro della strumentazione, è previsto anche l'infotainment con schermo da 7 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto nella modalità wireless.

La gamma per il mercato brasiliano, principale destinatario del modello, è articolata sugli allestimenti denominati Freedom, Endurance e Volcano. Per il momento, le uniche motorizzazioni annunciate sono il 1.4 da 88 CV e il 1.3 Firefly da 109 CV, entrambi con il cambio manuale a cinque marce e il sistema di controllo di trazione E-Locker.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI