Cosa sta succedendo nello stabilimento Fiat in Serbia?



Guardando i pricipali siti Fiat in Europa, si nota che la 500L in alcuni casi non è più presente, in altri è presente ma con una gamma ridotta all'osso. Addirittura solo la Cross nell'unica configurazione Sport. 
Al contrario in Italia sono ancora presenti la Urban, la Cross e anche la Wagon, la versione a sette posti. Anche se quest'ultima pare destinata a uscire di scena anche dall'Italia. Cosa sta succedendo? 
Che la 500L inizia a uscire di scena non è cosa strana visto che si tratta di un modello in produzione dal 2012 e si tratta di un segmento che fatica nelle vendite, poichè ormai le MPV sono stata sostituite del crossover, per quanto riguarda i gusti del mercato. Ma per lo stabilimento Kragujevac cosa vuol dire? Qui viene prodotta solo la 500L e non è giustificato mantenerlo attivo solo per qualche modello venduto in Italia e poco più. Fino a pochi mesi fa si parlava della versione mild-hybrid del modello, con addirittura un possibile restyling. Ma non si sa più nulla. Che chiuda o ci si avvicina all'inizio dei lavori di un nuovo modello Fiat da produrre in Serbia?

Commenti