Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

Android Automotive OS

A partire dal 2023 tutti i modelli del Gruppo PSA ospiteranno al loro interno Android Automotive OS, vale a dire l’infotainment firmato Google. La notizia riguarda anche FCA, poiché entro il primo trimestre del 2021, i due gruppi daranno vita al gruppo STELLANTIS.

A scanso di equivoci non bisogna confondere Android Automotive OS con Android Auto. Il primo infatti è un vero e proprio sistema operativo nato per i sistemi di infotainment e in grado di funzionare in maniera completamente autonoma, senza bisogno di collegare device esterni. Il secondo invece è un semplice sistema di mirroring che permette di controllare il proprio telefono tramite il monitor in auto.

Stando a quanto scritto da PSA, Android Automotive OS sarà utilizzato su tutti i brand e su tutti i modelli. La presenza di un sempre più ricco Play Store dedicato, permetterà di scaricare applicazioni direttamente dall’auto, passando per assistente vocale evoluta e connettività a 360°.

Per quanto riguarda FCA invece è difficile prevedere se anche per lei ci sarà il sistema operativo del robottino verde o meno. Qualche mese fa infatti il Gruppo italo-statunitense ha presentato Uconncect 5, ultima release del proprio software per infotainment, già pronto per il 5G. Potrebbe quindi esserci una divisione di infotainment all'interno dello stesso Gruppo? 

Bisogna poi tenere conto del forte legame che già unisce FCA a Google: la guida autonoma. Non è quindi difficile immaginare come lo step successivo possa riguardare proprio l'infotainment.

Post più popolari