Mopar® è accanto a Jeep® per il lancio di Renegade 4xe e Compass 4xe



Il marchio che vanta più di 80 anni di tradizione accompagna Jeep® verso un futuro all’insegna della connettività, dell’elettrificazione, del divertimento di guida e delle eco tecnologie con un’ampia gamma di servizi e di accessori specifici.


 


Renegade 4xe e Compass 4xe sono i nuovi modelli Jeep® elettrificati per la regione EMEA: nascono in Italia, e sono pionieri dell’evoluzione “verde” del brand. Con le nuove ibride plug-in Jeep 4xe, il futuro Jeep è all’insegna della connettività, dell’elettrificazione, del divertimento di guida e delle eco tecnologie. In questo passaggio tecnico e culturale così importante, accanto al brand Jeep non poteva che esserci Mopar®, il marchio che vanta più di 80 anni di tradizione, la cui mission è accompagnare i clienti di FCA lungo l'intera esperienza di guida dei propri veicoli, fornendo assistenza tecnica e supporto per ogni desiderio legato alle performance, alla sicurezza o alla personalizzazione. Da sempre i prodotti e i servizi Mopar® sono acquistabili sia insieme alla vettura sia in post-vendita, per soddisfare ogni esigenza. Si tratta in ogni caso di prodotti di altissima qualità, che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche dei diversi modelli, permettendone la completa personalizzazione. Tutto ciò è possibile perché ogni accessorio è sviluppato grazie a una collaborazione diretta con la piattaforma di progetto di ciascuna auto e, nello specifico, di ciascun SUV Jeep.


 


Jeep Authentic Accessories powered by Mopar e Jeep Performance Parts 


I SUV Jeep Renegade e Compass 4xe possono, infatti essere personalizzati con una vasta gamma di Jeep Authentic Accessories powered by Mopar® e di Jeep Performance Parts. Le Renegade e Compass 4xe contano oltre 100 accessori disegnati per esaltare la doppia anima di Jeep: Urban e Off-road.

Tra questi fa il debutto Mopar 4xe pack, un set di accessori studiati per esaltare il connotato “elettrico” della vettura. Gli elementi stilistici “Blue” sul cofano e sulle calotte retrovisore, vengono completati da un iconico anello in tinta sulla caratteristica “Seven Slot Grille” della griglia anteriore e da tappetini di altissima qualità dedicati proprio a questa speciale motorizzazione. Il Pack sarà disponibile in concessionaria e su Mopar e-Store a partire dall’autunno.


 


Opzioni di ricarica


Ricaricare le nuove Renegade e Compass 4xe è semplice e intuitivo, e Mopar® lavora a fianco di Jeep per accompagnare il cliente anche durante le operazioni di ricarica: entrambe propongono infatti la perfetta integrazione tra il proprio smartphone e lo schermo touchscreen da 8,4” del sistema Uconnect, per gestire la carica in base alle proprie esigenze e al proprio stile di vita sia direttamente dalla macchina che da remoto via app.

L’unità elettrica sull’asse posteriore è alimentata da una batteria ricaricabile durante la guida (grazie alla modalità e-coasting che consente di ricaricare la batteria utilizzando la coppia negativa del freno motore) o mediante una presa di corrente esterna: a casa, attraverso una presa domestica e il cavo in dotazione, o attraverso un punto di ricarica pubblica tramite il cavo specifico “modo 3”. Per ottimizzare i tempi di ricarica ed offrire un ulteriore e comoda soluzione domestica è disponibile easyWallbox, che, collegata alla normale presa di casa, assicura una ricarica più sicura. Questo sistema è stato sviluppato da ENGIE EPS in esclusiva per FCA ed è commercializzato in Europa da Mopar® in concomitanza con il lancio del modello. Si tratta di una soluzione “plug&play”, semplice, accessibile e facilmente gestibile via Bluetooth, che - senza necessità di alcun intervento da parte di personale specializzato - consente di ricaricare da subito a casa la propria Renegade o Compass 4xe con una potenza di ricarica fino a 2,3 kW e un tempo di ricarica di circa 5 ore (il tempo può variare a seconda dell'impianto elettrico esistente). Inoltre, easyWallbox è già predisposta per l’upgrade di potenza a 7,4 kW, permettendo la ricarica domestica completa in meno di 2 ore (100 minuti). I modelli 4xe prevedono inoltre di cavo “Mode 3” che permette anche la ricarica da rete pubblica (di serie o a richiesta in base alla specifiche mercato). L’offerta di ricarica domestica è ulteriomente poi arricchita grazie alla Connected Wallbox che può essere controllata a distanza attraverso l’app My Uconnect e ha due diverse potenze di ricarica, 3,7 kW e 7,4 kW. I principali vantaggi di quest’ultima sono l'assistenza da remoto e la possibilità di controllare e tracciare lo storico della ricarica grazie all'autenticazione della singola sessione, attraverso la scheda fornita con la wallbox.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?

NEL 2024 ARRIVA IL NUOVO FIAT TALENTO. SUCCESSIVAMENTE IL NUOVO FIAT DUCATO

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma