Nuova Famiglia Funzionale Fiat



Poliedrica e flessibile, la nuova Famiglia Funzionale Fiat consente al marchio di diventare ancora più democratico e inclusivo, offrendo a chiunque la possibilità di scegliere la versione della Nuova Panda o della Nuova Tipo che meglio si addice ai diversi stili di vita e alle esigenze quotidiane delle famiglie, che siano giovani o meno giovani, con figli o senza, amanti della città o appassionati di viaggi fuori porta. Tante famiglie, tutte diverse, ma che ogni giorno affrontano piccole o grandi “missioni”: andare a fare la spesa, accompagnare i figli a scuola, recarsi in ufficio ma anche godersi una gita fuori città.

Per raccontare questo spaccato della realtà il marchio italiano ha sviluppato uno storytelling attuale, in perfetto stile Fiat, partendo proprio dal luogo che meglio rappresenta questa molteplicità di gusti e necessità: il condominio. Qui, dove coesistono differenti contesti familiari, è possibile vedere come i tre mondi – Life, Cross e Sport – corrispondono a target specifici che sono pienamente soddisfatti dalle peculiarità tecniche e stilistiche di ciascun nuovo modello. Spetta a loro, infatti, se scegliere tra la motorizzazione 1.0 FireFly 70 CV Hybrid sull’intera gamma Panda – è l’ibrido più democratico del mercato - oppure l’innovativo motore a benzina GSE 1.0 T3 da 100 CV della Nuova Tipo. Allo stesso modo, per un “pieno” di tecnologia è possibile valutare tra l’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) disponibili sulla Nuova Tipo o l’inedito sistema infotainment sulla Nuova Panda che, per la prima volta, include Touchscreen 7" a colori, radio digitale DAB, predisposizione Apple CarPlayTM e Android AutoTM.

Per rendere la scelta ancor più immediata, le due gamme sono omogenee nella definizione delle tre anime e differiscono solo nel numero degli allestimenti e nelle varianti di carrozzeria. Ad esempio, la Nuova Tipo prevede che il mondo “Life” sia declinato negli allestimenti Tipo, City Life, Life, disponibili su tre varianti di carrozzeria (4 porte, 5 porte e Station Wagon); l’anima “Sport” è disponibile nell’allestimento City Sport declinato nelle varianti 5 porte e Station Wagon; infine, il mondo “Cross” è declinato in due allestimenti – City Cross e Cross – e nella variante body crossover 5 porte. Con la stessa filosofia è stata realizzata la gamma della Nuova Panda che propone cinque allestimenti: Panda e City Life per l’anima “Life”, la nuova versione Sport espressione dell’anima omonima e le versioni City Cross e Cross in rappresentanza dell’anima “Cross”.

Commenti