Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?

Negli ultimi anni, il mondo dell'automotive ha visto un'accelerazione senza precedenti verso l'elettrificazione. Tuttavia, il cuore degli appassionati batte ancora forte per le sonorità e le sensazioni di guida offerte dai motori a combustione interna. Un dibattito acceso, che ha trovato nuova linfa con l'introduzione di modelli ibridi e con il riposizionamento di marchi storici. È in questo contesto che emerge la proposta di Passione Auto Italiane di una Fiat 500 "Abarth Line", una versione che, prendendo spunto dalla recente operazione Lancia con la Ypsilon HF Line, potrebbe offrire una soluzione intrigante per chi cerca sportività e stile, senza rinunciare al brivido del motore termico. Lancia ha recentemente svelato la Ypsilon HF Line, una declinazione sportiva della sua nuova utilitaria, che pur non essendo una "vera" HF in termini di prestazioni pure, ne riprende l'estetica aggressiva e distintiva. Questa mossa ha dimostrato come ci sia una...

Fiat Viaggio




Fiat Viaggio, berlina a cinque posti e quattro porte, si basava sull'architettura CUSW (Compact US Wide) su cui si basava anche la Dodge Dart. A sua volta, l'architettura CUSW è derivata dall'architettura Compact sviluppata originariamente per la Alfa Romeo Giulietta.


Con la sua lunghezza di 4679 mm, larghezza complessiva di 1850 mm e passo di 2708 mm, Fiat Viaggio faceva parte del segmento C. In questa vettura Fiat trasferì il meglio del suo know-how tecnologico, design e qualità per questo segmento, il più importante in Cina.


Fiat Viaggio offriva motori turbocompressi - 1.4L TJet 120 CV e 1.4 TJet 150 CV - abbinati sia al cambio manuale 5 marce sia al cambio automatico con doppia frizione a secco DDCT, sviluppato da Fiat Powertrain.


Progettata dal Style Center del gruppo Fiat a Torino, Viaggio vanta un design contraddistinto da superfici espressive e pulite, capaci di coniugare forme fluide e curve con proporzioni rigorose. Un "look" che rappresenta l'inequivocabile identità del marchio Fiat. Le luci posteriori sono a LED.


La Fiat Viaggio era prodotta nello stabilimento Gac-Fiat a Changsha (provincia di Hunan) per il mercato Cinese.

Commenti

Post più popolari