La distribuzione di azioni e liquidità Faurecia diventa incondizionata



Stellantis N.V. (NYSE / MTA / Euronext Paris: STLA) (“Stellantis”) ha annunciato oggi che la già annunciata distribuzione condizionata (la “Distribuzione”) , a seguito di riduzione di capitale, da parte di Stellantis ai detentori delle sue azioni ordinarie, di un massimo di 54.297.006 azioni ordinarie di Faurecia S.E. (“Faurecia”) e di un massimo di 308 milioni di euro in contanti, che rappresentano i proventi ricevuti da Peugeot S.A. per la vendita di azioni ordinarie di Faurecia nell’ottobre 2020, è diventata incondizionata.


 


Come già annunciato, il calendario della Distribuzione sarà il seguente: (i) ex-date lunedì 15 marzo 2021; e (ii) record date martedì 16 marzo 2021. I titolari di azioni ordinarie Stellantis avranno diritto a: (i) 0,017029 azioni ordinarie di Faurecia; e (ii) 0,096677 euro per ogni azione ordinaria di Stellantis in loro possesso alla record date della Distribuzione. La parte in contanti della Distribuzione sarà corrisposta lunedì 22 marzo 2021 e i detentori di azioni ordinarie Stellantis scambiate alla Borsa di New York la riceveranno in dollari statunitensi al tasso di cambio ufficiale USD/EUR pubblicato dalla Banca Centrale Europea l’11 marzo 2021.


 


In generale, lunedì 22 marzo 2021 le azioni ordinarie di Faurecia saranno consegnate ai titolari di azioni ordinarie Stellantis aventi diritto, subordinatamente alle limitazioni ed ai requisiti di seguito indicati.


 


Poiché le azioni ordinarie di Faurecia non sono attualmente idonee alla compensazione e al regolamento attraverso la Depository Trust Company (DTC) o su un registro mantenuto negli Stati Uniti, al fine di ricevere le azioni ordinarie Faurecia ai sensi della Distribuzione, gli azionisti che detengono azioni ordinarie Stellantis in un conto partecipante in DTC o quali titolari iscritti nel registro statunitense degli azionisti di Stellantis debbono fornire i dettagli di un conto titoli presso un intermediario partecipante a Euroclear France, sul quale le azioni ordinarie Faurecia cui hanno diritto possano essere depositate. Stellantis non sarà in grado di consegnare le azioni ordinarie Faurecia agli azionisti che detengono azioni ordinarie Stellantis in un conto partecipante DTC o quali titolari iscritti nel registro statunitense degli azionisti di Stellantis, a meno che non abbiano validamente effetuato tale scelta entro le 16:00 (ora orientale degli Stati Uniti) di venerdì 26 marzo 2021.


 


La consegna ai titolari che hanno operato una valida scelta avverrà giovedì 1° aprile 2021 o nei giorni prossimi a tale data. Stellantis metterà a disposizione uno strumento online per effettuare tale scelta e ulteriori informazioni al riguardo sono state pubblicate nella sezione Investors del sito web aziendale di Stellantis (www.stellantis.com) e in un Information Statement disponibile all'indirizzo www.stellantis.com/en/investors/stock-and-shareholder-info/egm-8-march-2021 e presentato alla U.S. Securities and Exchange Commission mediante il Form 6-K venerdì 5 marzo 2021.


 


In assenza di una valida scelta da parte degli azionisti, Stellantis adotterà tutte le misure che riterrà opportune riguardo alle azioni ordinarie Faurecia che gli azionisti avrebbero avuto diritto a ricevere, quali, potenzialmente, la nomina di un broker per vendere tali azioni sul mercato. Non vi è alcuna garanzia in merito a se e quando tale vendita sarà effettuata, o ai proventi distribuiti, al prezzo per azione realizzabile sul mercato o ai costi di transazione che saranno sostenuti.


 


Ulteriori informazioni relative alla distribuzione sono state rese disponibili nella sezione Investors del sito web di Stellantis all'indirizzo www.stellantis.com.

Commenti