Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Alfa Romeo: dai nuovi modelli compatti a quelli top con performance estreme



Alfa Romeo potrebbe tornare in segmenti di mercato in cui è assente da anni, proponendo modelli compatti pensati per generare elevati volumi di vendita.

In Alfa Romeo verranno valutate delle proposte e non verrà tradito lo spirito del Quadrifoglio. Ma se verrà ritenuto che su un'auto non si potrà fare una versione sportiva allora non si farà.

In Stellantis si considera che il cliente ha bisogno di avere accesso a delle Alfa Romeo che ti danno delle sensazioni a un budget umano, oltre a dei modelli top con performance estreme.

Alfa Romeo avrà, quindi, una gamma molto più ampia e articolata, che andrà dalla compatta più accessibile a livello economico, alla top di gamma, esclusiva e con caratteristiche da sportiva estrema.

Commenti

Post più popolari